independence day regia di Roland Emmerich USA 1996

independence day (1996)

locandina del film INDEPENDENCE DAY

Titolo Originale: INDEPENDENCE DAY

RegiaRoland Emmerich

InterpretiWill Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Adam Baldwin, Margaret Colin, Harvey Fierstein, Vivica A. Fox

NazionalitàUSA 1996
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film Independence day

In America, alla vigilia dei festeggiamenti per il giorno dell'Indipendenza, viene percepito un segnale radio proveniente da fuori lo spazio terreste. Il giovane Presidente Thomas J. Whitmore annuncia in televisione che sono stati avvistati esseri extraterresti in tutto il mondo: il messaggio scatena il panico.

Film collegati a INDEPENDENCE DAY

•  INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE, 2016

Migliori effetti speciali
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliori effetti speciali

Voti e commenti su Independence day, 282 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

david briar  @  06/06/2009 20:52:49
un blockbuster che non sprizza per originalità, con una trama un po' banale, ma comunque intriganti. alcune scene sono davvero spettacolari e gli effetti speciali son fatti molto bene. bravi smith e goldblum.

BrundleFly  @  25/04/2009 12:35:44
La più grande americanata della storia del cinema (forse solo "Armageddon" lo eguaglia) resta comunque un ottimo film di fantascienza con eccellenti effetti speciali. Molto bravi gli attori, in particolare Smith e Goldblum, mentre Pullman nella parte del presidente è un po' ingessato.
Da vedere almeno una volta.

elmoro87  @  24/04/2009 21:02:36
bel film fantascientifico/catastrofico con Will Smith mattatore, bellissima la scena dell'incontro ravvicinato... gli effetti speciali sono buoni, la durata è notevole, ma si riesce bene a vederlo perchè non annoia affatto... Le incongruenze sono numerose ma alla fine il film è piacevole... consigliato!

chry2403  @  22/04/2009 23:11:49
Se si vuole prendere un esempio di americana ai massimi livelli si può andare con questo film a colpo sicuro. É vero che il finale è da piangere dalla ridicolaggine, è vero che ci sono incongruenze assurde (gli alieni non hanno un orologio funzionante su ogni navetta per darsi un orario per l’attacco?), è vero che l’idea del virus informatico è un escamotage che fa ridere, però ci sono anche delle positività, come degli effetti speciali eccellenti, una storia del genere catastrofico tutto sommato discreta escluso il finale, dei combattimenti coi fiocchi ed una sontuosità che, se ci si tura il naso, non è affatto male.

C’è anche da dire che sembra più un film ironico alla Mars Attack piuttosto di pretendere di voler cavalcare la verosomiglianza, ma questo cozza con la sontuosità soprattutto nel finale.

Già iniziava a farsi notare Will Smith e questa interpretazione gli ha dato un bello slancio, ma anche Goldblum mi è sembrato molto a suo agio come professore ecologista. Meno brillante Pullman nel ruolo di presidente e discreta la McDonnell nel ruolo di First Lady. Mi aspettavo qualcosa di meglio da parte di Spiner, peccato. Niente da segnalare per gli altri.

Adatto a chi piace i film catastrofici, di battaglia, le americanate, la fantascienza e chi apprezza gli effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  22/04/2009 21:55:38
bello!
molto molto bello!!!!!
bravissimo will smith, nel suo 1^ film serio m pare

belli gli effetti, ovviamente x il suo tempo
da vedere

Ultima risposta 23/04/2009 16.05.42
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  22/04/2009 21:45:02
Fico, certo se uscisse oggi sarebbe un'altra cosa ma a suo tempo aveva un suo perchè.

In primo luogo era fra i primi film catastrofici fatti con la nuova tecnologia, diciamo fra le prime pellicole costruite interamente su effetti speciali.

Poi la retorica americana era ancora all'inizio quindi più sopportabile anche per il fatto che c'è un'umanità intera che si unisce per combattere gli alieni .

Bella giostra a suo tempo originale

leonida94  @  22/04/2009 21:12:04
Solito blockbusterone, solita americanata piena di stereotipi,solita c@azzat@ ad alto budget??? Si...
Ma "Independence day" mi ha sempre gasato un botto, e in questi film è quello che conta.
Dai ragazzi, è un action movies fantascientifico che spacca tutto, con guerre intergalattiche, effetti speciali da urlo, eroi di occasioni e discorsi che caricano parecchio.
Niente di più niente di meno, e Will per me rimarra sempre un Genio.
Alcune scene sono riposte da anni nella mia mente da quanto fanno brutto.
"Benvenuto sulla terra!!!!!"

Capt  @  22/04/2009 17:30:59
bel film. Americanata con 2 eroi contro tutti ecc.. ma bella da vedere.

Max78  @  21/04/2009 19:07:49
è un'americanata lo so, e di quelle col botto pure, ma checcedevofà a me diverte.
Diverte nella sua ridicolaggine e poi ci sono gli alieni, c'è l'area 51 e c'è Will Smith
che rifila un cartone di benvenuto al povero E.T. di turno.

TheLegend  @  20/04/2009 23:24:23
in fin dei conti,con tutti i suoi limiti,si guarda volentieri.
oggi gli darei 5 ma devo dire che da bambino mi era piaciuto molto e quindi non posso dargli l'insufficienza.
resta comunque un filmetto pieno di stravaganze e invenzioni al limite del ridicolo.

edo88  @  20/04/2009 23:04:45
Perfetto blockbuster all'americana, ma manca di pathos e sono presenti un po' troppe esagerazioni.
Ma si guarda con piacere e sicuramente intrattiene.

FurFante9  @  17/04/2009 17:43:55
il film in se non è malissimo; certo ci sono alcune americanate. Ottimi gli effetti speciali. Comunque (per quel che mi riguarda) non annoia.

LucaD2  @  10/04/2009 12:20:40
ok è un americanata, ma è una bella americanata!

do 8 per alzare la media

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  05/03/2009 23:22:30
un film molto avvincente,effetti speciali ben fatti will smith mi è piaciuto un sacco,avra molte imperfezioni ma consiglio vivamente la visione a tutti gli appasionati di fantascienza e non solo.

tnakkio  @  21/01/2009 11:43:50
La media di questo film è troppo bassa... E' un film di fantascienza è normale che ci siano scene fuori dal comune! E' avvincente, pieno d' azione e fa anche ridere... Si avvale inoltre di un ottimo cast e Smith è sempre un grande.
Bel film lo consiglio assolutamente!

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  16/01/2009 17:19:31
il + bello che abbiamo mai fatto nel tema, a mio parere

Robgasoline  @  13/01/2009 23:20:19
Ottimi effetti speciali, a volte risulta un po banale ma non è poi proprio da bocciare.

Alone  @  07/01/2009 22:56:09
Merita di essere uno dei primi film ben realizzati, con ottimi effetti speciali.

Leonhearth87  @  06/01/2009 23:58:05
Al tempo in cui uscì fù un gran fil, magari ora è uno dei tanti. Agli amanti del genere piacerà.

atpco  @  06/01/2009 17:47:51
Filmetto d'azione/fantascienza punto e basta...Fa il suo sporco lavoro di lasciarsi guardare... E' condito con un po' di americanate... Per 2h 25m spensierate... Buona la realizzazione e la prova del cast...

marfsime  @  02/12/2008 19:47:39
Rispetto ad altri film catastrofici questo di Emmerich tutto sommato non è venuto male..seppur con qualche esagerazione di troppo e qualche americanata evidente si lascia guardare.

topsecret  @  17/11/2008 20:35:51
E' chiaramente un prodotto da intrattenimento che si avvale di scene di forte impatto ed effetti speciali ben curati, oltre che di un buon cast, e che riesce ad intrattenere ed interessare lo spettatore. Se poi pretendeva di essere ricordato come un capolavoro di azione e fantascienza, allora qualcosa non ha funzionato. Lo giudico discretamente, anche perchè Will Smith mi sta molto simpatico.

DarkRareMirko  @  19/10/2008 19:46:56
Ecco il film il cui genere cinematografico di appartenenza è stato definito da alcuni, pesantemente ma magari anche un pò giustamente, incontri ravvicinati del terzo reich.

Si, perchè, da un decoroso regista tedesco quale Roland Emmerich, una cellebrazione del patriottismo americano espressa in questi termini proprio non ce la si aspettava.
Ah già, ma è comunque in buona compagnia dal momento che anche il buon Wolfgang Petersen ha celebrato il superpresidente USA Harrison Ford in Air Force ONE.

Tono ironico ma veritiero a parte, non c'è che dire che gli effetti speciali son un qualcosa di magnifico, che l'elemento catastrofico è espresso nei massimi termini (quasi come in un Goldeneye), che gli attori se la cavano (soprattutto il sempre bravo Pullmna e fà anche piacere rivedere il caro Goldblum), che la regia è buona e che la sceneggiatura e la trama altro non sono che dei metaforici pretesti per rappresentare un America forte, imbattibile che non solo caccia via il nemico, ma letteralmente lo disintegra.

Vedibile e divertente nella sua esagerazione, ma nulla più.
Si, un pò gli passarei il termine di "Bambocciata" o di "Americanata".
Emmerich ha dato comunque il meglio di sè, riguardo alla fantascienza, con il discreto Stargate però.

Ultima risposta 19/10/2008 19.54.30
jack2057  @  18/10/2008 01:50:25
tomdie  @  22/09/2008 13:14:44
film che ho visto e rivisto più volte e ogni volta mi appassiona...è vero è un'americanata ma secondo me è una delle migliori

BlackNight90  @  19/09/2008 17:03:18
Per poter gustarsi questo film occorre prima di tutto mettere il cervello in standby, evitare di notare le numerose assurdità della sceneggiatura, ammirare gli effetti speciali e apprezzare lo sforzo degli attori che ogni tanto ti strappano qualche sorriso (in particolare Wil Smith).
Detto questo, penso che ci siano americanate molto ma molto peggiori...

starsinthesky  @  16/09/2008 11:36:12
Se nn ricordo male fu il primo film che andai a vedere al cinema....o uno dei primi....e ne rimasi incantato....adesso a distanza di dodici anni... ovviamente nn rimango impressionato...ma il film mi piace lo stesso... anche se in molti lo etichettano come un "americanata" ( vero)... riesce ad appassionarmi per l'evolversi della trama....

TheSorrow  @  01/09/2008 14:12:20
Film che cela in se un miscuglio di più generi, tra i quali spiccano quello fantascientifico e l'azione( ma anche la commedia a tratti!), è basato sul classico arrivo degli alieni dallo spazio. Sicuramente ben curato per effetti speciali e ambientazioni, dai dialoghi 1 po "americani" ma comunque godibili, rappresenta ormai 1 film cult per il genere.divertente prova di Smith.

Manu90  @  03/08/2008 12:29:13
Il classico blockbuster che solo glia mericani riescono a fare...poi Emmerich è un'esperto del genere...ma tuttavia a me è piaciuto molto!

spockino  @  24/07/2008 20:04:53
americanata, esagerato, ridicolo, grottesco, ma a me piace tanto!!!il vero cinema di divertimento....

harold  @  10/06/2008 15:05:23
Discreto catastrofico a sfondo fantascientifico che si regge esclusivamente
sui buoni effetti speciali e su alcune scene d'azione davvero ben realizzate.
Per il resto,parlare di regia,sceneggiatura è del tutto fuori luogo.Ottimo il cast
ricco di volti noti.Menzione particolare per i sempre grandi Robert Loggia e
Randy Quaid. Discreta la colonna sonora.

Danton  @  11/05/2008 18:40:02
Il film ottenne uno straordinario successo al botteghino con 300.000.000 dollari solamente negli Stati, anche perchè molto pubblicizzato. Secondo me è un buon film, idea non del tutto originale ma molto interessante con suspence (gli alieni che ci invadono), effetti speciali strabilianti per un film di oltre 10 anni fa. Pecca forse un pò per l'americanata patriottica e per un finale un pò banale (uno stupido virus informatico che distrugge le difese delle astronavi), per il resto vale la pena vederlo.

bil85  @  11/04/2008 01:47:18
La prima parte del film è straordinaria, la seconda(dove arrivano gli alieni) scende di molto e fa perdere punti al film, che nonostante tutto se la cava bene.
7,5: godibile

Wally  @  11/04/2008 00:09:29
Visto ai tempi mi è piaciuto moltissimo... Will Smith poi è una grande!

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  02/04/2008 19:01:25
Forse se lo vedessi oggi per la prima volta, storcerei un pò il naso. Ma questo è un film con cui sono cresciuto, e ogni volta che lo vedo mi appassiona sempre!!!

roy rogers  @  31/03/2008 18:48:21
Un film che sinceramente non mi lascia nulla. Però ammetto che l'effetto scenico e qualche buon effetto speciale si può trovare! Il combattimento aereo per esempio mi è piaciuto ma per il resto....è perfetto se si cerca una americanata bella e buona! L'interpretazione degli attori è abbastanza scadente e Will Smith abbastanza anonimo. Comunque come già dicevo se si cerca un film con gran impatto visivo Indipendence day soddisfa la ricerca ma per quanto riguarda i dialoghi per esempio lo considero abbastanza scadente.

genzo24  @  27/03/2008 19:39:42
secondo il mio parere questo è un gran film...sarà pure un'americanata ma ogni volta che lo rivedo mi appassiona sempre!bill pullman presidente che guida la flotta contro gli alieni è paradossale,ma mi fa morire dal ridere....

RAMBO.92  @  19/03/2008 15:19:26
Nel suo genere è uno dei più bei film. Le scene d'azione non mancano e la trama è molto coinvolgente. Nel complesso è un film da non perdere.

under83  @  15/03/2008 16:56:02
Secondo me qua ci sono troppi critici di cinema falliti..
E' un film sugli alieni,cosa pretendete che sia realistico?
E' un film,punto. si lascia guardare,le due ore e passa trascorrono bene senza annoiare,e' comico e retorico al punto giusto,cosa c'e' di male?
A me e' piaciuto,e' un film che si fa rivedere volentieri,a differenza di altri polpettoni che qua prendono 10/10 e poi mi farei sparare piuttosto che rivederli.. ma e' chiaro che qua sono tutti dei critici :)
saluti

Cloud  @  14/03/2008 16:53:11
L'ho visto moltissime volte e non mi stancherò mai di vederlo!
ottimi effetti speciali e le astronavi e gli alieni fatti molto bene!

Predator  @  15/02/2008 20:27:00
Non il massimo, ma godibile!! Ottimi gli effetti speciali per l'anno di uscita (1996).

leon83  @  14/02/2008 23:22:18
Un bel film... nel suo genere non è fra gli ultimi anzi... a me è piaciuto molto. Molto bravo Will Smith

fratellodiringo  @  21/01/2008 19:31:03
la prima volta l' ho visto al cinema il voto e' quello del 1996 devo dire che ha rivederlo a perso qualche punto , ma è il capostipide di tanti film

Ultima risposta 07/10/2008 23.00.35
Homer.J.S  @  20/01/2008 19:01:44
Nn posso che dare 10 per numerosi motivi:1 nn sono il solito che è contro i film americani(americanate) a prescindere.2 il film ha degli effetti speciali importanti che ne amplificano l'atmosfera(soprattutto al cinema)3will grande come sempre
4 mi ha dato un sacco di emozioni5 l'ho visto molte volte e lo rivedrei volentierissimo.

mikland83  @  16/01/2008 14:53:26
Sicuramente un buon film, non un capolavoro ma sicuramente buono.
E' ralizzato bene, la trma è sviluppata pienamente, gli attori sono azzeccati.Interpretazioni buone.La stoira affascinante.
Insomma ha tutti i numeri per essere un buon film.Quello che rovina l'atmosfera sono le solite esagerazioni all'americana.
Peccato.
comunque assolutamente da vedere

kalin_dran  @  02/01/2008 18:11:50
Il film meno originale della storia.
Sembra un remake di più film messi insieme nel tentativo di far emergere solo gli elementi interessanti dei grandi cult del passato.
Gli sceneggiatori però sono bravi a creare un gran bel film d'azione capace di incassare milioni di dollari al botteghino.
La storia è un po' impasticciata, ma di sicuro effetto.
Gli effetti speciali sono invece eccezionali. La devastazione provocata dall'invasione aliena è riprodotta nei minimi dettagli, e i combattimenti aerei sono molto coreografici.
L'aspetto più riuscito di questo film è senza ombra di dubbio il cast.
Eccezionali gli attori che riescono a portare alla luce un prodotto più che sufficiente, che altrimenti sarebbe probabilmente finito nella categoria dei film più brutti di sempre.
Will Smith è uno spasso. Goldblum entra perfettamente nella parte. Pullman riesce a rendere il suo personaggio simpatico e degno di stima (cosa che nella realtà non accadrebbe).
Sulla regia è difficile esprimere un giudizio positivo, molto facile esprimerne uno negativo.
Resta comunque un bel film da guardare senza impegnare troppo la materia grigia del cervello.

kappa832  @  01/11/2007 21:21:55
Questo film è secondo me il re di tutte le americanate.. Mi piacque molto quando lo vidi al cinema da ragazzino, l'ho rivisto l'altro giorno e mi e apparso a tratti comico per quanto esagerato e inverosimile.. Però mi continua a piacere. L'invasione aliena nella sua interpretazione più drammatica, il peggio che possa accaderci ad una eventuale visita extraterrestre.... Ottimi effetti speciali, belle musiche, e il discorso finale del presidente, che è la massima espressione dell'esagerazione e dell'inverosimile, è indubbiamente esaltante.. 7 è generoso, ma è legato soprattutto alle emozioni che mi diede alla prima visione..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/10/2007 19:52:38
dite quello che volete ma a me indipendence day e' sempre piaciuto...
ricordo al cinema 10 anni fa da adolescente come uscii soddisfatto ( poche volte in quella maniera..)..sara la classica americanata ma il discorso del presidente gasa.Buona la recita di Will Smith, Jeff Goldblum e Pullman.Ritmo incalzante.Mi piace sempre rivederlo nel suo genere.Fatto bene.
Piu che buono. 7 1/2

the saint  @  27/10/2007 10:54:18
bè visto ora forse meriterebbe un 5.. ma quando uscì al cinema c'era una grande attesa per questo film.. e a parte la storia che è sicuramente una delle più banali... dò questo sei e mezzo sostanzialmente per la scenografia. andrebbe visto al cinema comunque...l'idea e la visione della astronave aliena che copre tutta new york non è male!

Petocop  @  20/10/2007 18:24:50
Storia gia vista e gia commentata, oltretutto in questo film si verifica un panamericanesimo veramente fastidioso. Nonostante ciò il film va apprezzato per gli effetti speciali e per l'interpretazione di Will Smith. Forse vado controcorrente ma la sua interpretazione alza notevolmente il mio voto. In ogni caso se siete patiti di film pseudo-catastrofici o adorate guardarvi un film dove gli U.S.A. salvano il nostro mondo questo è il titolo che state cercando, altrimenti non sarà un bello spettacolo.

STE91  @  12/10/2007 21:38:25
colossale e catastrofico, tutto quello che si può dire. però a me è sempre piaciuto. belle alcune sequenze. il miglior film di Emmerich indubbiamente. Bravissimi Will Smith e Jeff Goldblum.

Signor Wolf  @  08/09/2007 20:35:40
a me questo film è piaciuto, will smith poi è stato bravissimo qui

Ultima risposta 13/07/2008 23.53.28
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  06/09/2007 20:20:39
Bello,ricco di effetti speciali e colpi di scena.Da vedere!

Angle  @  04/09/2007 10:56:04
7, da considerare ovviamente in relazione al genere di film in cui ci troviamo, fantascienza.
Ciò premesso, l'ho trovato godibile, sicuramente non eccelso, ma di discreta fattura. Ottimi gli effetti speciali.

Jude  @  30/08/2007 20:58:30
Il film in se non è malissimo; certo ci sono alcune americanate della serie "uomo che non deve chiedere mai", per non parlare del presidente USA super-buono e che fa di tutto per salvare la terra. Smith e Goldblum recitano benino. Ottimi gli effetti speciali. Comunque (per quel che mi riguarda) non annoia.

cinemamania  @  21/08/2007 19:50:44
Film spettacolare. Una direzione bravissima.

Ultima risposta 13/07/2008 23.54.09
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  07/08/2007 00:41:24
Magnifico,ogni volta che lo rivedo mi fa gasare.Sarà anche un'americanata ma è benfatta...

tarantinato88  @  27/06/2007 16:15:37
l'ho visto la prima volta e mi era piaciuto..l'ho rivisto e mi piaceva ancora..nei disaster movie si salva..quantomeno xkè è stato 1 dei primi..

tonymastelllo  @  03/06/2007 23:31:54
Bello, non sarà un capolavoro ma la storia è realezzata bene, soprattutto l'arrivo degli alieni e tutto ciò che ne consegue(bella l'idea di collegare il disco precipitato a Roswell nel 1947)!Poi Smith e Goldblum sono un' ottima accoppiata e gli effetti speciali grandiosi(in primis la scena della distruzione della città!!Impressionante!)!!!

Dick  @  30/05/2007 13:24:47
Gli alieni che attacono la Terra sono tornati e ricordo che questo film ebbe un bel successo. Rammento anche la pubblicità a varie domande su che film vedessero tutti rispondevano "Independence Day". Quasi insopportabile anche in certi momenti.
Comunque tornando al film tutto sommato godibile e ricco di effetti speciali che ti fanno passare una serata "movimentata".
Dopo questo arrivò "Titanic" ...

Ultima risposta 13/07/2008 23.55.44
Jumpy  @  27/05/2007 16:44:14
La solita americanata piena zeppa di effetti speciali, resa un po' più attraente dalla coppia Smith-Goldbllum

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  20/05/2007 19:30:51
Tanti effetti speciali e poch'altro. Smith divertente come al solito. Per intenderci: rispetto ad Incontri ravvicinati è una porcheria, ma invece paragonandolo a La Guerra dei mondi è oro.

Darksimphony  @  15/05/2007 21:17:12
fantastico....Bill Pullman è azzeccato nel ruolo di presidente, e altrettanto will smith nel ruolo di pilota....grandi effetti speciali....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/04/2007 20:27:59
Bellissimo film, ricordo di averlo guardato spesso perchè e uno di quei film che, a livello personale, non annoia.
Passando al film devo dire che è molto spettacolare, anche drammatico in certe situazioni, e si allontana un'pò dal realismo però in fin dei conti qualcosa di diverso dal solito fa anche bene.
Gli effetti speciali sono grandiosi insieme alle scene di azioni molto movimentate che si possono trovare nella maggior parte del film, e devo dire che qulalche scena di comicità c'è ed è fatta molto bene.
Parlando degli attori invece devo dire che sono stati bravissimi tutti nei propri ruoli e non deludo.
Infine concludo dicendo che il finale e molto spettacolare a livello di effetti speciali, e l'ho trovato (sempre sotto stile personale) il pezzo forte del film.
Un film che possono guardare tutti, che non delude e che ti colpisce.

iosper  @  19/04/2007 13:35:14
Rivisto decine di volte, a me è piaciuto molto, soprattutto paragonandolo ad altri film "american-catastrofici" (passatemi l'espressione).

eletar  @  17/03/2007 00:09:40
visto rivisto e stravisto
come è possibile che un film cosi bello non abbia nemmeno la sufficenza???

joseph mediaset  @  14/02/2007 14:17:31
I cattivoni Alieni riuscirano a realizzare il loro "American Dream"? Che fine farà il più forte esercito al mondo di fronte alla potente corazzata meganoide?. spettacolare e suggestivo, un vero e proprio Cult

Porto  @  25/01/2007 14:43:56
Film interessante ma non troppo.

Cardablasco  @  17/01/2007 18:08:51
Film molto bello con effetti speciali assurdi,belli gli inseguimenti con le navicelle aliene e la grande esplosione a New York.Film che secondo me merita

Vitto89  @  03/01/2007 23:42:35
Uno dei meglio film fantascientifici in circolazione, infatti i guadagni sono stati tantissimi...che dire di piu.

Ultima risposta 28/07/2008 19.27.42
John Carpenter  @  30/12/2006 23:52:42
Godibile.
Bravi gli attori e bellissimi gli effetti speciali, con scene di forte impatto visivo.
Ma dello stesso genere ho preferito molto di più Men in Black, sia il primo che il secondo, sempre con Will Smith.

John.

bigsasy  @  30/12/2006 14:16:41
una "bella" americanata

HypnoDisk  @  29/12/2006 22:24:09
Film che costò 70 milioni di dollari, nonostante le americanate e tutti i discorsi patriottici questa pellicola ha avuto un gran successo ed è piuttosto godibile, molto belli gli effetti speciali.

AMERICANFREE  @  26/12/2006 22:10:23
beh un film che do 7 per gli effetti speciali.... bensì la trama è abbastanza stupida... il film nn può che essere nn molto bello!! cmq vale 6 !!!

Norman Bates  @  17/11/2006 14:58:42
un'altra grande, stupida americanata, che però è guardabile e non mi vergogno dicendo che tutto sommato le americanate sono anche belle se le guardi nei giorni e nei momenti giusti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/11/2006 17:10:55
ci troviamo di fronte a nu'americanata coi fiocchi con scene di patriottismo ridicole...pero malgrado questo ci si diverte per le due ore abbondanti di film e non ci si annoia mai anche grazie ai fantastici effetti speciali,e poi il ritmo...qui non si perde tempo nello aspettare gli alieni,questi arrivano subito...
quindi la considero una visione molto piacevole anche se esageratamente "americana"...

marco1309  @  25/10/2006 12:04:15
nonostante 1 sacco di difetti m è piaciuto tantissimo...almeno all'epoca..e anke ora..

badovino  @  16/10/2006 12:19:52
All'epoca fu un successo di pubblico mondiale. Ricordo ancora quando lo andai a vedere al cinema. Fuori avvertivano che gli effetti visivi potevano indurre a malesseri lo spettatore. Un enorme videogame, avvincente e anche ben diretto. Gli americani che, come al solito, si autoeleggono a portatori di pace eterna sul pianeta. Questa volta non ci sono tedeschi, vietnamiti, virus, iracheni, catastrofi naturali, geni criminali ecc ecc... ma alieni, alieni cattivi-locuste che cercano di invadere la Terra e sfruttarla. Una metafora e un monito per l'uomo?

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/10/2006 23:39:51
Belli gli effetti speciali , sicuramente un film Super Americano ( aamericanata ) , ma cmq mi e piaciuto molto .

AleAle  @  17/08/2006 16:25:26
bellissimo film!!
poi ho sempre avuto un debole per Will Smith!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso