juliet, naked regia di Jesse Peretz USA 2018

juliet, naked (2018)

locandina del film JULIET, NAKED

Titolo Originale: JULIET, NAKED

RegiaJesse Peretz

InterpretiRose Byrne, Ethan Hawke, Chris O'Dowd, Azhy Robertson, Lily Brazier, Megan Dodds, Ayoola Smart, Enzo Cilenti, Pamela Lyne, Denise Gough, Phil Davis, Kitty O'Beirne, Alex Clatworthy, Ko Iwagami, Lily Newmark, Eleanor Matsuura, Daniel Shaw, Frank Owen, Florence Keith-Roach, Mage Rodrigo, Fehinti Balogun, Thomas Gray, Brodie Petrie, Cal Petrie, Nina Sosanya, Matt King, Carol Anderson, Georgina Bevan, Anabella Galbally, Florence Galbally, Emma Paetz, Toby Grimes, Yeliz Simsek, Terry Sach

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Jesse Peretz

Trama del film Juliet, naked

Il film segue la storia di Annie (Rose Byrne) che vive da tempo una relazione con Duncan (Chris O'Dowd), fan ossessivo dell’oscura rockstar Tucker Crowe (Ethan Hawke), svanita nel nulla. Quando lo stesso Crowe ricompare, la vita di Annie e Duncan arriva a una svolta inaspettata.

Voti e commenti su Juliet, naked, 5 opinioni inserite

benzo24  @  12/12/2019 18:28:58
Film sottovalutato, interpretato alla grande, molto più profondo del tono leggero con cui è girato, E' un film sull'egoismo, l'egoismo che trionfa su tutto anche se se si hanno buoni propositi. Nessuna speranza

TheLegend  @  02/12/2019 19:19:19
Piatto e poco ispirato,scorre senza lasciare nulla.

Mauro@Lanari  @  26/11/2019 08:56:04
"About a Boy" (romanzo: 1998, film: 2002) er'un riferimento più al 36enne Will Freeman/Hugh Grant ch'al 12enne Marcus Brewer/Nicholas Hoult: la poetica d'Hornby s'esaurisce nell'etern'adolescenza d'adulti riottosi ad assumersi responsabilità in linea col loro dato anagrafico, condita con del british humor e della musica rock. Non è un concetto così profondo da legittimare una carriera letteraria da romanziere, e il fiasco dell'italianizzato "Non buttiamoci giù" sta lì a dimostrarlo. Ancora peggio se poi la soluzione della crisi di mezz'età della generazione X coincide coll'imborghesimento (sposarsi, metter su famiglia, avere figli nel pedissequo rispetto di valori e ruoli tradizionali) e se nella soundtrack spicca maldestramente il brano più famoso dei Pretenders ("Brass in Pocket"). Apatow avrà le sue colpe, ma già l'autor'inglese segue un'involuzione tutta sua.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/11/2019 16:07:31
Parafrasando il titolo, il romanzo è tutta un'altra storia.
Questa commedia sentimentale è meno musicale di quello che mi aspettassi e sicuramemte ha meno fascino del previsto.
Buone le interpretazioni del cast.

topsecret  @  15/11/2019 19:59:23
Tematiche poco originali in questo film di Peretz ma storia godibile, in bilico tra il malinconico e il romantico, ben interpretata e caratterizzata in maniera lineare, tanto da renderla scorrevole e simpatica.
Non un capolavoro ma visione tranquilla e piacevole da seguire.

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti