interstate 60 regia di Bob Gale Canada, USA 2002

Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Bob Gale

Trama del film Interstate 60

Neil Oliver è un giovane artista, ma il padre non approva le sue scelte, preferirebbe che frequentasse Oxford. Tutte le cose cambiano quando Neil incontra O.W.Grant, che può esaudire esattamente un desiderio per persona. Il desiderio di avere delle risposte lo porta a viaggiare lungo una strada che non esiste: la "Interstate 60". Lungo la strada molti incontri lo attendono, riuscirà a trovare ciò che chiede?

Voti e commenti su Interstate 60, 176 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

weareblind  @  07/10/2021 21:43:23
Francamente noioso e adolescenziale.

Overfilm  @  19/01/2017 01:18:03
Il belloccio nel ruolo del protagonista fa subito capire che aria tira...
Film troppo "teen oriented" (come ho letto nel commento di qualcuno).
Per il resto....: posso a mia volta esprimere un desiderio (come il protagonista del film)? Fatemi tornare due ore indietro!!!
----
Ps.: se diamo 10 a questi film qui a certi capolavori veri cosa bisogna dare...?
60... come la Interstate?

MonkeyIsland  @  30/06/2013 23:32:25
Media fuorviante anche per me visto che dopo aver letto qualche commento mi aspettavo una commedia spassosissima.
Non si ride praticamente mai, si ricorre pure all'uso delle flatulenze, personaggio principale fastidioso (come il personaggio con la pipa).
Carino solo il cameo di Michael J. Fox e la bionda (solo esteticamente perché recita da schifo).

BlueBlaster  @  11/10/2012 17:39:13
Questo voto è fuorviante...sarà si una commedia diversa e anche riflessiva se vogliamo ma di certo non un capolavoro da 8!
A me personalmente non è piaciuto molto questo film...

vendetta  @  15/12/2011 11:56:26
Ho visto questo film almeno 3 anni fa se non sbaglio, comunque sia non vedevo l'ora di esprimere il mio personalissimo giudizio, in quanto l'ho trovato "Una ****** pazzesca!!".
Non mi spiego proprio come possa avere questa media così alta, trattasi di un film senza senso e anche pieno di moralismi da far accapponare la pelle, una cosa tremenda davvero vomitevole, il peggior film che io abbia mai visto in vita mia, poi c'e' un pezzo del film dove la ragazza scoreggia per vedere se il ragazzo è davvero innamorato di lei!!! cioè cose assurde ragazzi,mi vergogno per gli attori, per il regista, per tutto il cast che si è prestato a fare una tale schifezza.
Meglio i cinepanettoni che almeno non hanno la prestesa di questo film che vuole dare una morale a una storia che ,sicuramente è stata volutamente resa assurda , ma è davvero mal riuscita ,per non dire altro.
Mi sono trattenuto nel rispetto di tutti coloro che hanno messo un voto alto, probabilmente abbiamo visioni totalmente diverse e per questo rispetto le vostre opinioni ma non le approvo assolutamente.

edmond90  @  18/11/2011 08:59:16
Entra di diritto nella top ten dei film più sopravvalutati del sito.
Penosa commediola giovanilistica camuffata da road movie,con una regia da fiction con Gabriel Garko su canale 5 e un buon cast lasciato allo sbando totale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  01/05/2009 14:07:03
Luoghi comuni...una storia "on the road" che non racconta nulla di nuovo ma c'è qualche elemento carino e abbastanza gradevole. Purtroppo per fare un bel film non basta solo una mezza ideuzza scopiazzata qua e la, c'è bisogno di tutt'altro. Sinceramente potreste evitarlo, ma per chi è un "Tuttologo" consiglio di vederlo!

MexicoCityBluEs  @  12/03/2009 20:06:55
Un viaggetto on the road innocuo e pieno di espedienti ormai consumati.
La trama si snoda alla ricerca di una risposta che appare chiara e inevitabile dall'inizio; d'altronde la storia "creata" è solo una scusa per sciorinare una sequela di costrutti pseudo-filosofici mai del tutto chiariti e in alcuni casi pericolosamente superficiali (meriterebbe un approfondimento il discutibile "Dico quello che penso e penso quello che dico").
Recitazioni nel complesso piatte, con un Gary Oldman troppo contenuto in uno dei personaggi meno impegnati della sua carriera e un contorno di facce pulite che ben si adattano allo spirito della vicenda.
Credo infatti che la nitidezza della fotografia e quel finto retrogusto visionario abbiano giocato una parte fondamentale nel successo del film, ma ogni cosa è talmente poco personale che sembra essere stata ideata con il solo intento di avvicinare un certo tipo di pubblico.

Piacevole una visione (e nel computo del voto ne tengo conto), soprattutto nei siparietti comici che sono comunque trattati come episodi marginali; per il resto melenso e retorico.

TimBart  @  11/02/2009 12:37:53
Il buonismo imperante di questo film è davvero estenuante...Ma Gary Oldman era ubriaco quando si è scelto questa parte? Spero di si...Basta leggere il commento di tatum per spiegare il mio voto e la mia stizza per una media voto del genere...Mulholland Drive (preso come esempio) è un film impegnativo ok...ma non può avere una media inferiore a questa patinata frivolezza del far cinema! Mamma mia le scene con quella palla della verità sono davvero imbarazzanti...le due ragazze sono di una sciocchezza e falsità da quarta elementare...salviamo giusto il paese degli avvocati...poteva riuscire meglio secondo me ma almeno è l'unica parte che si fa seguire... Mi dispiace, ditemi quello che volete ma uno spettacolo del genere non solo non merita la sufficenza, ma non dovrebbe neanche superare il 4, anche la regia su... di un approssimativo da telefilm per ragazzi....

Ultima risposta 03/04/2010 18.46.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  01/05/2007 21:40:48
Favoletta moderna molto sopravvalutata:Bob Gale dirige un pastrocchio moralista decisamente poco credibile,minato da una sceneggiatura approssimativa e un'atroce salutismo qui davvero ai limiti della sopportazione umana.Non mancano piccole trovate(ma non parliamo di colpi di genio per cortesia)esilaranti,ma si tratta solo di momenti isolati...il cast e'di ottima fattura,ma ridurre in quello stato Gary Oldman e'davvero una follia.Finale telefonato e stucchevole,per una pellicola dalla media davvero sconcertante.

StrangeLove  @  18/01/2007 12:24:34
Immaturo e buonista: il peggio del peggio; nn si possono definire geniali 4 trovate bizzarre piazzate là, bisogna anche dare un senso profondo o il tutto nn si regge in piedi; questo film nn lo fa proponendo 2 moralismi stupidi e ipocriti (come purtroppo fanno un sacco di fim americani). Che dire... gli attori sono scarsi, la sceneggiatura è bruttina forta, la regia vabbè nn commmentiamo. Brutto, può piacere ai 14enni e lo capisco bene. Per gli altri...beh nn lo guardate

Ultima risposta 23/03/2008 22.32.11
Titto  @  13/12/2006 14:34:07
Voti da 7 8 9 addirittura 10
Ma siete matti?
Ho visto questo film incuriosito dalla media altissima.
Beh, è un film orribile!
A parte lo stile alla Dawson Creek con i ragazzotti bellini e modesti anni '90, a parte la storia che potrebbe essere accettabile anche se poco sfruttata, a parte le piccole genialate bizzarre che accadono sulla statale 60 scritte da una buona sceneggiatura, il film, cioè la messa in scena generale è IMBARAZZANTE!
Innanzitutto gli attori fanno pena, primo su tutti il protagonista che fa tutte quelle faccine esplicative... per quei pochi che non capissero, gli attori non famosi da poche pose sono imbarazzanti, come ad es. il medico o il giudice che si mette il dito nel naso.
Gli attori famosi invece è evidente che si sono autodiretti.
Effettivamente anche la regia è imbarazzante, squallida, essenziale (in questo caso non è un pregio), noiosa.
Come del resto tutto il fim.
Considerando l'inizio che parte con il concetto della relatività di Einstein sugli universi infiniti, mi aspettavo qualcosa di più arzigogolato tipo Donnie Darko (che è comunque bruttino).
Invece assistiamo a 2 ore di un viaggio bizzarro di un patetico belloccio alla ricerca della donna dei suoi sogni, tutto il resto è contorno.
In generale è un film esclusivamente per adolescenti, non dico che si segue male, tutto sommato è scritto benino, la storia potrebbe essere carina ma il problema è che è di un piattume esasperato, non c'è nulla di interessante per una media così alta.
Ma forse ai ragazzini piace, senza offesa ovviamente.
Sarebbe corretto che oltre al nickname ci fosse segnata anche l'età degli utenti, tanto per capire che tipo di pubblico hanno certi film. In questo caso avrei evitato di incuriosirmi ed INEVITABILMENTE di abbassare la media.
Ad ogni modo questo è un film brutto, per me si intende, e merita questo voto indipendentemente dalla media attuale.

Ultima risposta 21/01/2007 14.18.07
tatum  @  13/03/2006 15:14:10
Non posso crederci! Anche qui vedo commenti positivi e una media voto ALLUCINANTE verso un film non brutto, ma imbarazzante. Non parliamo di favole e non citiamo Tim Burton per favore!! Una sceneggiatura ridicola, vuota di idee e piena di buchi clamorosi, una palla che dovrebbe dire solo "si" o "no" e che invece da massime di vita! Un buonismo imperante dall'inizio alla fine, per non parlare del terribile messaggio salutista (vedi la ragazza "cattiva che si fa le canne" e la "ragazza buona perfettina e insopportabile"). Non c'è il minimo colpo di scena, ma lo schema "inizio-primo colpo di scena-svolgimento-secondo c.s.-fine" lo conoscevano quando hanno fatto questo aborto? Il mio voto mi pare addirittura generoso e non scherzo. Ragazzi per vedere qualche bella favola sono
meglio i classici disney. E' la prima volta che non riesco proprio a trovare nulla di positivo da un film. Ed Wood al confronto era un genio almeno aveva l'animo trash. Senza parole. Un totale disastro.

Ultima risposta 15/12/2011 12.06.57
The Jack  @  13/02/2006 22:11:46
Non sono uno a cui piace stroncare i film.
3 è il voto più basso che ho dato.

Ma andiamo con ordine. Questo forum mi ha suggerito diverse pellicole, come "Il posto delle fragole"... guarderò "the elephant man", "stalker" ed altri che mi sembrano, visti i registi, ottime pellicole a scatola chiusa.

Interstate 60 è STATO PURE nella top 25 ed è une pellicola pessima.
Peggio, una pellicola meschina, "furba", ripetitiva, senza tacce di sceneggiatura, recitazione.

Ci sono tracce di originalità, ma scompaiono quando vedi Mardsen che non andrebbe bene nemmeno per un telefilm.

RECITAZIONE. Scolastica e monocorde.
SCENEGGIATURA. Buah!
MONTAGGIO. C'è montaggio?
MUSICHE? Nulle.

CITAZIONI. Banale psicologia spiccia. Tristissimo come i piccoli sogni adolescenziali vengono sfruttati per far leva sulla loro immaginazione e servire delle visioni patinate e distorte della realtà.

Ultima risposta 25/03/2006 12.34.02
Ch.Chaplin  @  29/09/2005 15:25:36
patetico e banale

Ultima risposta 11/10/2005 23.36.51
blow  @  16/09/2005 12:19:02
Veramente una ******* enorme.....ma che sonno che mette questo film...da evitare

saveadjust  @  29/08/2005 14:57:52
film insignificante,politically correct,tecnicamente molto modesto(per usare un eufemismo)...
sinceramente non capisco (o forse sì,purtroppo...) questa sfilza di "votoni"...
insomma,da 1 a 10 una votazione che oggettivamente può sembrare plausibile (tenendo in considerazione film conosciuti) è:
1_troppo belli
2_vacanze di natale
3_interstate 60
4_un qualsiasi cartoon disney!!!
5_dogma (ok:kevin smith è un genio,il film è dissacrante,gli metterei 10!!!)
6_salvate il soldato ryan
7_matrix
8_una storia vera
9_le iene
10_il padrino

questo più o meno in base al voto/valutazione che riporta la scaletta del sito.

ecchecavolo, io & annie sì che è una commedia da 9,non interstate 60!!!!

Ultima risposta 05/10/2005 11.13.58
Rusty il Selvag  @  25/08/2005 21:26:31
chi ha messo questa str..... di film tra capolavori del cinema di tutti i tempi!

l'ho visto! Posso dire ad alta voce che ò una gran cazz...

invito chi gestisce il sito, con un po' di pudore, a togliere questo insulto

da "quella" lista. Inoltre a chi ha messo un 10=capolavoro, o ti sei fumato

una pianta di erba aromatica o hai mangiato da McDonald's.

Ultima risposta 24/03/2006 14.05.51
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  12/07/2005 08:43:23
Sinceramente l'ho guardato con tutta la buona volontà ma è veramente l'ennesimo teen camuffato da esperimento naif.
Una valanga di luoghi comuni sulla famigliola americana, sulle buone intenzioni, sul fare la proprio strada, simile in questo a un milione di film.
A salvarlo in parte la struttura del racconto con alcuni spunti originali e soprattutto i vari camei, su tutti M.J.Fox, mi stavo mettendo a piangere appena l'ho visto.

Ultima risposta 15/02/2006 02.07.21
Jarvis  @  09/07/2005 19:41:49
Oldman e Fox sono dei bravissimi attori ma francamente non fanno gran che in questo film, la regia e l'attore principale offrono una performance che definire mediocre sarebbe certamente un complimento, per non parlare della fotografia (qualsiasi tv movie è superiore) e del montaggio. I dialoghi da quanto sono banali, sono sconcertanti e fanno credere a qualcuno di aver visto qualcosa di intelligente e profondo...in realtà invece è tutto abbastanza scontato e moralista. E' chiaro che chia ha dato voti così alti a questo filmetto, non conosce i veri capolavori.

Ultima risposta 19/05/2006 02.59.56
benzo24  @  18/06/2005 19:40:10
Il film è una commedia niente male, una sorta di Alice nel paese delle meraviglie rivisitato e buonista, meno acido, psichedelico e caleidoscoipo delle sue origini. Bravi attori e belle idee ma alla fine tanti (forse troppi) luoghi comuni non salvano la pellicola dal mare della mediocrità.

Ultima risposta 19/05/2006 03.02.33