il mio amico mac regia di Stewart Raffill USA 1988

il mio amico mac (1988)

locandina del film IL MIO AMICO MAC

Titolo Originale: MAC AND ME

RegiaStewart Raffill

InterpretiChristine Ebersole, Jonathan Ward, Katrina Caspary, Jade Calegory, Johnathan Ward, Lauren Stanley

NazionalitàUSA 1988
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 1988

•  Altri film di Stewart Raffill

Trama del film Il mio amico mac

La particolarità di Mac (Mysterious Alien Creature), infante alieno, è di farsi risucchiare, grazie a una straordinaria elasticità che gli permette di diventare filiforme. Arriva sul nostro pianeta e finisce nella casa di campagna di una tipica famiglia della borghesia americana medio-alta, e per un po' gioca a nascondino.

Voti e commenti su Il mio amico mac, 9 opinioni inserite

Vlad Utosh  @  29/08/2015 11:23:18
Come storiella similare/clone a ET non è poi così orribile, o perlomeno si lascia guardare; i goffi alieni risultano anche abbastanza simpatici da tanto sono grotteschi.
Peccato per questa coca cola presente in ogni dove e addirittura panacea di tutti i mali, quasi fa risorgere i morti.
Il finale poi, con gli alieni

Dick  @  29/01/2015 23:28:04
Grazie che me l' ero scordato! XD
Enorme spottone per la famosa catena di fast food a partire dal titolo! XD
Simpatico, ma il finale è un po rovisono e

Ultima risposta 04/09/2016 19.43.12
marcogiannelli  @  29/01/2015 23:02:51
un'enorme pubblicità di prodotti che specula sull'allora riuscitissimo ET
ma con ET c'entra un tubo, è fatto malissimo

dagon  @  23/02/2014 19:40:40
Orrendo clone cheap di E.T. ...e non è di uno studio scrauso, ma della Orion pictures! Film con, credo a prova di smentita, gli alieni più brutti che si siano mai visti al cinema, peggiori dei mostroni di gomma dei film giapponesi... una cosa immonda, degli sgorbi fastidiosi dallo sguardo da lobotomizzati. Il film è il peggio degli anni '80 (pettinature, fotografia ecc.). Da vedere per credere, il problema è che non nasce come film trash, ma rientra comunque nel club dei film più brutti ed irritanti di sempre.

Ultima risposta 29/01/2015 23.44.53
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/07/2013 17:41:13
COMMENTO SPOILEROSO:

Recentemente ho visto diversi film che mi hanno fatto schifo, soprattutto alcuni horror di serie z.... ma questo credo che li batta quasi tutti, mi sono avvicinato a questo film qualche tempo fa perché me ne ha aveva parlato un mio amico mentre ripensavamo ad E.T... dicendomi: " sai c'è un film simile ad E.T, si chiama il mio amico Mac e ricordo che da bambino mi è piaciuto".
Decisi allora di vedermelo, dopo un po' di ricerca sono riuscito a trovarlo e a vedermelo... bhe non c'è che dire, ci sono talmente tante scene stupide, inutili e ridicole che non sapevo se piangere o ridere.
Partiamo dagli alieni, sono fatti talmente male che non si riuscivano a guardare per più di 5 secondi senza inorridire.
Fosse solo questo il problema, non sarebbe nemmeno malaccio come film, il peggio deve ancora venire.... trascurando i vari spunti, per così dire presi dal mille volte meglio E.T. il film inizia a diventare ridicolo specialmente quando ti ritrovi a vedere delle scene dove il ragazzetto Eric in sedie a rotelle finisce in un lago cadendo da un diamine di dirupo.... salvato poi dall'alieno Mac! è in quel momento che ho iniziato a pensare che questo film sarebbe diventato molto, molto indigesto.
Per descrivere alcune scene il termine ridicolo sarebbe un eufemismo, mi soffermerò su una scene vomitevole, ovvero quella dove Mac fugge dai cani con quel diavolo di macchinina e si ritrova sull'albero. Mentre intanto Eric (in sedia a rotelle) e la madre corrono..... il nulla!!!
Per non parlare della pubblicità fatta alla catena di fast food più famosa del mondo, appena ho visto Ronald Mcdonald quel dannato pagliaccio che odio con tutto il cuore a momenti stavo per spegnere.... non c'è la facevo più.
Poi quando si arriva al finale sai già che il bambino non può morire, non sarebbe stato un film per ragazzi altrimenti e allora viene salvato dagli alieni... fin qui niente di strano, tralasciando la schifo di sparatoria ecc... ma quando gli viene pure data la cittadinanza agli alieni e in quel momento che ho capito che questo è indubbiamente il film per ragazzi più brutto che io abbia mai visto, più brutto perfino di quei film che danno d'estate al mattino, di quelli che danno la domenica pomeriggio e di alcuni horror di serie z.
In teoria ci sarebbe dovuto anche essere un seguito, ma visto il super flop non è stato fatto, immagino che gran filmone sarebbe venuto fuori altrimenti.
Capisco che al mio amico possa essere piaciuto, visto in tenera età sicuramente non si notano tutte le stupidate e le idiozie. La storia potrebbe, e dico potrebbe sembrare carina e il personaggio di Mac e i vari famigliari simpatici, ma io comunque faccio fatica a crederlo.
Vi auguro e vi consiglio di non guardarlo mai e poi mai, fortunatamente il film in questione è talmente difficile da trovare che sarà dura che ve ne imbattiate di proposito.... quindi non andatelo a cercare come ho fatto io, vi fareste solo del male. INGUARDABILE!!!!

Ultima risposta 29/01/2015 23.33.07
krueger419  @  20/05/2013 14:51:41
Finalmente sono riuscito a vedere questo film, se così lo si può chiamare... non ha assolutamente SENSO! Le scene che dovrebbero far ridere fanno piangere, gli alieni sembrano pezzi di sterco, i personaggi sono STUPIDI! Per non parlare delle confezioni di merendine che passano sempre in primo piano manco fosse una pubblicità.
E poi il finale è ciò che di più stupido e cretino la mente umana abbia mai creato.
Mio dio...

Ultima risposta 21/07/2013 09.46.12
jack98  @  20/05/2013 13:46:03
5??
A questa *****??
Il nome di E.T. Non si puo neanche nominare di fronte questo abominio della cinematografia di fantascienza, gia a vedere quei diamine di po alieni che sembrano la fusione tra yoda e il coso di harry potter e la camera dei segreti, ma il fatto peggiore è che hanno fatto la copia pessima di E.T. (sia quanto riguarda la trama che quanto riguarda gli pseudo alieni)
Poi non capisco che ***** gli serva il potere di far esplodere gli oggetti elettronici nel loro pianeta in cui non cera assolutamente nulla di elettrico..
Poi ci sono anche gli stereotipi dei film per bambini anni 80 in cui la madre da la colpa al figlio quando a fare la cosa scorretta è stata la creatura misteriosa, qui, mi spiegate come ***** fa un bambino in sedia a rotelle a far crescere dell'erba sul soffitto??
Nella scena in cui vanno da mcdonalds diventa un musical?? Ma che diavolo..
Nel finale cos'è che decidono di fare? Cittadini americani? Ma mi prendete per il ****??
Non gli ho messo 1 perchè, per quanto possa sembrare assurdo, non è il peggiore
Buttatelo, dimenticatelo, distruggetelo!!

Ultima risposta 22/05/2013 00.06.02
Testu  @  14/11/2011 14:10:45
Una specie di clone ET, ma più povero e noioso. L'unica cosa che rimane in mente è la bruttezza degli alieni, cerebrolesi e fatti malissimo, capaci solo di bersi bevande gassate.

MORRIS  @  17/01/2010 16:14:43
Forse si è tentato di rivivere i fasti di ET, ma è lontano anni luce.....niente ne di nuovo ne di originale.Sicuramente si prova tenerezza per i personaggi venuti dallo spazio, ma rimane poco di più.Il finale purtroppo veramente stucchevole e senza senso che lasciava presagire a un seguito,mai fatto per fortuna.