iron sky - saranno nazi vostri regia di Timo Vuorensola Finlandia, Germania, Australia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

iron sky - saranno nazi vostri (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IRON SKY - SARANNO NAZI VOSTRI

Titolo Originale: IRON SKY

RegiaTimo Vuorensola

InterpretiJulia Dietze, Christopher Kirby, Gotz Otto, Tilo Prückner, Peta Sergeant

Durata: h 1.33
NazionalitàFinlandia, Germania, Australia 2012
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Timo Vuorensola

Trama del film Iron sky - saranno nazi vostri

Verso la fine della seconda guerra mondiale una squadra di nazisti si lancia con un volo spaziale in direzione della Luna con l'obiettivo di costruire la base militare Schwarze Sonne, Sole Nero, e pianificare un ritorno in grande stile. Il 2018, anno in cui è ambientato il film, sembra essere l'occasione buona per tornare a fare marcia verso la Terra con il passo dell'oca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (50 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Iron sky - saranno nazi vostri, 50 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/09/2012 11:36:37
   7 / 10
I nazisti sono ancora vivi e vegeti, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale si sono rifugiati sul lato più oscuro della luna e da lì progettano un piano per invadere la Terra.
Vivono asserragliati in una base a forma di svastica e sono ben poco amichevoli con gli astronauti di altri paesi,ne sa qualcosa il malcapitato James,davvero tapino visto che è pure di colore,fatto prigioniero e quindi sottoposto ad un trattamento di "albinizzazione" in uno dei momenti più divertenti della pellicola.
"Iron Sky" non si prende mai sul serio e sforna una satira fanta-politica decisamente simpatica ed anche graffiante,accanendosi soprattutto nei confronti dell'aggressività espansionistico-commerciale degli U.s.a..
Intanto alla Casa Bianca si è insediato un presidente donna,molto somigliante a Sarah Palin che visti i consensi in ribasso intende sfruttare il conflitto con gli invasori a proprio vantaggio per farsi rieleggere.L'audace parallelismo tra States e Terzo Reich,in questo caso Quarto, è facilmente deducibile anche dall'impronta della campagna elettorale ,consacrata alla più bieca retorica patriottica ed a un politically correct assolutamente ingannevole.
Tra le molteplici citazioni (c'è pure Kubrick) si snoda un pellicola che pur accusando qualche passaggio a vuoto diverte pungolando con intelligenza la politica guasta di questi anni, senza mai perdere di vista gli aspetti più disimpegnati.Pur non trattandosi di un kolossal gli effetti speciali sono all'altezza della situazione, incisivi sia durante le scene nella base lunare che durante la battaglia spaziale tra le forze terrestri e gli Zeppelin futuristici dei nazi.
Un film che vanta personaggi femminili forti a partire dalla bellissima Julia Deitze, per continuare con una sboccatissima (e scollatissima) Peta Sergeant e la subdola presidentessa Stephanie Paul.
Ed alla fine Timo Vuorensola lascia che il mondo possa trovare nella magia del cinema di Charlie Chaplin la salvezza, peccato che avidità e idiozia umana non conoscano freni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net