jackals regia di Kevin Greutert Usa 2016

jackals (2016)

locandina del film JACKALS

Titolo Originale: JACKALS

RegiaKevin Greutert

InterpretiStephen Dorff, Deborah Kara Unger, Johnathon Schaech, Nick Roux, Chelsea Ricketts, Alyssa Julya Smith, Jason Scott Jenkins

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Kevin Greutert

Trama del film Jackals

Negli anni Ottanta, il giovane Justin Powell viene rapito da due uomini e condotto in una baita isolata. Il suo non Ŕ un sequestro standard: ad attenderlo c'Ŕ infatti la sua sempre pi¨ estranea famiglia, composta dal padre Andrew, dalla madre Kathy, dal fratello Campbell e dall'ex fidanzata Samantha, che ha appena dato alla luce il frutto del loro amore. La famiglia ha intenzione di praticargli un lavaggio del cervello per allontanarlo dalle spire del culto che ha abbracciato. Con l'aiuto di Jimmy Levine, un esperto "deprogrammatore" di culti religiosi, la famiglia farÓ del suo meglio per riportare Justin alla realtÓ ma non tutto va come dovrebbe.

Voti e commenti su Jackals, 4 opinioni inserite

Macs  @  22/04/2018 16:07:32
Filmetto di stampo televisivo dal basso budget e dal valore ancora inferiore. La storia è sciocchina e lo svolgimento banale. Personaggi poco credibili nei loro comportamenti, oltre a un padre a cui non daresti un euro e invece fa il Rambo coi cattivoni. Accozzaglia di cliché dall'inizio alla fine, una sorta di "home invasion" che vorrebbe essere satanico ma dove del suddetto Diavolon però non c'è neanche l'ombra. Non ne consiglio la visione, nemmeno per provare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/03/2018 10:01:12
L'incipit con piano sequenza in soggettiva piace non poco, la palese citazione ad "Halloween" fa sperare in uno slasher diretto da un regista ferrato sul tema.
Ed in effetti Kevin Greutert è indiscutibilmente un preparato fan dell' horror, da anni sta infatti provando a realizzare un film dignitoso, purtroppo con risultati regolarmente mediocri. Non fa eccezione "Jackals", che dopo un'invitante premessa si perde nel più banale degli home invasion, da bocciare non tanto per la mancanza di originalità ma soprattutto per l' assenza di qualsivoglia spessore, sia a livello di riferimenti narrativi - utili per meglio comprendere la situazione- sia per l' imbarazzante definizione dei personaggi.
Il rapimento del giovane Justin da parte della sua famiglia, decisa a sottrarlo alle grinfie di una setta agghindata con maschere stile Anubi, non attecchisce perché privo di riferimenti. Figure monodimensionali fronteggiano in maniera idiota un assedio privo di profonde motivazioni, con Stephen Dorff a vincere la poco lusinghiera palma della totale inutilità. Troppe le domande lasciate in sospeso, si potrebbe pure soprassedere se a tutto ciò non si dovesse aggiungere l' inesistente tensione ed una curiosità liquefatta come neve al sole. Messa in scena a parte un film difettoso sotto quasi tutti gli aspetti fondamentali, pure le scene più cruente non sono mai particolarmente memorabili.

topsecret  @  17/10/2017 14:01:12
Ancora una volta sono i dettagli a fare la differenza tra un voto positivo e uno negativo.
Se JACKALS fosse stato curato maggiormente nei particolari, narrativamente parlando, si sarebbe potuto sorvolare sulla mancanza di originalità e sulla flebile caratterizzazione dei personaggi. Invece ci sono dei momenti che inficiano la storia alla base, e anche durante il suo evolversi, che non possono sfuggire allo spettatore, anche a quello meno pignolo, e che non consentono di arrivare a una valutazione positiva, nonostante una certa atmosfera tensiva che riesce a ricreare, che però non viene sfruttata come si dovrebbe.
Il cast non se la cava male, un paio di interpreti possiedono un pedigree rispettabile, la regia appare capace e il ritmo tutto sommato tiene botta fino alla fine, ma sono i dettagli a fare la differenza...maledetti, piccoli, fottuti dettagli.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/09/2017 11:09:49
Una "home invasion" su vasta scala...una cosa a metà tra l'assalto carpenteriano al 13mo distretto e l'invasione (con tanto di maschere animali) di "you're next" e decine di films similari...qui però è tutto molto chiaro dall'inizio : un tizio sbiellato molla la famiglia per una setta di schizzati, la familgia lo rapisce per lavargli il cervello ma la setta di schizzati vuole riprenderselo a costo di massacrargli il resto della famiglia - stop - il film è tutto qui...sinceramente da un regista che ha fatto in passato delle cose decenti mi aspettavo molto di più.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2
slender mansotto il segno della vittoriasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonioyoutopiazerovskij - solo per amore