il mio amico vampiro regia di Uli Edel Germania, Olanda, USA, 2000

il mio amico vampiro (2000)

locandina del film IL MIO AMICO VAMPIRO

Titolo Originale: THE LITTLE VAMPIRE

RegiaUli Edel

InterpretiJonathan Lipnicki, Richard E. Grant, Alice Krige, Pamela Gidley, Tommy Hinkley, Anna Popplewell, Dean Cook, Jim Carter, Jake D'Arcy, Rollo Weeks

NazionalitàGermania, Olanda, USA, 2000
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2000

•  Altri film di Uli Edel

Trama del film Il mio amico vampiro

Tratto dal libro di Angela Sommer-Bodenburg, il film narra le avventure del piccolo Tony che, trasferitosi da New York ad un piccolo paesino della Scozia, per ingannare il tempo studia tutto su vampiri e affini. Fino a che una sera un pipistrello, appollaiato sul davanzale di casa, si trasforma sul serio in un vampiro. Niente di spaventoso, tranquilli, sarà proprio Tony ad aiutare le creature notturne a tornare comuni mortali.

Voti e commenti su Il mio amico vampiro, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  29/12/2013 18:13:44
Se la cava abbastanza bene Edel con questo vampire movie per ragazzi, avvincente gestito su un buon ritmo e senza grosse pretese, il ragazzino biondo con gli occhiali verrà poi emulato un lustro dopo dalla Disney che prenderà ispirazione anche per il canovaccio del film per produrre 'I Robinson, una famiglia spaziale'. Edel ha provato di tutto in carriera, sopratutto all'esordio sembrava lanciato su un cinema più impegnativo salvo poi intraprendere la carriera televisiva americana (serial, miniserial, film tv), per poi tornare più recentemente al cinema di casa sua con 'La banda Baader Meinhof'.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/09/2012 02:28:53
Sono abbastanza esterrefatto di vedere un solo commento oltre a quello che sto per inserire io, visto che questa commedia vampiresca non è affatto male.
Storia semplice ma gradevole, attori simpatici e finale discreto. Chiaramente non stiamo parlando di un film memorabile, ma se vi capita vi consiglio di dargli un'occhiata perché nel suo piccolo è un buon prodotto di puro intrattenimento. CARUCCIO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/07/2008 21:40:07
Carino! E bravissimo anche il piccolo Lipnicki!