i migliori regia di Bob Radler USA 1989

i migliori (1989)

locandina del film I MIGLIORI

Titolo Originale: BEST OF THE BEST

RegiaBob Radler

InterpretiEric Roberts, Phillip Rhee, James Earl Jones, Sally Kirkland, Chris Penn, John Dye, David Agresta, Tom Everett, Louise Fletcher, John P. Ryan, Edan Gross, Simon Rhee, James Lew, Ken Nagayama, Cal Bartlett

Durata: -
NazionalitàUSA 1989
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1989

•  Altri film di Bob Radler

Trama del film I migliori

Alex ha una grande passione: il Taekwondo e desidera diventare un professionista. Con sudore e passione riesce ad entrare nella nazionale americana, ma è difficile rimanervi perché deve fare i conti con la disciplina. Quando la squadra si prepara a scontrarsi con i rivali coreani, ognuno degli atleti si troverà a combattere i propri fantasmi personali prima di poter coronare il proprio sogno.

Film collegati a I MIGLIORI

•  KICKBOXING MORTALE, 1993

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su I migliori, 8 opinioni inserite

Charlie Firpo  @  25/08/2014 08:40:37
Rivisto dopo una marea di anni mi rendo conto che si tratta di un filmetto appena sufficiente grazie unicamente all' l'incontro finale fra i due asiatici, per il resto è un collage di scene buttate li' alla meno peggio tanto per arrivare ai canonici 90 minuti, la sceneggiatura è idiota, la regia dilettantesca e poi abbiamo il solito orgoglio idealista americano da quattro soldi che pervade tutta la pellicola, in definitiva è solo un prodotto per gli appassionati delle discipline marziali.

Si può vedere tanto così per vederlo... senza dimenticare che c'è di meglio in giro.

BlueBlaster  @  07/05/2014 17:24:47
Ecco chi era quell'attore che tante volte avevo visto da ragazzino in questo film...Eric Roberts nell'apice della sua carriera ingiustamente eclissato (non che lui sia il massimo) dalla sorella.
Certo che vedere da bambini questo film, maniaco come ero di arti marziali, ha tutto un altro sapore...visto oggi sono tornati alla mente tanti ricordi ma poi di per se il film ha i suoi notevoli limiti di sceneggiatura e tecnici.
Nel complesso però è una visione gradevole, con un buon cast in cui troviamo pure Chris Penn ed un notevole James Earl Jones come allenatore, una bella colonna sonora quasi epica ed un'ultima parte del torneo che regala dei buoni incontri anche se non spettacolari.
Ci si perde un pò per strada tra le storie patetiche e sfigàte dei due protagonisti americani senza creare un pò più di spessore e mistero dietro alla figura dei "nemici"...il finale anch'esso "americano-moralista" come da favola però è molto bello e quasi toccante dandoci una massima utile nella vita
RISPARMIARE UNA VITA NELLA SCONFITTA, VUOL DIRE GUADAGNARE LA VITTORIA CON GRANDISSIMO ONORE.

Sbrillo  @  10/07/2011 04:35:11
film che ha segnato la mia infanzia.....e ancora oggi, la lacrimuccia mi scende nel finale!!!!! = )
si denota che non sia un film dalle grande pretese....un b-movie che ha avuto un discreto successo in america, (visto che ha avuto dei sequel....seppur inguardabili) ma che nessuna casa di distribuzione ha riprodotto in italia in dvd...esiste solo la vhs!!
detto questo...mi posso ritenere fortunato di averlo visto....e il valore affettivo nei suoi confronti fa si che sia e rimanga tra i miei personali film preferiti di sempre!!!!

discrete le interpretazioni....carina la trama...bellissimo il combattimento finale!!!! film moralista....

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  04/10/2010 12:55:15
L'ultima scena è veramente bella e va a ricompensare tutte le lungaggini sull'allenamento.
Non lo considero il miglior film sulle arti marziali, ma è comunque da non perdere.

Vedi recensione

Wally  @  07/04/2010 12:43:07
E la lacrimuccia scende! Forse un pò troppo buonist questo film e forse un pò troppo PRO all America! Ma il finale è davvero commovente! Rispetto e onore la fanno da padroni!

Davvero inaspettato! Stranamente non l ho mai visto questo film e io sono cresciuto a pane e Bruce Lee, Van Damme, Seagal e CO.

Da vedere! Le esibizioni sono molto convincenti!

PS. Ma quanto era fiero Eric Roberts anni fa!?! Porcaccia!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/03/2010 16:51:11
Di tutti i film di arti marziali che uscivano all'epoca grazie alla Van Damme mania, questo è senza ombra di dubbio uno dei migliori, sia per bellezza che per qualità.
Cinque atleti americani vengono scelti per allenarsi e combattere contro la squadra coreana in un torneo dove ogni stile è permesso.
Assisteremo alle varie sessioni di allenamento, alimentate da un colonna sonora pure 80s, e ai drammi interiori di ciascuno combattente.
E' un filmetto semplice e godibile, e al tempo stesso un elogio alla lealtà e all'amicizia. Eccellenti le coreografie dei combattimenti, un pò meno la recitazione, che in film del genere ha comunque poca importanza.
Dispiace solo che i rapporti tra i compagni siano poco approfonditi (con un Chris Penn degradato a spalla) e si concentri di più sui due protagonisti, un Eric Roberts pompato e diverso dai suoi soliti personaggi, e Phillip Rhee, campione di Taek Won Do che comunque non sfigura.
Buono anche James Earl Jones nella parte dell'allenatore duro ma dal cuore d'oro (superclichè).
Girato senso del mestiere. Per gli amanti di arti marziali, un must.

Ultima risposta 07/07/2010 14.05.10
Febrisio  @  04/07/2009 10:01:38
il film non è da 8 1/2, ma mi è sempre piaciuto. Non so quante volte l'ho visto, troppe... e pure rivedendolo ancora dopo diversi anni ho ri assoporato grandi e belle emozioni...

Un film, un inno all'onore, al rispetto, all'amicizia e allo sport, a volte un troppo buonista (quasi educativo) e sempliciotto, ma non penso che lo scorderò mai...

(oltre che i combattimenti fanno rabbrividire tutti i film di jcvd, girati bene, e belle mosse)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  29/12/2008 18:36:55
Certo, ci sono film nettamente al di sopra di questo, ma "I Migliori" mi è rimasto nel cuore. All'epoca ero anche io un allievo di un maestro di Karate e ricordo che fu proprio lui a consigliarmelo. Effettivamente la mia prima visione mi fece criticare fortemente il film che presenta svariati problemi sia in regia che per quanto riguarda gli attori e le musiche...poi però successe qualcosa. Dico sempre che la trasmissione del pensiero del regista è ciò di più importante nel cinema e, quando dopo una mia gara sportiva rividi questa pellicola, mi misi a piangere. Sembra incredibile ma è evidente che, almeno il finale, ti prende eccome se ti prende. Piuttosto che piangere per un film d'amore che di questi tempi è tutta una forzatura, preferisco versarle per " Best of the Best" un paio di lacrime! :)

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R