jackals regia di Kevin Greutert Usa 2016

jackals (2016)

locandina del film JACKALS

Titolo Originale: JACKALS

RegiaKevin Greutert

InterpretiStephen Dorff, Deborah Kara Unger, Johnathon Schaech, Nick Roux, Chelsea Ricketts, Alyssa Julya Smith, Jason Scott Jenkins

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Kevin Greutert

Trama del film Jackals

Negli anni Ottanta, il giovane Justin Powell viene rapito da due uomini e condotto in una baita isolata. Il suo non č un sequestro standard: ad attenderlo c'č infatti la sua sempre piů estranea famiglia, composta dal padre Andrew, dalla madre Kathy, dal fratello Campbell e dall'ex fidanzata Samantha, che ha appena dato alla luce il frutto del loro amore. La famiglia ha intenzione di praticargli un lavaggio del cervello per allontanarlo dalle spire del culto che ha abbracciato. Con l'aiuto di Jimmy Levine, un esperto "deprogrammatore" di culti religiosi, la famiglia farŕ del suo meglio per riportare Justin alla realtŕ ma non tutto va come dovrebbe.

Voti e commenti su Jackals, 2 opinioni inserite

topsecret  @  17/10/2017 14:01:12
Ancora una volta sono i dettagli a fare la differenza tra un voto positivo e uno negativo.
Se JACKALS fosse stato curato maggiormente nei particolari, narrativamente parlando, si sarebbe potuto sorvolare sulla mancanza di originalità e sulla flebile caratterizzazione dei personaggi. Invece ci sono dei momenti che inficiano la storia alla base, e anche durante il suo evolversi, che non possono sfuggire allo spettatore, anche a quello meno pignolo, e che non consentono di arrivare a una valutazione positiva, nonostante una certa atmosfera tensiva che riesce a ricreare, che però non viene sfruttata come si dovrebbe.
Il cast non se la cava male, un paio di interpreti possiedono un pedigree rispettabile, la regia appare capace e il ritmo tutto sommato tiene botta fino alla fine, ma sono i dettagli a fare la differenza...maledetti, piccoli, fottuti dettagli.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/09/2017 11:09:49
Una "home invasion" su vasta scala...una cosa a metà tra l'assalto carpenteriano al 13mo distretto e l'invasione (con tanto di maschere animali) di "you're next" e decine di films similari...qui però è tutto molto chiaro dall'inizio : un tizio sbiellato molla la famiglia per una setta di schizzati, la familgia lo rapisce per lavargli il cervello ma la setta di schizzati vuole riprenderselo a costo di massacrargli il resto della famiglia - stop - il film è tutto qui...sinceramente da un regista che ha fatto in passato delle cose decenti mi aspettavo molto di più.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x