il progetto laramie regia di Moisés Kaufman USA 2002

il progetto laramie (2002)

locandina del film IL PROGETTO LARAMIE

Titolo Originale: THE LARAMIE PROJECT

RegiaMoisés Kaufman

InterpretiChristina Ricci, Steve Buscemi, Laura Linney, Summer Phoenix

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Moisés Kaufman

Trama del film Il progetto laramie

Voti e commenti su Il progetto laramie, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/12/2010 17:33:38
Un ragazzo di ventidue anni fu massacrato di botte da due coetanei e lasciato all'aperto in mezzo alla campagna, legato ad una staccionata per un'intera nottata. Morì a causa delle ferite subite, dopo il suo ricovero in ospedale, a causa delle ferite subite. Il motivo dell'aggressione? il ragazzo era "frocio". Attraverso questo docufiction, si cerca di capire la radice di questo odio e come questa radice sia profonda, non solo nella comunità di Laramie. Mi viene in mente A sangue freddo di Capote per analogia, un singolo caso che scuote un'intera comunità, ma non ne ha la stessa profondità, anche se è apprezzabile lo stile asciutto utilizzato, cercando di non enfatizzare i fatti. Buono comunque il finale, lascia l'amaro in bocca, l'ennesima vittima sull'altare dell'intolleranza in attesa della prossima.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  18/08/2007 19:58:40
Un film che si muove seguendo i dettami del documentario, ma utilizzando attori...il progetto è interessante quanto la realizzazione, ma forse indirizzato ad un pubblico ristretto.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked