kamasutra regia di Mira Nair India 1996

Genereerotico
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Mira Nair

Trama del film Kamasutra

Nell'India del XVI secolo vivono Maya e Tara, la prima giovane serva, la seconda principessa. Mentre Tara indossa fini abiti in seta e gioielli e impara l'etichetta del Kama Sutra, Maya resta esclusa dall'entourage. Nonostante la differenza di casta, Tara viene minacciata dalla naturale sensualitÓ e dalla grazia di Maya. Alla vigilia del matrimonio di Tara con il potente Raj Singh, Maya, che sofferto a lungo a causa di Tara, ha finalmente l'occasione di vendicarsi.

Voti e commenti su Kamasutra, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  06/02/2017 01:57:17
Adoro i film in costume anni 90. Si dimenticano i difetti guardandoli.

ValeGo  @  25/08/2013 15:09:45
Noioso, titolo fuori luogo, da evitare!

Rand  @  28/10/2010 15:34:49
Mira Nair costruisce una storia sentimentale melodrammatica, che si lascia vedere, vuoi per la splendida protagonista, vuoi per l'ambientazione e anche per l'atmosfera. Immagini bellissime(la scena del tramonto sul gange in cui la ragazza si lava) si alternano alla declamazione della filosofia del kamasutra, un mondo che non è solo erotismo, ma anche saggezza, conoscenza, disciplina e seduzione. Molto belli i costumi, le scenografie e la musica tradizionale indiana, certo il finale è volutamente melodrammatico

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma ci può stare, sicuramente un film pensato anche per l'estero, ma che comunque si lascia seguire ....

pat3  @  14/08/2010 18:18:06
e dai, anch'io al momento ho pensato a un filmetto porno..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER invece, a parte una trama da fotoromanzo, i colori, le musiche, gli scenari e la splendida protagonista rendono molto piacevole la visione. molto brava la regista indiana Mira Nair anche se non è il suo lavoro migliore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/08/2007 14:55:50
Il titolo farebbe immaginare chissà quale cinema erotico. In realtà "Kamasutra" è un fiammeggiante melodramma firmato dalla brava regista di origini indiane Mira Nair.
Per certi aspetti è molto interessante, anche se a tratti sa di fotoromanzo preconfezionato e super colorato, pronto per l'esportazione.

Ma è comunque molto riuscito, coinvolgente commovente e con una protagonista bellissima.

Invia una mail all'autore del commento geižt  @  13/03/2006 11:27:39
da ragazzino l'avevo visto su Telemontecarlo immaginandomi chissà quali porcate... e invece niente

andrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasbrave ragazzebrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien