i migliori anni della nostra vita (2019) regia di Claude Lelouch Francia 2019

i migliori anni della nostra vita (2019)

locandina del film I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA (2019)

Titolo Originale: LES PLUS BELLES ANNÉES D'UNE VIE

RegiaClaude Lelouch

InterpretiJean-Louis Trintignant, Anouk Aimée, Souad Amidou, Antoine Sire, Marianne Denicourt, Monica Bellucci, Tess Lauvergne, Vincent Vinel, Bernard Warnas, Jean-Yves Cressenville, Laurent Dassault, Laurent Prudhomme, Benjamin Patou

NazionalitàFrancia 2019
Al cinema nel Settembre 2019

•  Altri film di Claude Lelouch

Trama del film I migliori anni della nostra vita (2019)

La storia di Jean-Louis (Jean-Louis Trintignant) e Anne (Anouk Aimée), che si sono conosciuti molto tempo fa e hanno vissuto un'intensa e inaspettata storia d'amore. Oggi, l'uomo, ormai ex pilota di corsa, riporta alla memoria sentieri sbiaditi fatti di vecchi ricordi, che non sembrano poi così lontani e che Jean-Louis spera fortemente di poter rivivere. Tra queste reminiscenze c'è quella donna che non è riuscito a tenersi accanto e che ricorda continuamente con rammarico. Per aiutarlo, suo figlio cerca di rintracciarla ed è così che i non più giovani come un tempo Anna e Jean-Louis potranno rivedersi, speranzosi di riprendere la loro storia d'amore proprio lì dove l'avevano interrotta.

Voti e commenti su I migliori anni della nostra vita (2019), 1 opinioni inserite

topsecret  @  29/09/2020 20:07:23
Film malinconico e poco fluido nella narrazione ma ben articolato nei dialoghi, che nascondono tra le pieghe della nostalgia anche piccole dosi di humor, ben interpretati da due vecchie glorie del cinema francese quali Trintignant e Aimee.
Una dramedy quasi autorale, un elogio alla terza età e all'amore che non riconosce la fine, lo spazio e il tempo.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever