il patto dei lupi regia di Christophe Gans Francia 2001

il patto dei lupi (2001)

locandina del film IL PATTO DEI LUPI

Titolo Originale: LE PACTE DES LOUPS

RegiaChristophe Gans

InterpretiSamuel Le Bihan, Vincent Cassel, Emilie Dequenne, Monica Bellucci, Jérémie Rénier, Mark Dacascos

NazionalitàFrancia 2001
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Christophe Gans

Trama del film Il patto dei lupi

Basato sulla storia vera della Bestia del Gevaudan che terrorizzň la Francia nella metŕ del 18° secolo. Inviati speciali del Re di Francia, un biologo, un esploratore e un filosofo, arrivano nella regione del Gevaudan, al centro della Francia, per scoprire qualcosa di questa bestia che attacca donne e bambini. In seguito il Cavaliere di Fronsac cercherŕ di sconfiggerla, ma la prima battaglia sarŕ quella contro l'ignoranza e la superstizione.

Migliori costumi
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Migliori costumi

Voti e commenti su Il patto dei lupi, 100 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/03/2007 12:26:19
Ennesimo tentativo francese di imitare i blockbuster d'oltreoceano.Peccato che oltre ad una grande produzione,a sostenere il progetto non ci sia nulla.La storia avrebbe anche un fascino oscuro ma Gans e'troppo preso dai suoi virtuosismi,grandiosi all'inizio,ma eccessivi e gratuiti con il passare dei minuti.L'ottima atmosfera iniziale cala lentamente,i soliti combattimenti coreografici come balletti sfiorano il ridicolo(arti marziali nella francia del 1764?Ma vaff...),la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti con una storia principale collegata in malo modo a tutta una serie di eventi inutili e ridondanti che anziche'infittire il mistero lo sviliscono,e la classica storia d'amore appare tanto improbabile quanto priva di passione.
La tanto attesa belva,che per gran parte del film viene solo nominata,quando compare non regala nessun brivido,con una computer grafica scadente o addirittura imbarazzante per una produzione del genere.Non convince neanche il cast,con un protagonista privo di ironia,carisma,credibilita'e mordente e un Vicent Cassel(ottimo attore per quanto mi riguarda)qui anche lui e'sovrastato da un personaggio ridicolo e risibile allo stesso tempo(e di risate in sala me ne sono fatte davvero parecchie).

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R