il tiranno di padova regia di Max Neufeld Italia 1946

il tiranno di padova (1946)

locandina del film IL TIRANNO DI PADOVA

Titolo Originale: IL TIRANNO DI PADOVA

RegiaMax Neufeld

InterpretiCarlo Lombardi, Clara Calamai, Elsa De Giorgi, Nino Pavese, Alfredo Varelli

NazionalitàItalia 1946
Al cinema nel Dicembre 1946

•  Altri film di Max Neufeld

Trama del film Il tiranno di padova

Padova, 1540. Angelo Ŕ sposato con Caterina ma ha una relazione con Tisbe, un'attrice che viaggia con Rodolfo presentato come suo fratello in realtÓ suo amante ma anche il primo e vero amore di Caterina

Voti e commenti su Il tiranno di padova, 1 opinioni inserite

topsecret  @  22/05/2022 14:06:04
Probabilmente il dramma teatrale di Hugo, da cui è tratto questo film, è di gran lunga migliore. IL TIRANNO DI PADOVA, diretto da Neufeld, invece presenta molte ingenuità e contraddizioni narrative che nemmeno le trasparenze della Calamai e il mezzo topless della De Giorgi riescono a oscurare.
Il finale è decisamente melodrammatico ma, visto oggi, non provoca nessuna emozione valida da premiare.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN