i puffi: viaggio nella foresta segreta regia di Kelly Asbury USA 2017

i puffi: viaggio nella foresta segreta (2017)

locandina del film I PUFFI: VIAGGIO NELLA FORESTA SEGRETA

Titolo Originale: THE LOST VILLAGE

RegiaKelly Asbury

Interpreti: voci: Demi Lovato, Rainn Wilson, Joe Manganiello, Jack McBrayer, Danny Pudi, Mandy Patinkin

NazionalitàUSA 2017
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Kelly Asbury

Trama del film I puffi: viaggio nella foresta segreta

In questo film dei Puffi, completamente nuovo e interamente animato, una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi Tontolone e Forzuto a una corsa emozionante e piena di suspence attraverso la Foresta Segreta, un luogo popolato da creature magiche, per trovare un villaggio perduto prima che ci arrivi il perfido Gargamella. Intraprendendo questo viaggio spericolato, ricco di azione e insidie, i nostri amici blu si ritroveranno a scoprire il pi¨ grande segreto della storia dei Puffi!

Voti e commenti su I puffi: viaggio nella foresta segreta, 2 opinioni inserite

polarsun  @  13/04/2017 13:30:28
Il terzo film (e unico visto) dei Puffi si riavvicina a quello che erano originariamente i Puffi, qualcosa che solo incidentalmente poteva includere personaggi umani (come John e Solfamì) ma che per la maggiore era costituito dalle vicende del villaggio, le vicende di Gargamella con la mitica Birba e l'intreccio tra i progetti dei due nuclei. Tutto il resto poteva condire i diversi episodi che nella golden age della tv piaceva fare tutti diversi e non collegati tra loro; piacevoli da vedere tutti i giorni e da rivedere a distanza di 40 anni

Andato al cinema con questa ottica, per diverse volte sono stato tentato di declassare il film per diversi motivi, che però considerata la visione complessiva, come si è svolta la trama e la gestione di immagini e suoni, mi sento di rielevarlo a un voto ottimo

Ho trovato un poco stucchevoli, ma sarà un difetto mio, le scenette musicali di baldoria nei villaggi, che sono comunque poche, tra l'altro con musiche più da preadolescente stupidello che per bambini, perfino un accenno di Sax di una musica di George Michael; ma parliamo di un villaggio di Puffi con una vita sociale molto intensa quindi ci sta.. sono stato tentato quindi di dire che il film di animazione ritornava alle origini di questo genere con i buonismi e i personaggi umanizzati anche quando non umani, che scippa completamente un eventuale senso critico dello spettatore in generale. Altra cosa che ho notato anch'io, ma complessivamente passa in secondo piano, le medesime scene appaiono come una brandizzazione del marchio già nel film. Queste musiche a palla suggerendo il fatto che ovviamente in vendita ci saranno i gadget dei puffi, fa passare in secondo piano magari il significato di fondo. C'è da dire che questi bimbi in sala, così bombardati da tutto, ridono anche poco; fanno parte di un consumismo, che nel frattempo è diventato mediatico, oltreché mentale, in cui non pensavamo di cadere e a cui per 1 o 2 generazioni probabilmente nessuno porrà rimedio

L'avventurona è bella, la storia conquista ed è incentrata su questo viaggio verso una foresta segreta, qui si faranno grandi scoperte; sarà una corsa con Gargamella con ripetute vittorie e sconfitte, le cose andranno molto male e molto bene. Birba e anche un improbabile corvaccio che vola pure male aggiungono molto pepe

Inoltre ha la caratteristica di una puntata speciale, con personaggi esterni, dato che si va oltre il villaggio e non solo nel bosco a cercare bacche; come potevano essere episodi con la presenza di Baldassarre o in 'Paradise Smurf' dove sembra che alcuni puffi vengono attraverso uno specchio d'acqua catapultati in un parco dove trovano un Bacco che se li vuole cucinare

Ultima risposta 13/04/2017 13.39.24
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/04/2017 20:48:54
Film infantile e risibile, prodotto esclusivamente per dare ulteriore impulso al marketing dei pupazzetti blu. Pieno di buone intenzioni, naufragate nella noia e nell'ovvietà.

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto domino
aldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroidei am not your negroi called him morgani puffi: viaggio nella foresta segretail diritto di contareil padre d'italiail permesso - 48 ore fuoriil pugile del duceil segreto (2016)il viaggio (2017)in viaggio con jacquelinejohn wick capitolo 2
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)
wilson (2017)