i morti non muoiono regia di Jim Jarmusch USA 2019

i morti non muoiono (2019Film Novità

locandina del film I MORTI NON MUOIONO

Titolo Originale: THE DEAD DON'T DIE

RegiaJim Jarmusch

InterpretiBill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, ChloŰ Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover, Caleb Landry Jones, Rosie Perez, Iggy Pop, Sara Driver, RZA, Carol Kane, Selena Gomez, Tom Waits, Alyssa Maria App, Carl Arcilesli, Monica Ayres, Eszter Balint, Lorenzo Beronilla, Austin Butler, Justin Clarke, Mick Coleman, Rosal Colon, Joseph Davis, Maya Delmont, Larry Fessenden, Tanya Garraghan, Lexa Hayes, David Hilfstein, Talia Khan, Anastasia Veronica Lee, Jodie Markell, Jonah Marshall, Kevin McCormick

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Jim Jarmusch

Trama del film I morti non muoiono

Il film Ŕ ambientato nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perchÚ. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza pi¨ strana e pi¨ pericolosa che inizierÓ presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono - escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza.

Voti e commenti su I morti non muoiono, 4 opinioni inserite

76mm  @  18/06/2019 10:04:53
Pellicola di cui è difficile capire il senso.
Metafora contro lo sfruttamento del pianeta e le sue possibili devastanti conseguenze? Ma anche basta dai…
Metafora contro il consumismo attraverso gli zombi che continuano ad agognare i loro status symbol come quando erano vivi? Boh, non vorrei dire una scemenza ma mi sembra che qualcuno ci avesse già pensato giusto qualche annetto fa…
Parodia del genere zombesco? Forse, anche se di solito io associo il termine parodia con divertimento, e qui mi sono divertito davvero poco
Film di disimpegno e reunion fra Jarmusch e i suoi attori feticcio in vacanza premio? Ok, probabile, e si può anche perdonare volendo…però l'amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere con un briciolo di convinzione in più rimane.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  17/06/2019 17:13:09
L'applicazione indiscriminata del "fracking" (metodo controverso effettivamente utilizzato per spremere dalla Terra una maggior quantità di risorse naturali) al nostro Pianeta può causare effetti collaterali imprevedibili. Il più orribile di questi è il risveglio dei morti: questa è la zombie horror comedy firmata da Jarmusch.

"I morti non muoiono" è un bel fiasco, che rappresenta in modo degno un anno fin qui piuttosto indegno, o quantomeno fiacco, per il cinema. Il cast stellare si rivela falsa promessa di qualità, e così ci troviamo ad archiviare anche questo film tra le delusioni della classe 2019, annata di penuria di pellicole memorabili.
"I morti non muoiono" è un morto che non muore: una storia banalmente asettica, che si trascina con estenuante lentezza, narrata con espressioni immote e frustranti loop musicali. L'umorismo di Jarmusch è superficiale e disarmante: né più né meno che la vacua traccia di vita in uno zombie.
A nulla vale, ovviamente, la sensata ma scontata morale della pellicola.

Da evitare, senza pietà.

Trixter  @  17/06/2019 11:15:38
Pellicola che strappa senza dubbio qualche risata. Si tratta di un horror-comedy guardabile, senza picchi di genialità ma con tanti riferimenti al cinema di genere, Romero, ovviamente, su tutti. Un pò fiacco Murray, forse meglio i comprimari: da uno svagato Driver ad sempre eccellente Buscemi. Certo, con un cast di questo livello si poteva dar vita ad un prodotto migliore, su questo non ci piove. Ma, ormai, a mio parere, il cinema comincia a segnare colpi di stanchezza e questo dobbiamo farci bastare. Film sufficiente, gradevole ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/06/2019 00:10:39
Film-tributo o parodia, l'ultimo Jarmush va preso per quello che è, un esilarante divertissment, e in questo senso funziona alla grande. Citazioni di Romero, di Hitchcock ("The Trouble with Harry"), di Tarantino e Peckinpah, diversi comprimari alle prese con ottimi personaggi - su tutti, quello di Tom Waits - e una graffiante ironia cinofila che caratterizza in fondo tutto il cinema del regista. Certo non siamo ai livelli dei suoi capolavori, ma il divertimento, specialmente per i fans del cinema di genere, è assicurato.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water