il peccato - il furore di michelangelo regia di Andrei Konchalovsky Russia, Italia 2019

il peccato - il furore di michelangelo (2019)

locandina del film IL PECCATO - IL FURORE DI MICHELANGELO

Titolo Originale: IL PECCATO

RegiaAndrei Konchalovsky

InterpretiAlberto Testone, Umberto Orsini, Nicola Adobati, Massimo De Francovich, Glen Blackhall, Orso Maria Guerrini, Yuliya Vysotskaya

NazionalitàRussia, Italia 2019
Generestorico
Al cinema nel Novembre 2019

•  Altri film di Andrei Konchalovsky

Trama del film Il peccato - il furore di michelangelo

Il film racconta la vita del genio Michelangelo Buonarroti, interpretato da Alberto Testone. Siamo nella Firenze agli inizi del XVI secolo e, nonostante il grande talento e la sua creatività definita un dono divino, l'artista è ridotto in miseria e impoverito dalla sua sfida di portare a termine il soffitto della Cappella Sistina. Alla morte di papa Giulio II (Massimo De Francovich), esponente dei Della Rovere, l'ambizioso Michelangelo vuole completare la sua tomba con il marmo più fine che riesce a trovare. Ma questo compito gli attira lo sguardo indagatore di Leone X (Simone Toffanin), successore sul torno pontificio e membro della rivale famiglia dei Medici, che per testare la sua fiducia gli affida la realizzazione della facciata della basilica di San Lorenzo.

Voti e commenti su Il peccato - il furore di michelangelo, 1 opinioni inserite

view-master  @  30/11/2019 10:37:54
Catapultati nella vita di Michelangelo, rimarranno nella memoria quella manciata di tappe sviluppate dal film. Non è un mattone.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti