il viaggio (2017) regia di Nick Hamm Gran Bretagna 2016

il viaggio (2017) (2016)

locandina del film IL VIAGGIO (2017)

Titolo Originale: THE JOURNEY

RegiaNick Hamm

InterpretiFreddie Highmore, Toby Stephens, John Hurt, Colm Meaney, Catherine McCormack, Timothy Spall, Ian McElhinney, Ian Beattie, Barry Ward

NazionalitàGran Bretagna 2016
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Nick Hamm

Trama del film Il viaggio (2017)

Dopo 40 anni di Troubles due leader politici dell'Irlanda del Nord, il predicatore protestante IAN PAISLEY e il repubblicano MARTIN McGUINNESS, si incontrano a St. Andrews, in Scozia, per discutere uno storico accordo di pace. Quando le trattative si trovano in una situazione di stallo, i due nemici giurati sono costretti, dalle circostanze e dal destino, a intraprendere un viaggio in macchina insieme, che sarÓ ricco di imprevisti. Un percorso nella conciliante natura scozzese che, dopo una serie di battute pungenti, apre spiragli nella barriera tra i due e diventa occasione di scoperta reciproca. Costretti a passare molte ore insieme, i due leader realizzeranno di non essere poi cosý diversi e instaureranno una bizzarra relazione di amicizia, ricordata ancora oggi come "Chuckle Brothers", che porterÓ a un futuro di pace.

Voti e commenti su Il viaggio (2017), 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  29/08/2017 11:11:40
Film semplice ma efficace, a partire dai due protagonisti, Spall e Meaney divenuti gradualmente attori importanti in età matura ci regalano una performance davvero convincente, forse troppo macchiettistica l'interpretazione di Spall (il mitico coda liscia di Harry Potter per i più disattenti) ma cmq bravo.
L'importanza della vicenda, tra una battuta e l'altra è cmq presente, e a tratti ci fa riflettere, di nuovo, su quella pagina buia e tragica che ha sconvolto l'Irlanda del nord per decenni, ..... la risoluzione fa tirare decisamente un sospiro di sollievo.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
giu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italian
happy winterhostiles - ostilii segreti di wind riveri, tonyaicaros: a vision