il segnato regia di Christopher Landon USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il segnato (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SEGNATO

Titolo Originale: PARANORMAL ACTIVITY: THE MARKED ONES

RegiaChristopher Landon

InterpretiAndrew Jacobson, Molly Ephraim, Richard Cabral, Carlos Pratts, Eddie J. Fernandez

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Christopher Landon

Trama del film Il segnato

La storia inizia nel Giugno del 2012 ad Oxnard, in California. Dopo la morte di una donna nell'appartamento sotto al quale si sta tenendo una festa, alcuni partecipanti decidono di tirare fuori la telecamera ed indagare. Nel farlo, scoprono un oggetto associato ai rituali di magia nera ed il protagonista della storia, Jesse, trova delle foto che lo ritraggono: i giorni successivi il ragazzo si ritroverà con un morso non umano sul braccio, e sarà solo l'inizio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,02 / 10 (25 voti)5,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il segnato, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Samusgravato  @  05/01/2024 02:20:53
   7 / 10
Dalla media e dai voti vedo che la gente ci è andata un po' pesante,io invece mi sento di premiarlo questo film,perchè se il primo paranormal activity mi aveva fatto ****** come dimostra il voto che ho dato (gli altri mi esimo dal commentarli perchè sono tutti sullo stesso livello,forse il quinto è da 4,5 e il sesto ancora lo devo recuperare) questo spin-off (che poi sembra più una sorta di sequel di tutti i paranormal activity) mi ha sorpreso in positivo,certo non è nulla di trascendentale o qualcosa per cui gridare al miracolo,ma vedendo il nome della saga a cui è collegato l'ho trovato decisamente un buon horror,certo si tratta di un film girato con la telecamera a mano ma gode del fatto che inquieta (e in certi punti anche non poco) e che riesca comunque a farsi seguire,ha un'atmosfera oscura al punto giusto,regala qualche sano spavento e la parte finale ammetto che mi ha fatto ****** sotto come pochi film visti nell'ultimo periodo.
Personalmente vedo che è stato massacrato,io invece mi sento di premiarlo

mauro84  @  21/06/2019 23:53:39
   6 / 10
Oggi mi sono deciso a vedermi sto spin-off, trama tutto sommato interessante, sembra stupida come cosa, ma con la telecamera, tutto sembra reale ed lo hanno reso tale. Interessante il corso degli eventi, poi tutto degenera, e l'horror prende forma ed diverte anche.
La resa del paranormale è di buona fattura, difficile creder a sta storia ovviamente, che ci sia gente malata che fa cose strane, si sa^
Ecco l'horror che non t'aspetti per certi versi ... si lascia vedere!

Commento sul cast : modesto ed secondario, sti ragazzi latini si prendono la scena, gli auguro che entran nel giro giusto dei film, in fondo sanno recitare.
Piace Noemi Gonzalez, interpretazione buona ed "convince"

Il regista, conosciuto, per aver collaborato con il 3 e il 4 capitolo della saga famosa, da una mano a noi, appassionati, alla conoscenza dei fatti, degli eventi paranormali, li ricrea in modo realistico e ti trascina alla visione, senza esaltar troppo forse, ma sebbene modesto, ci sta e lo rende interessante!
Buona fotografia ed colpi di scena, anche l'horror è ben gestito.

Amate la saga? vedetelo senza pregiudizi, lo spin-off che non t'aspetti !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sossio92  @  10/03/2016 14:13:16
   6 / 10
Tutto sommato , questo spin off sembra migliore dei precedenti ... niente di eccelso ma è ok più o meno

Spotify  @  01/01/2016 17:09:12
   6 / 10
Primo commento del 2016, buon anno a tutto l'universo di filmscoop!

Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film, pensavo alla solita scemenza, le quali nel panorama del cinema horror sono ormai predominanti, ma invece no, tra l'altro non ho manco capito come tale pellicola possa essere una specie di collegamento con "Paranormal Activity" però vabbè, non importa. Appena ho visto che era l'ennesimo "falso documentario" mi stavo già irritando visto che è uno stile di regia che raramente apprezzo ed ho apprezzato, però qui il regista fa un buonissimo lavoro, riuscendo ad elevarsi rispetto ad altri che hanno usato lo stesso metodo, fallendo miseramente. Quella che il director riesce a creare è tanta tensione, non è che si fanno tanti salti dalla sedia, 2-3 al massimo, però l'atmosfera è claustrofobica, c'è una bella aura misteriosa che spinge lo spettatore ad interessarsi molto alla vicenda. La storia è ben narrata, in maniera semplice ma diretta, buoni gli effetti speciali, non tantissimi, però ben riusciti e credibili. Si opta per una fotografia molto cupa, volta a fomentare l'atmosfera tetra, ben riuscita. Affascinanti le scenografie, in realtà semplici abitazioni che però tale Christopher Landon riesce a rendere agghiaccianti. Il cast non mi è dispiaciuto, nulla di che, però nel complesso attori che fanno il loro riuscendo ad essere credibili. Tra tutti la ragazza è la migliore. Il ritmo non è esattamente incalzante però complessivamente è piacevole, a volte si, ci sono scene che fungono più da riempitivo, però 90 minuti godibili. Validissimo il montaggio. Ovviamente i difetti ci sono, eccome: la sceneggiatura è molto prevedibile, scontata non che ripetitiva e ovviamente zero in quanto ad originalità. Colpi di scena quasi inesistenti o telefonati e stesura dei personaggi inesistente. Per lo meno i dialoghi sono accettabili per quanto stereotipati e l'impianto narrativo è lineare. Il regista pecca molto nella caratterizzazione dei personaggi, in quanto alla direzione è ok, però per il resto non da alcuna impronta, li lascia completamente anonimi. Il finale non mi è piaciuto, è la parte peggiore del film, sbrigativo, scontatissimo e con un'illogica ultima scena che rimanderebbe al primo "Paranormal Activity".


Conclusione: contento finalmente di aver visto un horror recente fatto dignitosamente, la tensione è sicuramente l'elemento predominate. Lo consiglio agli amanti del genere. Sufficienza meritata.

Samu  @  12/08/2015 12:41:22
   8 / 10
Devo ammatterlo il migliore della saga paranormal activity

TheLory  @  06/02/2015 14:58:30
   6 / 10
Horror girato dalla mano tremolante di qualche avvinazzato di Caracas, e tutto si può apprezzare con la stessa convinzione con cui si può esclamare "la vita è bella!" mentre si ruzzola per le scale.
Dopo questo preambolo da zitella stizzita, devo dar atto che questo rotolo di fotogrammi tutto sommato si fa pure seguire. Un po' superiore alle aspettative!

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/02/2015 14.59.54
Visualizza / Rispondi al commento
Odoacre71  @  05/02/2015 09:37:46
   7 / 10
Condivido il commento sotto, voti bassissimi e non mi spiego il perchè. Il film è ben fatto, ottimi gli interpreti e per tutto il tempo crea un clima di angoscia e ansia.
Per me è molto buono.

claudioss83  @  04/02/2015 14:22:40
   9 / 10
Anche qui non capisco tutta questa voglia di mettere voti bassissimi ai film, quando non se lo meritano. Un bel film, mi ha tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo... Da vedere per chi piace il genere!

vale1984  @  23/10/2014 23:14:37
   6 / 10
non avevo capito il collegamento con paranormal activity e non mi sembra un granchè anzi, è un pò forzato. Gli effetti speciali sono bruttini e la storia non convince.

albertoso  @  16/08/2014 01:11:48
   7 / 10
Ho visto esattamente quello che mi aspettavo di vedere ovvero un nuovo episodio di Paranormal Activity.
Ok, il genere non è più originale ma chi se ne frega? Il tipo di spavento che genera questo film è sempre basato su "salti sulla sedia" dovuti a rumori o inquadrature improvvise.
Ma non sono stati così fin dall'inizio i vari Paranormal Activity? Chi è andato a vederlo cosa si aspettava di vedere dopo 4 capitoli tutti basati sullo stesso format???
Io voto 7 questo film perchè è un classico della serie consigliato agli amanti dei precedenti. Voto 2 invece a chi è andato a vederlo pensando di trovare quale novità!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net