inside - a l'interieur regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury Francia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

inside - a l'interieur (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INSIDE - A L'INTERIEUR

Titolo Originale: À L'INTÉRIEUR

RegiaAlexandre Bustillo, Julien Maury

InterpretiBéatrice Dalle, Alysson Paradis, Nathalie Roussel, François-Régis Marchasson, Jean-Baptiste Tabourin, Dominique Frot

Durata: h 1.23
NazionalitàFrancia 2007
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Alexandre Bustillo
•  Altri film di Julien Maury

Trama del film Inside - a l'interieur

Una donna incinta, che si è appena ripresa da un brutto incidente d’auto in cui ha perso il marito, viene perseguitata dentro casa propria da una misteriosa donna che tenta di ucciderla, rivelandosi fin da subito una psicopatica assassina pronta a tutto...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,01 / 10 (127 voti)7,01Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Inside - a l'interieur, 127 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  15/05/2014 14:33:48
   5 / 10
Altro caposaldo della recente rinascita del cinema dell'orrore francese che guardo e che non mi soddisfa in pieno.
Pubblicizzato come uno dei film più terrorizzanti di sempre , "Inside" è un lavoro sinceramente poco pauroso , malgrado una buona tensione generale. Sicuramente le caratteristiche principali del titolo sono la violenza efferata e i litri di sangue presenti sulla scena , elementi di grande impatto ma a mio parere non sufficienti per promuovere in toto la pellicola.
L'opera francese certamente non è tutta da buttare , fra un inizio interessante , una tensione come detto su ottimi livelli , delle scene davvero "dolorose" ed un villain (portentosa la prova della Dalle) fra i migliori mai creati negli ultimi anni.
I difetti purtroppo superano di gran lunga i pregi , con una sceneggiatura che si sgretola nella seconda parte in favore di violenze gratuite , illogicità assurde e comportamenti fuori da ogni senso dei personaggi. Anche i motivi proposti per giustificare il massacro sembrano totalmente campati in aria per quanto poco siano approfonditi e spiegati.
Il lato tecnico è decente , i due registi sanno creare tensione ma , escludendo un paio di circostanze , non riescono a incutere timore vero. Apprezzabile la fotografia , fredda e asettica per i luoghi "estranei" e calda e colorata per quanto riguarda la casa della protagonista.
Come già accennato qui il sangue scorrerà a fiumi ed anche gli effetti splatter non mancheranno ; alcune scene raggiungono davvero elevati livelli di insopportabilità , rendendo "Inside" un film non proprio per tutti.
Nel complesso delusione quasi totale per questo lavoro transalpino , gratuito e sconclusionato malgrado alcuni elementi positivi. Se i registi avessero puntato meno allo choc e più alla sostanza sarebbe potuto diventare un film di riferimento per il genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net