killer machine regia di Rachel Talalay USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

killer machine (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILLER MACHINE

Titolo Originale: GHOST IN THE MACHINE

RegiaRachel Talalay

InterpretiKaren Allen, Chris Mulkey, Ted Marcoux, Wil Horneff, Jessica Walter, Brandon Q. Adams, Rick Ducommun

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1993
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 1993

•  Altri film di Rachel Talalay

Trama del film Killer machine

In vita era un assassino terribile, un serial killer preciso e metodico quanto violento nel compiere i suoi crimini. L'ultima impresa però gli era stata fatale: mentre si recava in macchina a compiere un nuovo assassinio (una giovane donna e il figlio di lei), un incidente stradale l'aveva ridotto in fin di vita. E non era finita lì: in ospedale, mentre versava in coma profondo, era stato colpito da un fulmine che aveva trasferito la sua essenza vitale, attraverso un passaggio di energia elettrica, in un computer. Adesso si comporta come un vero e proprio virus e può permettersi passeggiate lungo la sede elettrica e atti di imperio nei confronti di pacifici elettrodomestici che, guidati da lui, diventano armi micidiali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,33 / 10 (3 voti)5,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Killer machine, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  07/07/2017 14:05:41
   5 / 10
Insomma, un techno-thriller poco originale, non molto accattivante visivamente, che non riesce a creare quel senso di tensione che era lecito attendersi e si perde in scene senza grande appeal. Anche la regia di Talalay non appare senza macchie e la presenza della Allen non sortisce nessuna valenza interpretativa in più, così da elevarla fino alla sufficienza.
Prodotto di inizi anni '90 ma ancora molto debitore a una certa fantascienza "casalinga" della decade precedente.
Nulla di particolarmente frizzante, si lascia guardare ma si dimentica presto.

ferzbox  @  12/12/2014 17:47:15
   4½ / 10
Che non avrei visionato un capolavoro della fantascienza lo sapevo,ma sinceramente mi aspettavo di imbattermi in un prodotto più decente; ci sono rimasto un pò male.
La sceneggiatura non mi ha colpito molto; si tratta di un serial killer che,una volta morto,decide di continuare a perseguitare le ultime vittime che aveva puntato grazie ai suoi "poteri"; il nostro simpatico amico(deceduto dentro ad una capsula per la T.A.C. a causa di un corto circuito....?!?!) riesce a sviare e comandare qualsiasi sistema elettronico o telematico,innescando una serie di omicidi assurdi legati al suo modus operandi(quando era vivo rubava le agende degli appunti per eliminare i vari nomi presenti....così continuava con quella della sua ultima preda...).
L'idea,per quanto pacchiana,non sarebbe stata neanche tanto male; peccato che la regia televisiva,gli effetti speciali anni 80(si tratta di un film del 93),la fotografia orrenda e il livello recitativo fanno scadere la pellicola in un modo mostruoso(per non parlare dei dialoghi e del carisma del cattivone....lasciamo perdere va...).
Personalmente l'ho reputato un prodotto davvero scarsino,ma quando ho visto che si trattava dello stesso regista di "Nightmare6" ho capito tutto....
Nel cast è presente una Karen Allen davvero sprecatissima e sotto tono....
Bruttino insomma.....davvero bruttino....già "Sotto shock" di Craven era meglio....e la dice lunga...

BlueBlaster  @  27/03/2014 15:42:52
   6½ / 10
Mi sembra strano che questo film non ci fosse nel database in quanto lo trasmettevano su "Notte horror" e non è un film per nulla male e neanche tanto sconosciuto...la prima volta lo vidi appunto in TV da ragazzino e mi piacque abbastanza, una storia originale con delle sequenze di tutto rispetto.
E' un mix tra "Sotto Shock" di Craven e "Pulse - Scossa mortlae"con un serial killer che viaggia attraverso la linea elettrica e si intrufola nelle abitazioni e nei computer...
Al giorno d'oggi potrà sembrare scontato ma nel 1993 era un filmetto all'avanguardia e con effetti speciali niente male...ricordo mi colpirono le sequenze con il telo della piscina che si chiude!
La regia è valida e l'atmosfera che si respira è tesa, con atmosfere cupe (spesso in notturna e con il temporale)...non mi ha mai annoiato nonostante un finale esasperato ed assurdo all'americana!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net