io me e irene regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly USA 2000

io me e irene (2000)

locandina del film IO ME E IRENE

Titolo Originale: ME, MYSELF & IRENE

RegiaBobby Farrelly, Peter Farrelly

InterpretiJim Carrey, Renée Zellweger, Chris Cooper, Robert Forster, Richard Jenkins

NazionalitàUSA 2000
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Bobby Farrelly
•  Altri film di Peter Farrelly

Trama del film Io me e irene

Cosa può accadere se il proprio rivale in amore è...se stessi. Un ineffabile poliziotto (Jim Carrey) è affetto da un singolare sdoppiamento di personalità. E quando deve scortare una donna nel viaggio di ritorno verso la sua città, il poliziotto ed il suo iper-aggressivo alter ego si innamorano entrambi della sempre più confusa signorina, e lui si ritrova a competere contro se stesso e...contro i suoi stessi sentimenti.

Voti e commenti su Io me e irene, 113 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

JIM-thebest  @  16/07/2007 00:04:04
Film divertentissimo mi ha fatto piegare dalle risate il rapporto colloquiale tra il Grande JIM e i suoi tre figli

the saint  @  02/07/2007 22:40:08
veramente divertente.. una delle migliori commedie di jim carrey..

stilicone  @  15/05/2007 17:58:59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  05/05/2007 20:10:11
Piccola commedia divertente, come tante. Ma la sceneggiatura risulta un pò troppo opaca e essenzialmente il film non colpisce più di tanto.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  05/05/2007 19:44:59
Bhà... filmetto senza infamia e senza lode... buono per una serata in cui non si ha veramente niente di meglio da fare....
J. Carrey ce la mette proprio tutta, ma è la sceneggiatura (pur con alcuni spunti simpatici) a risultare opaca e sottotono.
Il film manca di freschezza e brillantezza nei dialoghi.
Così così, solo se non apghi è proprio il giudizio perfetto per questo film.

Angle  @  26/04/2007 16:29:16
Un Carrey formato gigante...una commedia davvero bella dove trovo il mio attore preferito in grandissima forma.
I tre filgli neri volgari all'inverosimile, la notte in cui si ubriacano con relativo mal di testa mattutino ecc... tutte gags divertentissime.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/04/2007 15:58:43
iussolo  @  26/04/2007 15:44:49
Jim e' davvero magistrale nel saper far strapazzarsi dalle risate non una ma ben due volte. Davvero divertente!

Cardablasco  @  05/03/2007 10:41:10
Film molto divertente,davvero piacevole,ottimo Jim Carry

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2007 10:05:35
salvo la scena della mucca(la piu simpatica del film)e il tradimento con il nano(un personaggio molto simpatico)...per il resto l'ho trovato un po troppo irriverente con una storia che punta piu sulla pazza verve del protagonista che sul far ridere la gente!
non una grande idea alla base del film,tutto viene fatto fare ai due attori,e non sempre riescono nell'intento di rendere lo spettatore interessato alla vicenda!

Jumpy  @  09/02/2007 20:01:24
simpatico e divertente ;)

sweetyy  @  21/11/2006 14:50:28
Una delle migliori interpretazioni di Jim Carrey !

Titty@  @  29/08/2006 19:46:51
Commeda facile facile anche se non è uno dei migliori film di Jim Carrey che nell'intrerpretazione non c'è nulla da eccepire.

Ultima risposta 29/04/2007 14.30.14
ivaverro  @  20/07/2006 10:14:54
simpatico e abbastanza divertente.per passare una serata davanti alla tv ma senza aspettarsi niente di troppo

Hugolino  @  04/06/2006 19:40:20
Il sogno di chi adora Jim Carrey, vederlo sdoppiato in 2 persone una più divertente dell'altra!

nota negatica: Renée Zellweger, non mi piace quando fa commedie!

carlitos  @  04/06/2006 11:43:56
Una delle commedie più divertenti che io abbia mai visto!Straordinario Carrey...se non lo avete ancora visto,correte a prenderlo!

risikoo  @  20/05/2006 14:27:43
Bravissimo Carrey, brava la Zellweger. Mitici i figli di Carrey!!

squabs  @  18/12/2005 18:27:31
ahahah ancora rido!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/12/2005 19:11:52
Commedia divertente con Jim Carrey e la Zellweger in buona forma.

cicciotorrese19  @  07/12/2005 18:17:21
troppo divertente , SBALLOSO

Cleric Preston  @  05/12/2005 00:10:17
Riesce a divertire e far pensare, certo non ci si aspetti un film profondo. Carrey da oscar... Semplicemente divino. L'unico in grado di litigare da solo ed essere convincente...

FedericoBlasco  @  11/11/2005 15:09:23
bellissimo per me xkè il personaggio che interpreta carrey nella perte buona sembra identico a me,film comico ma in metafora è anke molto triste,capolavoro assoluto

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  02/11/2005 19:40:53
Incredibilmente super, Jim Carrey e Renée Zellweger in perfetta forma.

Ioria  @  21/10/2005 18:54:33
NNIICCKK  @  30/09/2005 08:46:21
Non è perniente comico, il peggior film di Carrey

Ultima risposta 16/07/2007 01.17.51
werther  @  28/09/2005 14:47:39
Non all'altezza di ace ventura o the mask!!! Jim Carrey riesce comunque a far fare due risate grazie alle sue smorfie. Un pò sottotono rispetto ad altri film.

phemt  @  27/09/2005 19:07:06
Divertente commedia che alterna momenti spassosi a qualche banalità e a qualche cosa non riuscita e tutta incentrata sulla bravura del solito eccezionale Carrey che praticamente da solo regge la scena... Si fa vedere e diverte...

KANE  @  19/09/2005 15:55:46
un film surreale che prende molto dal teatro dell'assurdo, almeno nella stesura della sceneggiatura. sempre buona la capacità trasformistica di carrey che da tutto se stesso in scenette simpatiche e surreali.
una neo zellweger che viene lanciata da questa prova non proprio illuminante.
per una serata tranquilla , ma niente di più!

Heyitsmeuthere  @  22/08/2005 11:25:34
Commedia di discreto livello, lontana comunque dai migliori Farrelly

alesfaer  @  28/04/2005 09:53:16
film molto godibile. jim carrey è 1 fenomeno.

desi  @  26/02/2005 15:28:35
Carinissimo e anche coraggioso visto che il grande Carrey si spinge a temi non usualissimi per lui, vedi le scene del vibratore e del vicino di casa.....
Da vedere sicuramente per passare due ore di puro divertimento.
Remake americano di "fracchia, la belva umana"!!!
Carrey mostruoso.
Pazzo

Ultima risposta 16/07/2007 01.16.57
JoJo  @  30/12/2004 15:45:52
Quando un regista è a corto d'idee e vuole fare una commedia, che fa?
Chiama Jim Carrey, che, al solito, regge la scena da solo ed, essendo un mostro di bravura, anche quando non è al meglio riesce sempre a far ridere.
Solo che è una delle pochissime cose buone del film, se non l'unica.

Ultima risposta 30/12/2004 15.57.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  29/12/2004 18:26:33
film spassosissimo con un gran jim carrey, dove dimostra di essere il miglior trasformista! che faccia che ha!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R