jane got a gun regia di Gavin O'Connor USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jane got a gun (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JANE GOT A GUN

Titolo Originale: JANE GOT A GUN

RegiaGavin O'Connor

InterpretiNatalie Portman, Ewan McGregor, Joel Edgerton, Rodrigo Santoro, Noah Emmerich

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2016
Generewestern
Al cinema nel Gennaio 2016

•  Altri film di Gavin O'Connor

Trama del film Jane got a gun

Jane Hammond, donna di carattere sposata a uno dei peggiori criminali della città, intuisce di dover prendere la situazione in mano quando il marito ritorna a casa quasi morente e con 8 pallottole sulla schiena. Per salvare la sua fattoria e difendersi dai nemici del marito intenzionati a portare a termine il lavoro cominciato, Jane decide allora di chiedere aiuto a Dan Frost, una sua fiamma del passato che non vede da oltre dieci anni e che ora fa il ladro. Insieme, Jane e Dan metteranno a punto un'intelligente strategia che porterà i rivali fuori gioco mentre i loro sentimenti assopiti ritorneranno a galla.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (6 voti)5,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jane got a gun, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  30/07/2023 23:02:03
   5 / 10
Ennesimo tentativo di realizzare un western al femminile,diciamo subito che non siamo a dei livelli inguardabili, è un film realizzato dignitosamente che però purtroppo scade a causa di una sceneggiatura ridotta all'osso che soffre di eccessive pause e di qualche verbosità di troppo e ci accompagna ad un finale ultra telefonato.
Lascia con l'amaro in bocca anche la caratterizzazione dei personaggi, infatti nessuno dei protagonisti riesce a rimanere impresso benché il cast non sia proprio composto da sconosciuti.
Buona la fotografia,sottotono le musiche ( e per un film western è un difetto non da poco).
Si può vedere ma non è certamente un lavoro che resta impresso.

daniele64  @  25/07/2022 11:57:31
   5½ / 10
I western al femminile non sono più una novità ... Una donna rapita da una banda di fuorilegge riesce a fuggire con l' aiuto di uno di loro , ma anche dopo parecchi anni i banditi la cercano ancora ... Come si vede , è una trama esilina e financo abbastanza inverosimile fin dalle premesse ( ma pure dopo ... ) . Non è chiaro per quale motivo un gruppo di ricercati debba serbare cotanto rancore verso i fuggiaschi per così tanto tempo . La caratteristica principale di questo film di Gavin O'Connor è che la vera protagonista è una donna , energica e volitiva , che sa pure usare bene le armi da fuoco per difendere sè stessa e la sua famiglia . Anche se quando si troverà in grandi difficoltà dovrà ricorrere all' aiuto di una vecchia fiamma , mai davvero sopita ! Se il titolo ha echi che rimandano a Dalton Trumbo , la sceneggiatura invece non brilla di luce propria , limitandosi a rimescolare pochi elementi piuttosto classici , con abbondante uso di flash back per ricostruire il passato . Natalie Portman ( anche produttrice ) è sempre un bel vedere anche quando fa la tipa tosta , Joel Edgerton ( anche sceneggiatore ) se la cava come spalla di rincalzo , mentre Ewan McGregor , baffuto e truce , non lascia il segno come villain . Insomma , un film girato discretamente e con belle locations , forse un po' lento ed ingenuo , con l' aggravante di un finale davvero troppo sdolcinato , che gli fa perdere almeno mezzo voto . Da 5,5 al massimo .

Thorondir  @  18/05/2020 14:20:00
   5½ / 10
Il film di O'Connor soffre di una sceneggiatura alquanto debole, che inficia notevolmente il giudizio sull'opera. Questa storia appena abbozzata risulta infatti priva di interesse e non è nessuno sviluppo che non sia lo scontro finale (una sorta di inutile riediezione del capolavoro Mezzogiorno di fuoco?). I personaggi rimangono superficialmente descritti e la loro non-forza deve essere sopperita con il ricordo a flashback inutili che ci devono chiarire quali sono i termini della vicenda. Insomma, un film molto debole, dove i grandi nomi degli attori non salvano un impianto che semplicemente non ha nulla da dire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/12/2019 00:35:40
   5 / 10
Western che si lascia dimenticare in fretta questo di Gavin O'Connor che mi ha convinto meno rispetto ad altri suoi lavori.
Il problema è che il film non si poggia su una solida sceneggiatura che lascia troppi vuoti da colmare con lunghi silenzi e poco piu'. Solo alla fine arriva un po' d'azione che cerca di salvare il salvabile.
Anche l'accenno di storia d'amore allontana la pellicola dai miei gusti personali...
Tedioso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2016 23:47:32
   5½ / 10
Il film si divide quasi equamente tra luci ed ombre. Il quasi pende più dalla parte delle ombre. Di positivo certamente c'è una certa cura tecnica, affidate alla regia di O'Connor che infonde una buona solidità, con qualche buon guizzo nella sparatoria finale, il pezzo migliore del film. Inoltre il film è impreziosito da una fotografia che risalta i paesaggi e a classicità di un genere come il western. Le note dolenti partono da un soggetto molto striminzito che portano ad una sceneggiatura che giocoforza allunga il brodo all'inverosimile. I personaggi non riescono ad emergere pienamente nel loro potenziale e il cattivo di McGregor è poco più di una macchietta. Poco da imputare agli attori, visto che i limiti della suddetta sceneggiatura non hanno consentito miracoli da questo punto di vista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net