il mio nome e' vendetta regia di Cosimo Gomez Italia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio nome e' vendetta (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL MIO NOME E' VENDETTA

Titolo Originale: IL MIO NOME E' VENDETTA

RegiaCosimo Gomez

InterpretiAlessandro Gassmann, Ginevra Francesconi, Remo Girone, Alessio Pratic˛, Marcello Mazzarella

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2022
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Cosimo Gomez

Trama del film Il mio nome e' vendetta

Santo Ŕ stato un sicario per conto della 'ndrangheta, poi ha deciso di cambiare vita e si Ŕ trasferito in una piccola cittÓ del Trentino-Alto Adige, dove per vent'anni Ŕ riuscito a rimanere nascosto insieme alla moglie e alla figlia Sofia. La loro tranquillitÓ viene brutalmente interrotta, una sera, quando due criminali entrano in casa e uccidono madre e zio di Sofia, vendicandosi a distanza di vent'anni. In questo modo brutale la ragazza scopre il passato del padre e, seppur a malincuore, decide di allearsi con lui per vendicare il duplice omicidio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (5 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio nome e' vendetta, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/12/2022 15:22:32
   6 / 10
Lo dice il titolo stesso di questo film: non un film sulla criminalità organizzata, anche se tale ambiente fornisce lo sfondo. E' un revenge movie in piena regola, molto basico e semplice, con pochi fronzoli e poco approfondimento nei personaggi, ad esclusione della Francesconi, brava sì insieme a Gassman, ma la cui brevità del film lascia poco spazio alla gradualità del suo radicale cambiamento. Nel film la sua evoluzione è fin troppo repentina, colpa di una sceneggiatura più dedita all'azione che alle psicologie. E' un film che intrattiene, un prodotto visto e rivisto anche se bisogna ammettere che purtroppo qui in Italia film di questo genere se ne vedono pochi. Forse è per questo che tutto sommato non mi sento di bocciarlo. Almeno qualcuno ci prova.

topsecret  @  09/12/2022 22:42:23
   4½ / 10
Megaputt4nata italica che tenta di scopiazzare gli action-revenge movies americani, fallendo miseramente e su tutta la linea...a cominciare dagli interpreti.
Credibile quanto un discorso politico in campagna elettorale, IL MIO NOME E' VENDETTA (gran bel titolone, soprattutto originale) prende il peggio dei film a stelle e strisce, proponendo una sceneggiatura all'acqua di rose, carenze e limiti interpretative, particolari e dinamiche poco curate, decisamente fiacche dal punto di vista della verosimiglianza e dell'originalità, culminando nel più classico dei finali monnezza che non lasciano dubbi sulla sua inconsistenza. Gassman non è Neeson e Gomez non è Woo ma sembra non importare a nessuno, visto il successo che ha ottenuto su scala mondiale.
Mistero.

federicoM  @  07/12/2022 19:56:50
   5½ / 10
Non ho finito di vedere questo simpatico film italiano, il mio tempo è prezioso. Il regista Gomez non credeva nemmeno lui di ottenere i soldi da Netflix per girare. Preso alla sprovvista si è detto:"Faccio un'americanata! Cos'è che ho visto ultimamente? Ah sì John Wick" ed ha iniziato a scrivere la sceneggiatura su un fogliaccio A4, che ha riempito a malapena. Perchè questo film (vedi spoiler)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

daniele64  @  07/12/2022 10:22:01
   6 / 10
La sete di vendetta è roba di famiglia ! Un sicario della N'drangheta si è ritirato da anni in incognito in Alto Adige , ma una leggerezza della figlia lo fa ritrovare ... Lo definirei un lodevole tentativo di produrre un film di genere nel nostro Paese . Si tratta infatti , e ciò è palese fin dal titolo , di un " revenge movie " , tipo di pellicola tipicamente anglosassone . Qui invece è protagonista la la spietatissima malavita calabrese , che dopo una ventina di anni non ha dimenticato lo sgarbo del protagonista e lo cerca ancora utilizzando persino mezzi modernissimi ( degni della CIA ! ) . Il regista toscano Cosimo Gomez dimostra coraggio in un' operazione del genere , ma ha la fortuna di trovarsi le spalle coperte da Netflix , che co-produce la pellicola assieme a Colorado . Un film così derivativo non può naturalmente essere originale ; la trama segue perciò i più classici canoni degli " action thriller " di vendetta , quelli in cui di solito sono protagonisti Liam Neeson , Jason Statham e compagnia bella . Qui il brutale vendicatore ha il volto ( duro per l' occasione ) di Alessandro Gassmann ( che tra l' altro è stato il truce villain proprio in un film con Statham ! ) , in gran forma e ben calato nella parte , tanto da riuscire a parlare dignitosamente in calabrese . Meno convincente risulta purtroppo Ginevra Francesconi che , interpretando una ragazza nata e cresciuta in Alto Adige , parla sempre con accento romano e si evolve un po' troppo rapidamente ! Il boss rancoroso ha il volto di Remo Girone , più a suo agio con il vernacolo meridionale . Azzeccate le locations , sia quelle sudtirolesi della solare Val Pusteria che quelle grigiamente metropolitane , e non male la colonna sonora di Giorgio Giampà e Marta Lucchesini . In definitiva , si tratta di una pellicola non priva di ingenuità ma abbastanza ritmata , in cui la frequente violenza non viene edulcorata , come prevedibile vista la belluina citazione de " Il richiamo della foresta " che fa da incipit al film . Mi sento generoso è gli do 6 .

GreatJohn96  @  06/12/2022 14:40:42
   7 / 10
Gomez dirige in maniera pulita, semplice e precisa, dando vita a quello che si potrebbe definire un ennesimo tassello di "diversità" nel cinema nostrano attuale. In questo, Gasman ed il resto del cast riescono a collaborare nell'impresa. Al netto di qualche difetto, la pellicola rimane molto godibile e da chicca assicurata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
 NEW
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
 NEW
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)
 NEW
pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036785 commenti su 48838 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL RE DEGLI SCACCHIIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net