kamasutra regia di Mira Nair India 1996

Genereerotico
Al cinema nel Marzo 1996

•  Altri film di Mira Nair

Trama del film Kamasutra

Nell'India del XVI secolo vivono Maya e Tara, la prima giovane serva, la seconda principessa. Mentre Tara indossa fini abiti in seta e gioielli e impara l'etichetta del Kama Sutra, Maya resta esclusa dall'entourage. Nonostante la differenza di casta, Tara viene minacciata dalla naturale sensualità e dalla grazia di Maya. Alla vigilia del matrimonio di Tara con il potente Raj Singh, Maya, che sofferto a lungo a causa di Tara, ha finalmente l'occasione di vendicarsi.

Voti e commenti su Kamasutra, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  06/02/2017 01:57:17
Adoro i film in costume anni 90. Si dimenticano i difetti guardandoli.

ValeGo  @  25/08/2013 15:09:45
Noioso, titolo fuori luogo, da evitare!

Rand  @  28/10/2010 15:34:49
Mira Nair costruisce una storia sentimentale melodrammatica, che si lascia vedere, vuoi per la splendida protagonista, vuoi per l'ambientazione e anche per l'atmosfera. Immagini bellissime(la scena del tramonto sul gange in cui la ragazza si lava) si alternano alla declamazione della filosofia del kamasutra, un mondo che non è solo erotismo, ma anche saggezza, conoscenza, disciplina e seduzione. Molto belli i costumi, le scenografie e la musica tradizionale indiana, certo il finale è volutamente melodrammatico

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma ci può stare, sicuramente un film pensato anche per l'estero, ma che comunque si lascia seguire ....

pat3  @  14/08/2010 18:18:06
e dai, anch'io al momento ho pensato a un filmetto porno..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER invece, a parte una trama da fotoromanzo, i colori, le musiche, gli scenari e la splendida protagonista rendono molto piacevole la visione. molto brava la regista indiana Mira Nair anche se non è il suo lavoro migliore

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/08/2007 14:55:50
Il titolo farebbe immaginare chissà quale cinema erotico. In realtà "Kamasutra" è un fiammeggiante melodramma firmato dalla brava regista di origini indiane Mira Nair.
Per certi aspetti è molto interessante, anche se a tratti sa di fotoromanzo preconfezionato e super colorato, pronto per l'esportazione.

Ma è comunque molto riuscito, coinvolgente commovente e con una protagonista bellissima.

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  13/03/2006 11:27:39
da ragazzino l'avevo visto su Telemontecarlo immaginandomi chissà quali porcate... e invece niente

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali