interstellar regia di Christopher Nolan USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

interstellar (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INTERSTELLAR

Titolo Originale: INTERSTELLAR

RegiaChristopher Nolan

InterpretiMatthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Ellen Burstyn, John Lithgow, Michael Caine, Casey Affleck, Wes Bentley, Bill Irwin, Mackenzie Foy, Topher Grace, David Gyasi, Timothée Chalamet, Matt Damon, David Oyelowo, William Devane, Josh Stewart, Collette Wolfe, Leah Cairns, Russ Fega, Lena Georgas, Jeff Hephner, Elyes Gabel, Brooke Smith, Liam Dickinson, Francis X. McCarthy, Andrew Borba, Flora Nolan, William Patrick Brown, Kristian Van der Heyden, Joseph Oliveira, Ryan Irving

Durata: h 2.49
NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2014

•  Altri film di Christopher Nolan

Trama del film Interstellar

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,60 / 10 (307 voti)7,60Grafico
Migliori effetti speciali (Paul J. Franklin, Andrew Lockley, Ian Hunter)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori effetti speciali (Paul J. Franklin, Andrew Lockley, Ian Hunter)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Interstellar, 307 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  08/11/2014 22:26:00
   9 / 10
Interstellar è un film ambizioso che critica l'ambizione stessa.
Nolan organizza la sua regia a servizio di un plot essenziale,se stiamo a vedere quello che ci viene offerto.
Un viaggio interstellare compiuto da uomini che hanno bisogno di elevarsi ed estendersi,di esplorare,colonizzare,fuggire da un mondo che non sono più in grado di preservare.
Lo spazio gravitazionale avverso è quello che ci viene riservato se attraversiamo il buco nero.Il Wormhole,semplice microcosmo o avvertenza per tenerci alla larga da ciò che non è umanamente concepibile?
Nuove galassie,nuove rotte,un futuro che rivoluzionerà di netto l'evoluzione della nostra specie.

Aver varcato tale soglia comporta una trama più intricata,delle teorie via via sempre più complesse,dimensioni distorte,e concetti della fisica come la conosciamo stravolte.
Ce la siamo cercata,la complicazione.
Non è Nolan che pecca con una sceneggiatura disomogenea.
Il film ha due parti ben distinte,con un McConaughey pedina nel campo da gioco di Nolan:la consapevolezza di riuscire a tener sulle spalle il destino dell'intera umanità,e,una volta fuori da questo mondo,non essere più convinti di riuscirci.

Le teorie quantistiche,la relatività,sono un mero pretesto per mettere in evidenza la debolezza dell'animo umano di fronte ad un universo sconosciuto,che rimane indifferente e non si interessa minimamente della presenza umana che invade lo sconfinato scenario.

Se avessimo gli strumenti per migliorare la condizione atmosferica del nostro pianeta,ma tutto viene tenuto nascosto per continuare la crociata verso un"mondo migliore"?
Secondo me il regista/sceneggiatore non ha realizzato Interstellar per ambire a contrastare l'opera lodata e stracitata di Kubrick.
Ha un messaggio preciso che non si schiude subito,c'è bisogno di uno spettatore che non segua totalmente le vicende dei membri dell'equipaggio dell'Endurance.

Nolan critica,Nolan punisce la nostra razza,una massa di Lazzari che crede di essere morta e sepolta e impiega troppo tempo ad alzarsi con i propri piedi.
Una specie che non può estinguersi del tutto,eppure si ha paura e si coltiva il desiderio di viaggiare la dove il campo visivo dell'occhio umano non può arrivare.

In Gravity la Bullock si aggrappa alla vita,vuole abbracciare il pianeta Terra e viverci dentro.
In Interstellar la Terra ci sta stretta e si punta il dito verso l'alto.

Non dico di essere di fronte ad u capolavoro ma poco ci manca.
Non è il film fintamente di stampo autoriale e smisuratamente commerciale e con una trama senza ne capo ne coda che molti pensano che sia.

9 come voto ci sta tutto.

Saluti da tnx.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net