i simpson - il film regia di David Silverman USA 2007

i simpson - il film (2007)

locandina del film I SIMPSON - IL FILM

Titolo Originale: THE SIMPSONS MOVIE

RegiaDavid Silverman

InterpretiDan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith, Hank Azaria, Harry Shearer

NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di David Silverman

Trama del film I simpson - il film

Homer, dopo avere acquistato un maialino come animale domestico, si ritrova con un silos di spazzatura in giardino, che Marge gli impone di portare subito in discarica. Sulla strada verso la discarica, però, decide di scaricare i rifiuti nel vicino lago, inquinandolo irrimediabilmente. Nel frattempo, il dipartimento per la protezione ambientale degli Stati Uniti cattura uno scoiattolo che ha subito una mutazione genetica, e il capo del dipartimento, Russ Cargill, riesce a convincere il presidente Arnold Schwarzenegger che è necessario isolare Springfield dal resto del Paese. Frattanto la polizia rinviene nel lago il silo di rifiuti di Homer, sul quale viene scaricata la colpa di quanto sta accadendo...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su I simpson - il film, 475 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/09/2007 20:10:14
Avrei potuto votare e commentare il film anche senza vederlo... ero sicurissimo che sarebbe stato un successo, esilarante, ben fatto... insomma, uno di quei film che speri non finisca mai o ti auguri un imminente sequel. Non ho messo il 10 solo perchè mi è dispiaciuto un pochino il fatto di aver dato poco spazio ad altri personaggi mitici della serie TV tipo Mr. Burns, Skinner, Krusty e Winchester. La storia li coinvolge un pò tutti visto che riguarda la totale cittadinanza di Springfield ma sono per lo più delle deboli apparizioni! In ogni modo stiamo parlando dei Simpson e credo che se anche il film non fosse stato un gran che i fans avrebbero continuato ad amarli come è giusto fare... Matt Groening sei un mito!!!! IL CARTAIO

P.S. La Springfield quella vera dei Simpson si trova nel Vermont... controllate!

Ultima risposta 19/09/2007 01.17.14
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  16/09/2007 12:19:23
Sono i Simpson! Eh beh, direte voi, ma il mio più grande timore consisteva proprio nella dubbia attinenza con la serie televisiva: m'immaginavo uno snaturamento generale per l'adattamento al grande schermo. Invece mi sono scoperto a ridere per la stessa struttura narrante, per lo stesso inconfondibile senso di umorismo; un pò grossolano e poco pungente a dir la verità ma facilmente riconducibile alla famiglia gialla. Interessante la regia che prende in prestito le inquadrature da certi film d'azione e regala un tocco differente da quello normale che ci eravamo abituati a seguire con le serie; alcuni movimenti di camera, tuttavia, risultano forzati, ridondanti, difetto da imputare suppongo alla facilità con cui si possono realizzare quest'ultimi in un cartone disegnato. La storia non sfiora le vette magnifiche delle "serie di mezzo" e neanche si sogna di graffiare allo stesso modo ma un'onestà d'intenti piuttosto chiara fa si che le si perdoni la poca verve. Gli sketch comici sono numerosi e continui tanto da lasciare un filo di buonumore nella mente dello spettatore, soddisfatto ma non convinto del tutto.
In conclusione si può parlare d'esordio col botto della famiglia più famosa d'America? No, forse no. Il tam tam pubblicitario ha più meriti della riuscita stessa del film e i produttori hanno contato troppo sul nome, potendosi permettere un risultato che, altrimenti, sarebbe giudicato all'unanimità insoddisfacente. Ma che diavolo... sono I Simpson!

Ultima risposta 16/09/2007 22.54.30
wuwazz  @  16/09/2007 12:10:51
Ok, Lo dovevano fare e l'hanno fatto. Si vede bene, alcune gag sono divertenti ma... Secondo me non è mai paragonabile al livello delle puntate, forse non hanno trovato lo spunto giusto nella storia, forse la dimensione del lungometraggio non è cosa per la famiglia gialla, forse 14 serie di gag e personaggi erano veramente troppe da gestire. Forse è stato fatto tutto ciò che era umanamente possibile, o forse no. Mi rimarrà sempre questo dubbio amletico: poteva essere migliore?

Ultima risposta 16/09/2007 19.19.53
tarantino92  @  16/09/2007 01:07:17
ahi ahi ahi

non ci siamo per niente.

inconcludente,stupido(in senso negativo)e noioso.
mi dispiace scrivere un commento del genere i amante dei simpson,ma avevano ragione certe persone che dicevano che sarebbe stato brutto come film.avevano ragione.gag da bambinetti....una cosa postitiva del film è "spiderpork".
trama fallita subito dopo i 20 minuti.

che delusione peccato(e da quanto ho capito,ci faranno un secondo episodio!!!!meglio che lascino stare)

Ultima risposta 02/10/2007 00.04.53
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  15/09/2007 17:20:40
più divertente di aldo giovanni e giacomo,pieraccioni,ceccherini,boldi,de sica,ben stiller,mr bean,willy il principe di belair,arnold,otto sotto un tetto,camera cafè,zeli,colorado cafè,le iene,la gaiallapas,mago forrest,i muppets e panariello messi insieme.!!!!
GRANDISSIMO HOMER E IL SUO MAIALE!!
Penso ci sia solo una persona che può provare a superarli....
FATTI FORZA PETER GRIFFIN!!!!
MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 16/09/2007 22.50.04
nikebat  @  15/09/2007 13:27:30
Grandioso!
I Simpson sempre più mitici, Homer sempre più deficiente.
Dopo una lunga carriera di 400 episodi in 18 stagioni, ci voleva questo lungometraggio per chiudere in bellezza.

Ma adesso Matt (Groening), non startene con le mani in mano! Continua con la serie di FUTURAMA!

Ultima risposta 15/09/2007 13.29.45
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  15/09/2007 13:25:20
Ero indeciso se dargli 8 o sette e mezzo..alla fine ho deciso x quest'ultimo x il semplice fatto che, il film, in teoria è solo un episodio allungato.
Bello, divertente, ma disegnato uguale, con le solite gang e batutte. Cosa mi aspettassi? Questo..Ma per prendere un 8 in su doveva discostarsi un pochetto dagli episiodi in tv. Tutto sommato divertentissimo.Come non amarli?

Ultima risposta 17/09/2007 14.43.55
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  15/09/2007 11:53:53
non c'è molto da dire, forse la prima parte è più divertente della prima! per il resto, è una bella puntata dei simpson lunga un'ora e mezzo!!!!!!!

PS: il maialino è formidabile!

Ultima risposta 15/09/2007 11.54.14
benzo24  @  13/09/2007 12:35:01
le solite situazioni, le solite storie, le solite battutte era meglio vederle alla solita tv.

Ultima risposta 17/09/2007 19.04.44
Sauron00  @  27/07/2007 17:28:01
Questo e´in assoluto il film piu´divertente che io abbia mai visto... premetto che io AMO i simpson in maniera folle; comunque sia i riferimenti ad altri film, la satira pungente e ASSOLUTA, il divertimento da far lacrimare gli occhi, il riferimento alle varie vecchie puntate dei simpsons e la maestria con la quale sono trattati tutti questi aspetti, RENDONO questo film perfetto....

Ah NON VI ALZATE DALLE POLTRONE DEL CINEMA FINO A CHE NON SPENGONO IL PROIETTORE... IMPORTANTISSIMA LA PARTE DURANTE I TITOLI DI CODA

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e divertente fino allßultimo secondo!!!

Ultima risposta 04/02/2008 20.35.29
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2