i simpson - il film regia di David Silverman USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i simpson - il film (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SIMPSON - IL FILM

Titolo Originale: THE SIMPSONS MOVIE

RegiaDavid Silverman

InterpretiDan Castellaneta, Julie Kavner, Nancy Cartwright, Yeardley Smith, Hank Azaria, Harry Shearer

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2007
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di David Silverman

Trama del film I simpson - il film

Homer, dopo avere acquistato un maialino come animale domestico, si ritrova con un silos di spazzatura in giardino, che Marge gli impone di portare subito in discarica. Sulla strada verso la discarica, però, decide di scaricare i rifiuti nel vicino lago, inquinandolo irrimediabilmente. Nel frattempo, il dipartimento per la protezione ambientale degli Stati Uniti cattura uno scoiattolo che ha subito una mutazione genetica, e il capo del dipartimento, Russ Cargill, riesce a convincere il presidente Arnold Schwarzenegger che è necessario isolare Springfield dal resto del Paese. Frattanto la polizia rinviene nel lago il silo di rifiuti di Homer, sul quale viene scaricata la colpa di quanto sta accadendo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,45 / 10 (475 voti)7,45Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I simpson - il film, 475 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kymmy  @  14/07/2011 09:18:17
   6½ / 10
Dunque:

stagione 1: un classico immortale, nella sua brevità, secondo me, e con uno dei miei episodi preferiti, "Sola, senza amore".

stagione 2: bellissima e ricchissima di comicità intelligente e appassionante, con un cast di personaggi ancora non tristemente sciatti e ingrigiti.

stagione 3: una dlle piu belle in assoluto, con Lurleen Lumpkin doppiata da Beverly D'Angelo e l'indimenticabile strafogamento di homer alla festa di flanders (quante ghigne, dio mioo!! xD)

stagione 4: una delle piu belle, a cui sono anche piu legato sentimentalmente :) mi ricorda un bellissimo periodo e contiene episodi formidabili, da quello sulla monorotaia a quello di Laura Powers, da quello dello spazzaneve al dolcissimo flashback su bart e lisa (con la prima parola di maggie inclusa :))

stagione 5: delirante, magnifica, memorabili l'episodio parodia del laureato con il nonno e la madre di marge e quello di marge ricercata a bordo dell'auto di Ruth. Bellissimi praticamente anche tutti gli altri.

stagione 6: la paura fa novanta con lo shining è secondo me antologica, poi ci sono guest star come meryl streep e susan sarandon. meravigliosi gli episodi con il ricatto di patty e selma, con la rivalità tra homer e il tenerissimo jay sherman, la prima parte del leggendario "Chi ha sparato al signor burns?" e lo stupendissimo nonno che crea il tonico rivitalizzante per migliorare il rapporto sessuale..

stagione 7: meravigliosa anche questa, con il pescediavolo, il furto di bart al centro commerciale, la lotta vegetariana di lisa, e willy super malvagio tentacolato!

stagione 8: Questa è la piu bella in assoluto, con il canone del bagonzo, pucci ( ci sbaciucchieremo dopo sbrindelloni! ), il super ceffo hank scorpio con il tema rubato a goldfinger, homer sul ring salvato da boe, lisa che si fidanza con nelson, bart che scopre di avere un gemello (non proprio malvagio) siamese, la faccia di homer sulla scatola di detersivo giapponese, lisa che affronta la prova super tosta-virile in veste di cadetto sotto il comandante aka Willem Dafoe XD, ma soprattutto bart che balla the shoop shoop song con una parrucca gigantesca alla cher! (e meno male che homer si fa passare l'omofobia -.-)

stagione 9: bellissima, contiene uno dei piu belli in assoluto, "Spazzatura tra i titani" e la storia del sassofono di lisa, nonche l'episodio delle giostre, quello del falso seymour skinner, quello demenzialoide sul natale mandato a monte da un bart piromane, homer marinaio, la sgraziata nuova fiamma di boe con la voce di veronica pivetti, che manda sotto l'oceano homer con l'automobile di boe, marge che entra in pubblicità, un misterioso scheletro con le ali d'angelo e bart che si scambia la testa con una mosca..

stagione 10: tutto sommato bella, con qualche *******tina simpatica e i bambini del sanguinamento troppo forti, bellissima anche la paura fa novanta con il parrucchino vivente xD

stagione 11: comincia a far sentire qualche buco, ma regge abbastanza bene il confronto con le precedenti, bellissimo l'episodio "gli aiutanti speciali di bart" e qualche gag che fa rimpiangere le prime stagioni.

stagione 12: l'ho trovata personalmente leggermente superiore alla 11, con delle trovate niente male e una paura fa novanta formidabile!!! poi però contiene episodi molto passabili, come "Lisa l'ambientalista". Tutto sommato una buona stagione.

stagione 13: guardabile.

fine.

Il film appartiene irrimediabilmente a una delle pessime e volgari, piattissime stagioni 15 - 20. Qualche gag si salva, come l'ormai antologico spider-pork, e il viaggio mistico di homer con la cicciona che ricorda molto quello di gran lunga più spassoso con il coyote johnny cash. Lisa è insopportabile, bart non è lo stesso, marge non sorprende e homer arrivati alla fine del film non ha, almeno lui, stancato. mezzo punto in piu per lui, ma delusione totale nel vedere quasi spariti il signor burns, patty e selma (le mie preferite in assoluto), boe, nelson (chi se ne sbatte di veder sua madre imitare il suo a.ha??), il mitico dr hibbert, krusty che fa solo una penosa pubblicità, flanders che vede il pene, il comm. winchester e ralphuccio quasi eclissati. per non parlare di willy e skinner con la kaprapall, e il reverendo lovejoy.. un episodio (come hanno già detto in molti) allungato, non è da chiamarsi "Film", è superficiale, non è così che si fa un film su una serie così lunga e varia, tanto valeva secondo me non realizzarlo proprio.. Almeno è piacevole, e per principio e rispetto a uno dei telefilm che piu amo metto 6 e il mezzo punto per il sempreverde homer, una garanzia. Deluso ma non del tutto, grazie alle sue trovate.

A una prima visione può piacere o divertire, ma senza partire aspettandosi un capolavoro, se non uno degli ultimi episodi in confezione extra large.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net