io me e irene regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2000

io me e irene (2000)

locandina del film IO ME E IRENE

Titolo Originale: ME, MYSELF & IRENE

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiJim Carrey, Renée Zellweger, Chris Cooper, Robert Forster, Richard Jenkins

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

Trama del film Io me e irene

Cosa può accadere se il proprio rivale in amore è...se stessi. Un ineffabile poliziotto (Jim Carrey) è affetto da un singolare sdoppiamento di personalità. E quando deve scortare una donna nel viaggio di ritorno verso la sua città, il poliziotto ed il suo iper-aggressivo alter ego si innamorano entrambi della sempre più confusa signorina, e lui si ritrova a competere contro se stesso e...contro i suoi stessi sentimenti.

Voti e commenti su Io me e irene, 113 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/03/2008 11:55:48
Il modo in cui i fratelli Farrelly riescono a deridere la diversita'dei loro personaggi e'assolutamente devastente,scorretto e soprattutto anni luce superiore alla gran parte delle commedie dirette dai finti intelletualoidi di cui oggi il cinema e'stracolmo...non sempre all'altezza della loro fama,in alcuni casi molto sopravvalutati (vedi il pessimo Scemo+Scemo o il discreto Tutti Pazzi Per Mery),ma cmq sempre capaci di sfoderare film dannatamente divertenti ed efficaci,con "Io Me E Irene" i due registi toccano probabilmente uno degli apici della loro ormai decennale carriera...in tutto questo Jim Carrey si dimostra ancora una volta un attore straordinario,versatile e a tratti geniale.

Ultima risposta 13/03/2008 12.41.00
vito corleone  @  27/11/2007 13:37:25
Molto originale e divertente l'idea della schizofrenia...ma rivedendolo nelle volte successive alla prima fa ridere sempre meno.
Commedia meno carina delle precedenti interpretate da Jim Carrey

Ultima risposta 04/09/2008 17.00.11
Titty@  @  29/08/2006 19:46:51
Commeda facile facile anche se non è uno dei migliori film di Jim Carrey che nell'intrerpretazione non c'è nulla da eccepire.

Ultima risposta 29/04/2007 14.30.14
NNIICCKK  @  30/09/2005 08:46:21
Non è perniente comico, il peggior film di Carrey

Ultima risposta 16/07/2007 01.17.51
desi  @  26/02/2005 15:28:35
Carinissimo e anche coraggioso visto che il grande Carrey si spinge a temi non usualissimi per lui, vedi le scene del vibratore e del vicino di casa.....
Da vedere sicuramente per passare due ore di puro divertimento.
Remake americano di "fracchia, la belva umana"!!!
Carrey mostruoso.
Pazzo

Ultima risposta 16/07/2007 01.16.57
JoJo  @  30/12/2004 15:45:52
Quando un regista è a corto d'idee e vuole fare una commedia, che fa?
Chiama Jim Carrey, che, al solito, regge la scena da solo ed, essendo un mostro di bravura, anche quando non è al meglio riesce sempre a far ridere.
Solo che è una delle pochissime cose buone del film, se non l'unica.

Ultima risposta 30/12/2004 15.57.13