kill list regia di Ben Wheatley Gran Bretagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kill list (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILL LIST

Titolo Originale: KILL LIST

RegiaBen Wheatley

InterpretiNeil Maskell, MyAnna Buring, Struan Rodger, Michael Smiley, Harry Simpson

Durata: h 1.35
NazionalitàGran Bretagna 2011
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Ben Wheatley

Trama del film Kill list

La vita è dura per un uomo colpito dalla disoccupazione. Si ritrova da un giorno all'altro senza assicurazione sanitaria, con molti debiti ed una moglie sempre alla ricerca di soldi. La sua vita di provincia si sta rapidamente trasformando in un incubo, e il matrimonio è sull'orlo del collasso totale. Quando il suo socio in affari Gal si auto-invita per una cena, diventa chiaro che lui è lì per fare pressione su Jay per un nuovo incarico. Jay si ritrova nel gioco, con la promessa di una grande ricompensa dopo tre omicidi, ma ben presto le cose iniziano a svelare lati negativi e la sua paranoia lo immerge direttamente nel cuore delle tenebre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (40 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kill list, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pinhead88  @  17/06/2012 20:07:49
   8 / 10
La Gran Bretagna si riconferma a pieno, insieme a Francia, Spagna e Korea, tra i migliori paesi in grado di sorprendere ancora in un genere di nicchia come l'horror(anche se qui siamo più di fronte ad un thriller se vogliamo fare i critici superficialotti, ma con un clima mistico e talmente denso di tetraggine che sfocia quasi nel surreale).
'Kill List' è un film che contiene tutti gli ingredienti per essere chiamato nel senso più stretto del termine un horror.
Una discesa nell'orrore più puro dove il Male assoluto sembra l'unico sovrano, senza dover ricorrere a fantasmini dispettosi, mostri ritardati e zombi famelici.
Un male che ha mille volti, mille aspetti, rappresentato inizialmente nei modi più semplici ma efficaci: il protagonista uccide per rabbia, giustizia interiore o per proteggere la sua famiglia, non si sa, per poi stabilirsi radicalmente nel più profondo dell'anima, come una sorta di adorazione verso lo stesso, senza più alcun sentimento che lo guidi.

Il male minore(in questo caso) arriva ad un capolinea profondo, denso e nero dove il tempo sembra fermarsi e tutte le porte chiudersi, dove improvvisamente svanisce anche tutto il male precedente che si era compiuto, perdendosi in un abisso astratto e confuso senza spazio nè tempo.
Forse il protagonista alla fine non si rende conto di ciò che ha appena fatto, magari è solo un delirio passeggero, o magari ne diventa consapevole sentendosi Dio, fatto sta che a far da cornice a questo sfondo di disperazione c'è la contemplazione, il compiacimento(gli applausi, la risata della megera) e una lucida e misteriosa follia che incute assai timore e incredulità.
Nell'insieme mi ha ricondotto a pellicole come Nameless, A Serbian Film, Race With The Devil e ovviamente The Wicker Man, al passaggio macabro della setta pagana.
In definitiva posso dire con tutta franchezza che 'Kill List' è un horror coi controca.zzi, come non se ne vedevano da tempo.

10 risposte al commento
Ultima risposta 21/06/2012 23.14.40
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  10/01/2012 23:34:02
   8½ / 10
Meglio del precedente film del regista, Down terrace, ma un film comunque un pò irrisolto, dotato di un finale troppo fantasioso (setta alla Wicker man) che stona con tutto ciò che si è visto in precedenza, facendo inoltre restare troppi quesiti aperti.

Momenti di ultraviolenza ben realizzati (testa spaccata a martellate) intrattengono bene tra momenti morti, ottime recitazioni e una regia curata e dotata.

Un pò si cita A serbian film (SPOILER) pur restandone in lontananza; se avesse evitato la divagazione finale sarebbe stato indiscutibilmente un ottimo film, così rimane comunque un'opera più che buona.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/01/2012 21.06.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net