io, dio e bin laden regia di Larry Charles USA 2016

io, dio e bin laden (2016)

locandina del film IO, DIO E BIN LADEN

Titolo Originale: ARMY OF ONE

RegiaLarry Charles

InterpretiNicolas Cage, Wendi McLendon-Covey, Russell Brand, Rainn Wilson, Denis O'Hare, Paul Scheer, Fiona Vroom, Hilary Jardine, Will Sasso, Lauren McGibbon

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Luglio 2018

•  Altri film di Larry Charles

Trama del film Io, dio e bin laden

Io, Dio e Bin Laden racconta la vera storia di Gary Faulkner, un ex-detenuto disoccupato, una sorta di moderno Don Chisciotte, che armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si rec˛ in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden e di consegnarlo alla giustizia, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto. Seguendo Gary nei suoi viaggi, incontreremo una miriade di personaggi diversi: i vecchi amici di Gary del Colorado, i nuovi amici che incontra in Pakistan, i nemici che si fa nella CIA, persino Dio, e Osama in persona. E tutti non potranno fare altro che lasciarsi ispirare e cambiare profondamente quando entreranno in contatto con una forza della natura come Gary.

Voti e commenti su Io, dio e bin laden, 2 opinioni inserite

topsecret  @  26/12/2018 13:56:33
Per Gary Faulkner rappresenta ben più del canonico quarto d'ora di celebrità, dato che la sua pazza impresa ha fruttato addirittura un film.
Ed è un film gradevole, con un buon Nicolas Cage che finalmente si ritrova in una interpretazione apprezzabile, ben diversa da quelle solite che, ultimamente, avevano poco o nulla da offrire. In IO, DIO E BIN LADEN l'attore americano sembra trovarsi a proprio agio nei panni di un bifolco, con qualche rotella fuori posto, che ha come missione principale nella vita catturare Bin Laden, nascosto in qualche grotta in Pakistan.
La storia presenta dei momenti simpatici, legati anche a dei dialoghi spiritosi, che offrono una visione discretamente divertente e folle quanto basta per non annoiarsi. Bene anche il resto del cast che assiste il buon vecchio Cage, diretto in maniera diligente da Charles.
Vale un'occhiata.

Attila 2  @  19/12/2018 19:20:11
Un Nicholas Cage mai visto e ne' sentito,visto che gli da' la voce un altro doppiatore.Mai visto , invece,perche' interpreta un personaggio con barba e capelli lunghi e completamente "schizzato" e fuori di testa.Insomma tutto diverso dal Nicolas Cage di "Ghost Rider" o "Segnali dal futuro" e comunque dai suoi personaggi abituali.Devo dire che in questa versione mi e' piaciuto molto,e tutto il film e' davvero divertyente,gia la scena nella quale sfida

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER fa gia' capire a che livelli si spingera' il film,a rasentare i limiti del "demenziale".La sotria e' divertente , bello quando arriva in Pakistan e vive le tipiche situazioni causate dalle differenze culturali e di tradizione di vita.Davvero bello perche' si mantiene sempre sui binari della commedia e non deraglia nel drammatico o nella politica,insomma diverte dall'inizio alla fine.Belli anche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quindi una bella commedia davvero

Ultima risposta 20/12/2018 11.03.53

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix