into the storm regia di Steven Quale USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

into the storm (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INTO THE STORM

Titolo Originale: INTO THE STORM

RegiaSteven Quale

InterpretiRichard Armitage, Sarah Wayne Callies, Jeremy Sumpter, Nathan Kress, Matt Walsh, Kyle Davis, London Elise Moore, Jon Reep, Arlen Escarpeta, Scott Lawrence

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Steven Quale

Trama del film Into the storm

Nel corso di una sola giornata, la cittadina di Silverton viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti. Tutta la città è alla mercé di cicloni inaspettati e mortali ma i meteorologi che studiano i cicloni prevedono che il peggiore di tutti deve ancora arrivare. Molti cercano rifugio mentre altri corrono verso il vortice mettendosi alla prova per vedere fino a che punto un vero cacciatore di tornado si può spingere per ottenere lo scatto fotografico che si presenta una volta sola nella vita. Raccontato attraverso gli occhi e gli obiettivi dei cacciatori di tornado, dilettanti a caccia di emozioni e cittadini coraggiosi, "Into the Storm" ti lancerà subito nell'occhio del ciclone per vivere l'esperienza di Madre Natura nella versione più estrema.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (46 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Into the storm, 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Giovans91  @  24/09/2014 18:40:23
   7 / 10
Into the storm è un film catastrofico criticato soprattutto per la mancanza di una trama consistente e per i suoi personaggi di poco spessore.
Questo film secondo me è stato un po' sottovalutato, perché è comunque notevolmente migliore di tanti altri predecessori. Si è rilevato un prodotto che fa la sua bella figura.
Non capisco perché soffermarsi sempre sui dialoghi e sulla sceneggiatura, è un action-movie catastrofico e deve solo creare spettacolo, intrattenere e lasciare lo spettatore senza fiato. Non mi è sembrato poi un film così imbarazzante sotto il punto di vista della storia, la struttura narrativa funziona e i personaggi vengono introdotti e caratterizzati bene. I colpi di scena ci sono, ovvio, alcuni sono riusciti altri un po' meno.
All'inizio anche io ero preoccupando, perché ci sono stati una decina di minuti che sono serviti ad introdurre i personaggi senza che succedesse niente (cosa buona per il proseguo del film), ma a conoscenza della durata di appena 89 minuti ero nervoso e ansioso di vedere subito all'opera il film (sotto il punto di vista visivo), perché erano minuti persi per l'azione. Ecco, ma appena è arrivata la prima tempesta è stato un vero e proprio spettacolo visivo e sonoro. L'attesa è finita ed il film è esploso improvvisamente, un continuo di scene mozzafiato fino alla fine, senza mai annoiare.

Pellicole del genere devono portare innovazione sul piano tecnico e non su quello narrativo, e per quanto mi riguarda c'è riuscito alla grande. Va detto che il film è realizzato con lo stile del mockumentary e vediamo utilizzare un gran numero di telecamere posizionate in diversi punti di vista per riprendere al meglio la furia della tempesta. Grazie a questo, permette di creare una maggiore immersione e una sensazionale sensazione di realismo al film. Vivi e senti in prima persona la tempesta!
Il regista Staven Quale (collaboratore ma soprattutto curatore degli effetti visivi di molti film di James Cameron) è riuscito a creare bellissime scene in movimento, veramente adrenaliniche e visivamente impressionanti, con inquadrature pazzesche! L'ansia e la tensione sale quando ci sono i tornado, soprattutto quando vediamo l'ultimo, quello di forza 7, una vera gioia per gli occhi, una meravigliosa forza della natura, che ti tiene incollato alla poltrona e ti fa salire l'adrenalina alle stelle!
Film spettacolare e lo spettacolo è garantito. Esplosioni, effetti speciali, distruzioni, tutto quello che un film catastrofico può avere. Le scene di tempesta sono realizzate al meglio, con tornado che distruggono violentemente ogni cosa, veicoli, detriti che fluttuano minacciosi, edifici, alberi e addirittura un aeroporto.
La qualità degli effetti speciali non si discute, è ottima, così come il montaggio serrato, la colonna sonora, l'atmosfera realistica e la fotografia nitida, pulita e in HD. Un comparto audio potente, che regala la sensazione di trovarsi veramente dentro la tempesta. Ha fatto vibrare tutta la sala, quasi come se dovesse crollare.
L'unico mio rimpianto è il budget non troppo elevato, che per questi tipi di film è fondamentale avere tanti soldi a disposizione per ottenere risultati ancora maggiori, con scene d'azione più lunghe ed esplosive. Se la produzione avesse fatto più attenzione su questo progetto, investendo più soldi, forse avrebbe uguagliato addirittura "Twister" (che per me resta ancora il miglior film sui tornado).
Anche il cast mi è piaciuto, una perfetta fusione di attori di diverse età. Tra i tanti nomi ritroviamo Jeremy Sumpter, ragazzo che interpreta uno dei cameramen del gruppo dei cacciatori di Tornado (chi non lo sapesse è l'attore che ha interpretato "Peter Pan" del 2003 e il bambino in "Frailty"). L'attrice Sarah Wayne Callies che in questo film interpreta la meteorologa di turno, con il suo fascino seduttrice ha aiutato a rendere ancora più bella e attraente la pellicola.

Vedetelo e se farete meno i sofisticati e i pignoli il film vi piacerà sicuramente. Questa pellicola merita di essere vista almeno una volta, perché non è una fotocopia di tanti altri film del genere, ma sono riusciti a creare qualcosa di nuovo, un particolare modo di portare l'azione sul grande scherzo, ed è stata un'esperienza fantastica.
Immergetevi nell'occhio del ciclone!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050193 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net