kill bill - volume 1 regia di Quentin Tarantino USA 2003

kill bill - volume 1 (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film KILL BILL - VOLUME 1

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 1

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Daryl Hannah, David Carradine, Michael Madsen, Julie Dreyfus, Chiaki Kuriyama, Shin'ichi Chiba, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Michael Bowen, Jun Kunimura, Kenji Ohba, Yuki Kazamatsuri, James Parks, Sakichi Satō, Jonathan Loughran, Yoshiyuki Morishita, Tetsuro Shimaguchi, Kazuki Kitamura, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Juri Manase, Akaji Maro, Goro Daimon, Shun Sugata, Zhang Jin Zhan, Hu Xiaohui, Ambrosia Kelley, Sachiko Fujii, Shu Lan Tuan

NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 1

Trama del film Kill bill - volume 1

La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 1

•  KILL BILL - Volume 2, 2004
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Kill bill - volume 1, 837 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Aragorn  @  10/11/2003 08:53:40
Ragazzi, perfavore, ma vi siete bevuti il cervello???
Questo film è lontano anni luce dal grande Tarantino visto in passato!

In altri termini: E' UNA BOIATA PAZZESCA!

Entri al cinema contento di andare finalmente a vedere una genialata del mitico Quentin.
Inizia il film. Aspetti la genialata.
Il film continua. Aspetti la genialata.
Combattimenti, combattimenti combattimenti. Aspetti la genialata.
Ancora combattimenti. Noia. Aspetti la genialata e inizi a sospettare che non la vedrai mai.
Il film finisce. Schfo! La genialata non c'è! E' solo combattimenti non c'è nient'altro!
Che schifo!!!

Ultima risposta 02/05/2004 15.04.43
Invia una mail all'autore del commento Fabiussss  @  04/11/2003 19:38:18
Quentin, Quentin, ma che cosa mi combini??? Dopo i tuoi capolavori un lavoro così brutto non me l'aspettavo proprio. Non so che dire. Il risultato è davvero demenziale.

Ultima risposta 28/11/2003 01.02.16
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  @  03/11/2003 18:14:26
Veramente una tristezza di film!!!
Trama scontatissima e noiosa (la classica : mi avete fatto la bua! Ora faccio la guerra mondiale e la vinco da solo! bah!!!)
Un Tarantino privo di idee che cosa fa? Per sua soddisfazione personale fa risorgere tutti i film spazzatura e ne crea uno superiore... in quanto alla demenzialità!
Le scene susseguendosi raggiungono l'apice del trash: una uma Thurman che interagisce avendo sempre la meglio in quei duelli "veritieri" di "una contro tutti" affrontando interminabili serie di nemici (neanche nei film Bud spencer di stallone o di seagel o norris si arriva a tanta bassezza!)
Affronta terribili nemici infilzandoli e sollevandoli di forza con la spada (neanche avessero mangiato un duplo nocciolato leggero!!!)
La protagonista riceve anche colpi di mazze ferrate, calciate da una ragazza di 17 anni, in grado di polverizzare colonne di legno, ma tranquillamente assimilabili dal seno della Uma!
Favoloso! E scena clou Infermiera killer con benda crocerossata! Un vero insulto al buon gusto!

Eehh bei tempi quelli delle iene e di pulp fiction... a tanti è piaciuto questo film si vede proprio che ognuno ai suoi gusti o forse la formazione da play station non fa più riconoscere un videogioco da un bel film! :-(

Ultima risposta 16/11/2003 23.45.23
jimmy  @  02/11/2003 10:36:18
Credo che sia il film più brutto di Tarantino, niente a che vedere con Pulp fiction: questo film non ha trama, è solo un concentrato di violenza iperbolica ed esasperata che comunque non riesce ada attenuare il senso di noia.
Carine alcune trovate da dove si riconosce lo stile del regista: l'infermiere che vende I pazienti a dei maniaci, oppure la ragazzina ninja che uccide un ragazzo che voleva fare sesso con lei (volevi penetrarmi ma adesso ti penetro io).
A parte questo il film è proprio bruttino, sembra un videogioco dove ci sono dei vari cattivi di fine livello protetti da nugoli di scagnozzi per poi arrivare al boss finale.
Tirando le somme sconsiglio la visione di questo film e se prorpio volete vederlo non andateci con la vostra ragazza! E' veramente troppo splatter, chi l'ha già visto capisce cosa voglio dire

Ultima risposta 18/11/2003 20.02.32
pasquale  @  01/11/2003 18:07:22
avevo apprezzato i precedenti film di tarantino ma questo e' veramente brutto.Un susseguirsi di combattimenti inverosimili con morti squallidamente spatter e tanta tanta noia.Ho dovuto svegliare per ben due volte chi mi aveva accompagnato a vedere sta ***** perche' durante la proiezione russava beatamente disturbando gli altri spettatori.che schifo!!!

Ultima risposta 03/11/2003 10.44.06
francescot  @  30/10/2003 14:41:54
mi spiace essere critico nei confronti di quentin.. adoro le iene e pulp fiction.. ma questo film riesco a vederlo solo una trovata commerciale.. uno sfizio di quentin, una presa per il **** dei vari episodio 1,2,3 piuttosto che matrix 1,2,3.. insomma le saghe varie... non mi è piaciuto come viene citato il grande maestro bruce lee che ricordiamoci era prima di tutto sceneggiatore che attore.. ed era anche regista.. i 5personaggi da eliminare sono un chiaro riferimento alla pagoda di the game of death.. il film che non è mai riuscito a girare.. ma del quale è possibile visionare degli spezzoni di combattimenti che rasentano la perfezione di tecnica e regia.. pur considerando le limitate possibilità di allora.. le mascherine degli 80 folli (quanti erano?).. riferimento palese a kato e la tutina gialla di lei (sempre bruce!!).. il problema è che tutto il resto nel film è scontato e banale.. a parte i deliri di violenzi ben accetti del maestro quesntin.... i personaggi sono piatti (un personaggio non diventa carismatico solo se ha ucciso qualcuno o gli viene ucciso qualcuno davanti).. mr wolf era un grande senza aver ucciso nessuno in pulp fiction.. insomma quentin non ha scoperto l'acqua calda che si chiama vendetta o sono pazzo e figo e pericoloso perchè uccido..
dai tempi veloco del film mi viene in mente the snatch.. ma scusatemi tanto quelli di the snatch erano personaggi... il pugile (brad pitt) tanto per dirne uno... qui sembra più fumetto montato che film.. più una puntata di ken shiro che altro.. per il resto, ottima la regia... la carica violenta... e le performance della protagonista... ma alla fine non mi ha lasciato nulla...
sarebbe una genialata se non uscisse il seguito.. allora si che avrebbe significato...

Ultima risposta 09/01/2004 17.23.54
Invia una mail all'autore del commento Savenic  @  29/10/2003 13:35:55
Senza alcun dubbio è un genere particolare. E' fatto bene, ricco di meticolosità e colpi di scena, ma è pur sempre un film particolare. E' come dare accesso alla libera visione di un cartoon, sapendo che può essere visto anche da persone a cui sicuramente non piacerà! Personalmente non è affatto il mio genere, per cui non è stato di mio gardimento, ma ho potuto gustare la dedizione del regista a questo genere. Io consignerei di selezionare il pubblico nel momento dell'acquisto del biglietto: è un film che piace o non piace, non esistono vie traverse! Questo film può essere visto solo dai cultori del genere pulp... A tutti gli altri, come a me, consiglio di andare a vedere altro!
Non si può parlare male di questo film perchè è un capolavoro fatto per pochi, quei pochi che amono il genere pulp!!!!

Ultima risposta 31/10/2003 21.19.19
bimbo  @  28/10/2003 13:19:59
Davvero non mi sarei mai aspettato da Tarantino un film così noioso e inutile, che in certi momenti m'ha persino ricordato le parodie-trash dei generi fatte da Franco e Ciccio. Rimane un mistero la ragione per cui molti sembrano aver abboccato.

Ultima risposta 02/11/2003 02.04.33
Ciccio  @  27/10/2003 19:33:46
Ti voglio bene Kill Quentin. Anzi, te ne ho voluto... Ma prima di questa bestialità! Perché fai queste cose? Tu sei un grande. Hai fatto "Le iene"... Quel capoloavoro di "Pulp.... E ora mi torni con questa presa per lo retro?! Volevo andar via dopo 15 minuti! La Thurman è una gran bella figlia di nostro Signore, ma non basta! Chi vuoi prendere in giro vecchio ragazzaccio? Quando non si hanno idee, soprattutto nella tua posizione, si aspettano tempi migliori.... Oppure si contattano degli sceneggiatori. SCENEGGIATORI... SCENEGGIATORI...SCENEGGIATORI!!!!!!!!!

Ultima risposta 31/10/2003 09.26.31
Chicca  @  25/10/2003 16:59:59
ma che schifo di film!!

Ultima risposta 31/10/2003 11.19.47
Rohald  @  25/10/2003 13:46:28
è un film sporco di quelli che trovo a meta strada tra penosi e odiosi. La storia, fin da una "Squadra Vipere Assasine" (gosh!) e un colpo in testa che nn uccide lascia a desiderare ma bisogna ammettere che l inizio incurioscisce e interessa davvero. Davvero odiosissimi e bruttissimi i combattimenti come quelli di 88 Samurai (che dovrebbero essere) ben addestrati contro 1 americana che sfoggia, piu che un abilita con la spada, delle capacita sovrumane rincoducibile a Matrix e Superman. Gli effetti speciali sono orrendi, in particolare il sangue che sprizza a mo di doccia. Bisogna ammettere che gli antagonisti sono veramente ben fatti ed o***si al punto giusto e anche la storia e la strutturazione del film (a capitoli e con un flashback Anime) sono davvero originali. Si tocca il fondo con certe scene incredibilmente assurde (come quella *SPOILER NELLA SEGUENTE FRASE* del Samurai che si fa sculacciare e della Giapponese che afferma "Non hai combattuto come un Samurai, ma morirai come un Samurai"). Il tutto contorniato dalle solite bellezze hollywoodiane che ridanno banalita a un film che se nn altro poteva dirsi originale. Brutto, odioso, penoso e assurdo. Senza contare che per vedere l intera storia si dovra pagare il doppio essendo questo il volume 1.

Ultima risposta 02/11/2003 15.15.53
diego77  @  25/10/2003 12:37:33
premesso che il genere non mi piace, premesso che non mi piace vedere una donna in un ruolo alla bruce lee o alla clint eastwood... devo dire che a me questo film mi ha annoiato molto... non c'è un briciolo di trama e non ci sono dialoghi, soltanto combattimenti dall'inizio alla fine il che rende il film decisamente ripetitivo.
sicuramente non andrò a vedere il seguito.

Ultima risposta 30/10/2003 19.36.51
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY