in linea con l'assassino regia di Joel Schumacher USA 2002

in linea con l'assassino (2002)

locandina del film IN LINEA CON L'ASSASSINO

Titolo Originale: PHONE BOOTH

RegiaJoel Schumacher

InterpretiColin Farrell, Forest Whitaker, Kiefer Sutherland, Katie Holmes, Ben Foster

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Joel Schumacher

•  Link al sito di IN LINEA CON L'ASSASSINO

Trama del film In linea con l'assassino

Stu Shepard, intraprendente pubblicista di New York City, risponde ad una chiamata di una cabina telefonica. Da quel momento in poi non dovrà per nessun motivo riagganciare la cornetta. Un killer, appostato in uno dei palazzi di fronte alla cabina lo tiene sotto tiro. Se riattacca è morto.

Voti e commenti su In linea con l'assassino, 318 opinioni inserite

daaani  @  01/09/2017 13:48:43
Thrillerino carino ma sicuramente non straordinario.
Sinceramente l'ho guardato fino alla fine solo per quel pezzo di manzo di Colin Farrell.

Ultima risposta 21/04/2018 21.12.57
JOKER1926  @  19/05/2011 13:40:58
La circoscrizione dei luoghi, ovvero del campo spaziale e del raggio d'azione potrebbero frenare le aspettative del pubblico nei confronti de "In linea con l'assassino", ma presto ogni pregiudizio cade, la regia di Joel Schumacher propone un film sempre allettante, vibrante e delirante a prescindere dal punto (unico) dello svolgimento del prodotto.

"In linea con l'assassino" è un Thriller con molta azione, anche se questa ultima vive in spazi ridottissimi, il film non delude affatto ed offre continuamente novità, spunti, sfaccettature.
Lo spettatore pertanto è facilmente catturato, ipnotizzato.
Le forzature purtroppo ci sono ma nel contesto sono dignitosamente nascoste dall'ingegnosa regia; l'unica pecca potrebbe riguardare da vicino il finale che, in linea prettamente oggettiva, poteva esser edificato in modo diverso, nella fattispecie "Killer" non convince minimamente il movente, lo scopo dello psicopatico, insomma dopo un polverone di emozione e trazione il film si incarta in un epilogo assolutamente poco eccezionale.
Nonostante alcune falle a livello globale (eccetto il lato tecnico) da premiare in linea di massima l'esilarante sceneggiatura, poi gli attori in forma smagliante sono un'altra manna per una pellicola che esalta il concetto della suspence e dell'intrattenimento.

Ultima risposta 19/05/2011 21.38.24
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/12/2010 10:55:31
Thrilleruzzo intrigante, agile e spedito, che paga il prezzo di un moralismo che lascia francamente il tempo che trova. Ridicole velleità sociologiche a parte, è un film compatto che si lascia seguire con curiosità. Bravo Schumecher a rispolevrare la tecnica dello split screen, usandola con parsimonia, ed efficace la prova di Farrell.

Ultima risposta 16/12/2010 17.32.04
BlackNight90  @  21/08/2009 19:48:51
Il fatto che sia girato praticamente tutto in una cabina telefonica è uno di quei dettagli che mi manda in sollucchero. Certo Shumacher non è un fenomeno e la sua regia dopo un po' comincia a rompere, meno male che dura poco e Colin Farrel regge bene per tutto il film. Peccato solo per il finale leggermente scontato, ma sempre meglio di una finale alla saw, bleah!

Ultima risposta 22/08/2009 14.19.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  24/02/2009 18:29:51
Devo dire che questo film mi ha tenuto sveglio in una giornata particolare, e questo è certamente un punto a suo favore.
Con ogni probabilità molti registi dovrebbero guardarlo con attenzione, perché certamente si discosta da certi ridicoli blockbuster, nonostante ne condivida la medesima impostazione tecnica un po' televisiva-vidioclippara, che in questo caso è bene sottolinearlo: non guasta poi molto.
Lui è bravo e tiene in piedi la baracca splendidamente, come in pochi sarebbero riusciti a fare; la tensione si mantiene costante, anche se oserei definirla più "curiosità di vedere come va a finire". Purtroppo finisce come finisce: in stile saw, solo in modo un po' meno ridicolo e pretenzioso.
Resta comunque un filmetto divertente e piacevole, che si dimentica facilmente, senza troppi sforzi.

Ultima risposta 25/02/2009 11.26.32
inferiore  @  16/02/2009 22:53:23
Gran bel film. Davvero molto bravo Joel Schumacher (esperto del genere) che riesce a tenere alta l'attenzione dello spettatore in ogni singolo istante, megnifico Colin Farrell. Un buon thriller ben congieniato e mai scontato o prevedibile. Ottima sceneggiatura e inquadrature davvero belle.
Una bella sorpresa, non troppo impegnato o troppo lungo, Bello.

Ultima risposta 16/02/2009 22.59.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/06/2008 11:13:34
Godibilissimo e intelligente thriller, me lo sono goduto proprio. Schumacher riesce con un solo set a creare una tensione ad altissimi livelli, per di più in alcuni momenti ci si commuove pure. Il regista denuncia in un colpo solo la falsità della mass media e la vergogna dell’adulterio, si prende gioco di questi e ce li butta in faccia facendoci pure pensare finita la visione.
Il cast è perfettamente a suo agio e la fotografia è ottima.
Oh, non è poco… il voto sarebbe potuto essere 7,5 se il finale fosse stato migliore (e più cazzuto…).
Migliore di Liberty Stands Still.

Ultima risposta 01/07/2008 22.22.36
somberlain  @  25/04/2008 10:22:01
Buon thriller che ha il merito di avere sviluppato in modo tutto sommato intrigante un'idea di fondo abbastanza comune in molti film di questo genere

Bravo Farrell e buona regia di Schumacher che regala un oretta e venti di gradevole tensione.
Memorabile una scena in particolare:

Ultima risposta 25/04/2008 10.23.56
Ermejo  @  20/12/2005 19:09:22
1 thriller mozza fiato!!!!!!! si svolge completamente in una cabina telefonica, ed è per questo che vince anche il record di film meno costoso. magnifica interpretazione di Colin Farrel. Tensione assicurata dal primo all'ultimo minuto. se vi piacciono i thriller non potete perdervelo!

Ultima risposta 21/12/2005 22.13.20
JoJo  @  26/08/2004 00:19:39
Joel Schumacher, a volte, si ricorda di essere un regista. E così fa in questo film, dove con un abile lavoro di regia e sceneggiatura riesce a tenere a lungo sulla corda lo spettatore, inchiodandolo su una cabina telefonica per la bellezza di quaranta minuti. Una buona interpretazione di un convincente Colin Farrell, che, costretto a tenere a lungo da solo la scena (sempre accompagnato dall'invisibile ma onnipresente assassino), riesce a reggere al superlavoro in maniera ottimale. Da quel punto di vista il film presenta poche pecche, se non nessuna, ma Schumacher non riesce a rendere con altrettanta efficacia la figura all'altro capo del telefono, un assassino spesso convincente ma a volte troppo forzato, troppo finto per essere vero. Per non parlare poi della conclusione, che poteva essere potenzialmente intelligente ma che sembra essere tirata via, pregiudicando fortemente il valore complessivo del film.
Film a tratti molto gradevolee ed a basso costo, ma tuttavia Schumacher non riesce a dare mostra a tutte le sue capacità, che nella resa cinematografica risultano essere una serie di potenzialità inespresse.

Ultima risposta 23/10/2004 17.06.12
Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  18/01/2004 15:31:06
Il film è guardabile! breve ma molto intenso! e poi c'è anche la Holmes

Ultima risposta 18/01/2004 16.30.21
SESAMINA  @  11/01/2004 17:52:04
il film è decisamente bellissimo Colin Ferrell strepitoso come ha interpretato il personaggio Stu , il film pieno di colpi di scena bellissimo

Ultima risposta 18/01/2004 16.29.53
vivaely  @  12/09/2003 09:00:35
come fare un buon film senza troppi effetti speciali e americanate varie... 2 ore dentro una cabina piena di colpi di scena!

Ultima risposta 09/10/2003 15.44.40
Gruppo COLLABORATORI Logan  @  04/09/2003 19:48:29
Buon film, andate a vederlo vi passerranno un paio d'ore senza che ve ne accorgiate.
Ciaooooooo

Ultima risposta 06/12/2003 20.28.22
Marco  @  29/08/2003 11:15:58
Il Film di prende molto e ti lascia sempre con la voglia di mandare avanti il film. Poi c'è Katie Holmes nei panni dell'amante di lui... che ****aaaa

Ultima risposta 04/11/2003 20.53.55
Invia una mail all'autore del commento giu  @  27/08/2003 17:34:02
ha una trama originalissima un buon cast di attori ma il finale è orribile.

Ultima risposta 21/11/2003 17.48.06
Invia una mail all'autore del commento elisa  @  24/08/2003 16:47:31
come ho gia ripetuto nel commento di final destination2 purtroppo bisogna accontentarsi dei thriller che il cinema moderno ci propina:scarsi e pertanto regalati e direi anche molto superficiali.in diretta con l'assassino è uno di qsti.innanzitutto colin farrell potra' essere anche un bell'uomo ma non per qsto il film deve essere interessante e con qsto rispondo a piper.poi a me è sembrato un film quasi privo ditensione:è tutto fumo e niente arrosto,potevano esserci piu morti e piu sangue e invece solo 1.un po'come the blair witch project:tensione ogni volta che faceva notte ma alla fine non succedeva nulla.ritornando al film di schumacher inoltre viene un po' tralasciata la figura delle 2 donne:l'amante e la moglie,perche alla fine che fine fa l'amante?non se ne sa piu nulla.

KiKKa  @  11/08/2003 13:36:57
Davvero carino e originale. Non tanto il finale...come si può lasciare il protagonista sotto shock, in un ambulanza con le portiere aperte, in mezzo a quel casino, da solo??!?!

giorgio  @  03/08/2003 11:00:53
Vedo che questo film e'piaciuto a tutti, poco ma a tutti. Avete capito chi e' l'assassino? ;-)

Il Fizzo  @  03/08/2003 04:07:05
nn ci siamo. Il tipo arriva in cabina a quell ora dove a quell ora arriva il pizzaiolo che viene dovutamente mandato a fare in **** e medoticamente ucciso perche poi il tipo in cabîna viene puntualmente aggredito da un agressore che è pianificamente ammazzato della qual cosa è accusato prontamente il poveretto in cabina dove ce incredibilmente e inaspettatemente una pistola, etc, etc... . Insomma una sfilza inutile di semi-coincidenze di cose che DOVEVANO accadere per poi far continuare il film. FILM SCADENTE

Ultima risposta 04/10/2007 20.55.35
favam  @  31/07/2003 00:52:40
Che dire, Joel Schumacher ha vinto l'ennesima scommessa, è riuscito a dirigire in maniera sublime una storia priva di mordente psicologico nell'analisi dei personaggi ( specialmente del cecchino ) dotandola di una suspance assolutamente inusitata se si considera che tutto il film è girato in una sola location ed è praticamente il semplice resoconto di una telefonata invero particolare.
Oltre alla regia veramente ispirata bisogna mettere sul piatto dei buoni le prestazioni dei due attori protagonisti Colin Farrell e Forest Whitaker assolutamente "in parte". Come si può spendere poco per fare dell'ottimo cinema, spettacolare e non di nicchia.
Complimenti Joel!

PASK  @  30/07/2003 10:32:55
Film originale, finalmente qualcosa di diverso, grande il regista a mantenere alta sempre la tensione, ottimo Colin Farrell. Per gli amanti del thriller da non perdere.

SHIN3  @  28/07/2003 11:25:34
Un vero thriller.
Sebbene l'ambientazione sia sempre la stessa predomina il concetto cardine di questo genere di film , la psiche.

Invia una mail all'autore del commento kino  @  23/07/2003 11:31:09
un film fatto veramente bene, che coinvolge fin dal momento in cui entra nella cabina telefonica, peccato per il linguaggio, a volte un pò aspro e volgare....

Invia una mail all'autore del commento MARCO!!!  @  21/07/2003 19:11:15
UN FILM MAGNIFICO. STUPENDO. IPERBOLICAMENTE IPERTESO. UN MIX D'AZIONE E CLAUSTROFOBIA. QUANDO SI DICE KE IL CINEMA E' ARTE.

Stanley  @  17/07/2003 12:56:12
Piuttosto bello e avvincente. Molta tensione nonostante che sia monoscenografico. (tutto in una cabina)

Ultima risposta 17/07/2003 15.36.10
Invia una mail all'autore del commento io  @  16/07/2003 14:20:52
è un'idea stupenda quella di chiudere una persona dentro una cabina. sono riusciti a renderlo interessante,nn banale e abbastanza intrigante senza scene di corse in macchina o espolosioni.un bonissimo colin farrell, che riesce a passare dalla "sfrontatezza arrogante e adrenalinica del ragazzottodi successo, alla disperazione e al terrore con una gradualità perfetta". inoltre ha un comportamento estremamente realistico: c'erca di assecondare i cecchino in ogni momento con la speranza che questo ci ripensi e lo lasci libero. mi spiece che alcuni lo critichino così male, probabilmente preferiscono "XxX" o "fast and furius" . si evde che questa è stata in origine un'idea di Hitchcock!

Ultima risposta 17/07/2003 15.50.10
Invia una mail all'autore del commento DR ZOIDBERG  @  13/07/2003 13:57:43
LO DESCRIVO IN 2 PAROLE "CIAK AZIONE" OPSH VOLEVO DIRE "CAME CALL" CIOE' VOLEVO DIRE "LUNGO COME..." NON FINISCE MAI, SEMPRE LO STESSO LUOGO, IL TIZIO AL TELEFONO. E POI IL FINALE... NA *******! ERA UN FINALE DA CATOON ANIMATI! E POI DOPO IL FILM QUANDO SONO USCITO DALLA SALA, SQUILLA IL TELEFONO, ERA L'ASSASSINO, MI HA CHIESTO TI E' PIACIUTO IL FILM E IO -NO!-

Ultima risposta 17/07/2003 17.57.57
MoM  @  11/07/2003 00:09:02
70 minuti sono pochi proporzionalmente al costo del biglietto. A tratti lacunoso, e prevedibile. La singolare ambientazione, uno splendido farrel lo salvano... 6/7.

Ultima risposta 15/07/2003 00.12.32
Aguirre  @  08/07/2003 16:17:27
Schumacher è un demente. I suoi film fanno schifo.

Ultima risposta 16/07/2003 13.21.08
cuoricina '89  @  07/07/2003 12:06:34
ciao raga tutto rego?? mi aiutate perfavore? sono andata a vedere questo film col mio nuovo ragazzo ( PUCCI PUCCI TI AMOOOO) e siccome la sala con 2 fast 2 furius era piena abbiamo preso l'ultima sala libera e.. abbiamo limonato tutto il tempo. per questo non ho capito ki era l'assassino..mika era joey?? cmq devo dire che il 6 l'ho messo solo perchè il protagonista era molto carino..(scusa pucci mio ma è la verità)
fatemi sapereee vi pregooo! un saluto a tutta ostia lido.. vi voglio benissimo!!

Ultima risposta 16/07/2003 21.12.18
Invia una mail all'autore del commento Nikki & Vinci  @  07/07/2003 02:01:33
Film un po noioso, ma da non perdere!!!!!!

Ultima risposta 17/07/2003 15.37.47
Invia una mail all'autore del commento Alka  @  06/07/2003 23:57:19
Avete notato che in alcune inquadrature si nota la scritta "Who do you think you are?" alle spalle di Stu mentre è all'interno della cabina? Che sia riferita al cecchino? O a Stu stesso? O ad entrambi?

Ultima risposta 16/07/2003 14.39.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  04/07/2003 12:14:26
Secondo me questo "in linea con l'assassino" è buon thriller.
Tutto parte da una idea originalissima, quella di ambientare un thriller in una cabina telefonica (idea presuntuosa e geniale!!!), e da una filosofia di cinema più classico che moderno. E cioè quella di creare tensione e suspance non mediante l'azione corporea, l'azione vera e propria, ma attraverso l'azione del dialogo.
In sostanza alla base del film c'è una buona sceneggiatura con dialoghi solidi, spigliati e veloci, che mantengono la tensione costante per tutta la sua durata (tra l'altro ottima la tempistica, 1 ora e 21 minuti, nè troppo corto, nè troppo lungo!).
Questo film dimostra in un certo senso come molto spesso il cinema d'azione sia diventato un insieme di pellicole , + o- riuuscite, talvolta registicamente perfette ( ad esempio gli ultimi film di john woo), ma senza senso, senza trama, senza alcuna caratterizzazione dei personaggi, tutte azione e inseguimenti.

In Linea con l'assassino è riuscito proprio per questo, lo spazio filmico è minimo, ma la tensione è altissima dall'inizio alla fine.
C'è una buona sceneggiatura, un buon attore, Colin Farrel (e sempre bravo Withaker), e un regista diligente, che ogni tanto, tra le tante schifezze che fa, gira delle pellicole anche molto belle ( guardate il precedente "tigerland", interpretato dallo stesso Colin Fallel).
Inutile guardare a certe banalità della trama. il film è un esperimento, semplice semplice, che attira e cattura l'attenzione dello spettatore.
Notevole! Gli darei un 7 e mezzo.

Ultima risposta 10/07/2003 01.00.08
Invia una mail all'autore del commento Freddy  @  04/07/2003 10:24:22
grande il regista dopo batman&robin ritorna sugli skermi con questo film da urlo, a me veramente e piaciuto, hai miei amici no, perche e una cosa gia vista la storia del cecchino, ma io penso che un film va visto va data la possibbilita di avere laz sua attenzione e da me l ha avuta, e posso conffessarvi che mi sono leggermente diverito perche stavo dalla parte dell assassino ha fatto bene la storia del giustizziere, perche se svoltiamo la storia, e il regista avesse messo come attore principale il cecchino allora si pensava che lui fosse un super eroe, giustoe poi la cosa che mi interessa che i triller sono belli non come gli horror che ormai nn fanno piu paura, noiosi, senza trama, ecc.cmq quel film prenderebbe da me 9 come voto mi e piaciuto molto mi sta simpatico l attore colin che mi ha fatto ridere sia in questo film e anche in daredevil perche faceva lo scemo ma adesso era serio ma le battute mi facevano troppo ridere, poi tutto *****tto poi con le mutande sporche, bene con questo ho finito se qualcuno leggera il mio messaggio spero mi risponda subito. un bel film

Ultima risposta 04/07/2003 23.43.38
Invia una mail all'autore del commento Mirko  @  03/07/2003 16:55:12
non me piacie perche' tutto il filme e' su quello che sta a telefona' senza mai riattacca' il telefono della cornetta. la domanda che me facio e' che quanti sordi c'aveva da spenne l'assassino che sta attaccato ar telefono. due, perche' non se rompeva de sta ar telefono?
perche' la pula infame non capiscie al volo sa situazzione e va a stacca' la corente alla cabbina? secondo me sta storia e' troppo suinreale pe esse vero perche' non e' vero che la pula fa ste cose. ve sconsilio di andarveli a buttare i soldi pe sto filme

Ultima risposta 10/07/2003 11.07.02
NGC1261  @  02/07/2003 22:57:09
Che dire...boh? Sono perplessa. Il film è veramente strano, ma strano parecchio. Almeno, questa è la sensazione che mi ha lasciato addosso. L'idea di base è intrigante, è quella che mi ha spinto a vederlo, il tema interessante, la messa in scena e la regia davvero buone. Mi piace la frenesia di fondo, la sovrapposizione delle varie immagini durante le telefonate (perdonate, non so il termine tecnico... :( ) e poi la voce del cecchino, così nitida e disincarnata, sembra la voce di**** (me lo censureranno d i o o lo potrò scrivere? Il bello della censura...) in persona. Carino l'andamento che rispetta rigidamente l'unità di tempo, luogo e azione, e la città intesa come palcoscenico grottesco. Poi, onore al merito di un thriller americano senza manco un piccolo inseguimento, ma nemmeno piccolo piccolo. Anche il giochino sadico di per sè è interessante, ma personalmente non sono riuscita a immedesimarmi nelle peripezie del nostro giovane protagonista (noticina: Colin Farrel è decisamente bravino). È che mi chiedo: ma perchè tra tanti bastardi, il cecchino sceglie proprio lui? Perchè mente? E allora? Qual'è davvero il suo peccato? La falsità intesa come modus vivendi? MI sembra di intuire che la risposta giusta sia questa, ma allora c'è qualcosa che non mi torna: a sprazzi io vedo davvero in Stu questo emblema della falsità, vedo in lui tutta l'apparenza vacua della nostra opulenbta società, specie nella sua incapacità di comprendere l'indole del suo torturatore, ma il più delle volte il nostro protagonista mi pare solo un poveroi sf**gato passato nel posto sbagliato al momento sbagliato, uno come tanti, che ispira pure simpatia. E poi questa insistita metafora dei soldi, questo suo voler pagare sempre tutto, mi pare una vera ingenuità da parte del regista.
IL cecchino, poi, in molti pezzi è davvero ben riuscito: è di sicuro divertente vedere come gioca con gli stereotipi del pazzo, del disturbato, come sia del tutto e completamente consapevole di sè e del suo ruolo. Poi però a volte parte per la tangente, si erge a salvatore degli oppressi, a raddrizzatore dei torti, e anche nella scena finale, fa la figura dell'angioletto custode un po' sadico.
Anche il polizziotto, tanto simpatico, per carità, ma pure lui banalissimo con questo continuo riferisi allo psicologo come panacea di tutti i mali. E poi la fine è affrettata, giunge all'improvviso. Capitemi, in effetti Stu ha terminato la sua evoluzione, però la polizia capisce tutto all'improvviso, e troppo in fretta.
Peccato, cavolo, poteva venirne fuori qaualcosa di veramente bello, se solo il regista avesse mantentuo gli standard dei primi minuti, se fosse riuscito a non farsi sfuggire di mano il tutto in numerose occasioni. È un film interessante, basato su concetti non banali, ma purtroppo banalizzato da una serie di grosse ingenuità che potevano essere evitate.

Ultima risposta 04/08/2003 17.39.07
ALEX REAL  @  30/06/2003 09:13:30
Film insolito. Inizia con qualcosa di già visto, vale a dire con una ripresa di telecamera che parte dal satellite in orbita e si insinua nell' "anima" elettronica del mezzo di comunicazione più in voga, il cellulare. Seguono riprese velocizzate di danzatori - free style ( e la cosa dovrebbe fare molto NEW YORK) , finchè non appare il presunto protagonista del film, un frenetico P.R. - COLIN FARRELL- impegnato a tener a bada clienti esigenti .Tra questi ultimi, degno di nota, uno sboccato rapper bianco, ossia un ragazzetto mingherlino che cerca di imitare lo slang aggressivo dei gangsta più cattivi e gira nella solita auto chilometrica, spalmato come maionese tra due neri giganteschi ( una caricatura di EMINEM ?). Poi, arriva il vero protagonista del film, una cabina con telefono a gettoni che si " stringe" intorno al personaggio interpretato da FARRELL, un " pinocchietto" dei giorni nostri, e lo imprigiona inesorabilmente. Il carceriere è una voce fuori campo, la voce del cecchino che lo costringe ad affrontare il senso della sua stessa esistenza, una vita -almeno fino ad allora - intrisa di menzogne.
Davanti alla cabina telefonica, in una sorta di palcoscenico da strada, sfilano i vari personaggi: il "ragazzo" della pizza, vale a dire un cinquantenne grassoccio che indossa i colori italici e che perpetua uno degli stereotipi per i quali siamo conosciuti in U.S.A.: vale a dire a pizza 'ca pummarola 'ncoppa. L'altro è la moda, i vestiti italian style, indossati da COLIN FARRELL e proposti da firme come DOLCE & GABBANA ( a proposito, degna di nota è la pubblicità, non proprio occulta, fatta a questi ultimi nel corso del film).
Ma torniamo ai personaggi che girano attorno alla cabina: una ******* nera, insopportabilmente ciarliera e gesticolante, la prima che dovrebbe essere uccisa, ma che, purtroppo, si infortuna solo" la mano dei pompini"
( testuale), il suo pappa ispanico, ( JOHN ENOS III che impugna una mazza da baseball dai tempi di " BULLET" con M. ROURKE), grosso quanto un armadio, ma che non riesce a sopravvivere al proiettile del cecchino, poi, seguono, in un grottesco teatrino, un capitano di polizia che è stato in analisi e che ha il faccione con occhio semichiuso di FORREST WITHAKER, un negoziatore sbrigativo che non saprebbe " negoziare" il prezzo della spesa al supermarket e le donne del protagonista. La moglie di COLIN FARRELL, che crede d'esser la donna della sua vita - peccato, che di vite il P.R. ne abbia due - e la possibile amante. A questo proposito, fossi stato il responsabile del casting, avrei scelto due attrici più carine.
Salto la parte dei dialoghi, che per la verità non mi hanno tenuto col fiato sospeso, e passo a commentare direttamente il finale. Il ragazzo della pizza viene trovato in una stanza d'albergo con la gola tagliata - e giustamente perchè fa una pizza da schifo - passando per essere il cecchino. Poi, ad un COLIN FARRELL che è colpito da un proiettile di gomma, ma redento ( e qui sembrerebbe scattare l'HAPPY END ), si mostra il vero cecchino, un KIEFER SUTHERLAND che ha un'apparizione filmica di un nano-secondo. Messaggio finale del cecchino: hai confessato le tue bugie, ma se decidi di mentire ancora, ritornerò.
P.S. Bravo COLIN FARRELL, ma nella cabina ci metterei il regista e lo sceneggiatore e mi basterebbe una sola pallottola... per entrambi.

Ultima risposta 11/07/2003 08.53.11
k@t  @  27/06/2003 18:33:19
è stupendo!!! e lui è bravissimo

Ultima risposta 29/06/2003 17.02.51
Invia una mail all'autore del commento antonio  @  20/06/2003 18:53:48