il mai nato regia di David S. Goyer USA 2009

il mai nato (2009)

locandina del film IL MAI NATO

Titolo Originale: THE UNBORN

RegiaDavid S. Goyer

InterpretiOdette Yustman, Gary Oldman, Jane Alexander, Meagan Good, Idris Elba, Cam Gigandet

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2009

•  Altri film di David S. Goyer

•  Link al sito di IL MAI NATO

Trama del film Il mai nato

Casey Bell ha delle strane visioni in cui un bambino che non conosce le appare di continuo. Un giorno, in seguito ad un accertamento agli occhi scopre di esser stata concepita insieme ad un gemello, che però non ha superato la gravidanza. Frugando tra le vecchie carte di sua madre, morta suicida anni addietro, trova una foto che ritrae una donna a lei sconosciuta. Decide così di indagare sul legame tra la sconosciuta e sua madre, sperando che questo possa esser connesso agli incubi che la affliggono.

Voti e commenti su Il mai nato, 151 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  04/02/2020 18:32:47
Peccato per il finale. Davvero

biagio82  @  16/08/2018 14:03:45
un sei risicato, dato solo dal fatto che tutto sommato il film mi ha intrattenuto e non annoiato pur pur mettendo in scena una storia stra abusata.
alla fin fine, le idee nuove ci sono, ma è tutto abbastanza telefonato e ci si aspetta molti di quelli che dovrebbero essere colpi di scena....ho retto la visione solo per la bravura del cast.

Ash Quercia  @  15/01/2016 13:54:52
Sufficienza appena. Si lascia guardare ma non aspettatevi niente di più.

horror83  @  30/07/2013 22:34:42
la sufficienza gliela dò perchè non è male, però non è un granchè questo film! c'è di meglio sulla piazza! dicevano che faceva paura, ma a me non ne ha fatto per nulla!

sossio92  @  23/07/2013 12:29:20
Horror che per me raggiunge la sufficienza ,carina l'idea di base ... godibile in compagnia :)

Strix  @  30/11/2012 02:16:00
buone trovate inquietanti (vedi spoiler), ma storia dannatamente trita e ritrita, tra l'altro sviluppata in modo abbastanza confuso...i riferimenti ebraici e un pezzo da 90 come Oldman non aiutano molto a risollevare le sorti di un film che resta nella mediocrità nonostante l'idea di base fosse meritevole. Bellissima la protagonista.

kingofdarkness  @  23/07/2012 16:15:24
Media direi esageratamente bassa....non si tratta certo di un lavoro che resterà agli annali, ma nel suo genere è un discreto horror.
L'idea di base è interessante (anche se già vista), lo sviluppo è sufficientemente carico di tensione e qualche "colpetto" qua e là non manca mai.
Abbastanza inquietanti i personaggi di contorno, mentre l'utilizzo di Gary Oldman purtroppo è assolutamente inutile.
Comunque, per quanto mi riguarda, la sufficienza la raggiunge.

Ultima risposta 21/07/2013 22.53.50
Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  15/05/2012 09:16:53
A vedere la media voto (4,4) mi aspettavo di vedere una ca*ata pazzesca.
Invece, nonostante non sia certo un capolavoro, non mi è dispiaciuto.
Non manca qualche momento di tensione e la storia non è malvagia.
Io la sufficienza la do', anche se stiracchiata.

speXia  @  22/08/2011 01:26:55
Guardabile,ma poteva essere molto meglio!

Elwing77  @  19/06/2011 21:48:00
I riferimenti storici e alla tradizione ebraica elevano decisamente questo film.

mainoz  @  18/06/2011 19:12:26
Bel thriller-horror...alcune scene fanno sobbalzare sulla sedia, abbastanza curate anche le scne horror a livello di effetti splatter (anche se non ce ne sono moltissime), bello il finale aperto ed inquietante..poi sarebbe da vedere solo per la protagonista che sembra la gemella di Megan Fox

in giro, nel filone horror, cè molto di peggio

cesarino  @  05/11/2010 18:33:13
questo film fa veramente schifo !!!! stavo x mettere il mio solito 1 ma poi????????.......... vedo improvvisamente la locandina del film e quindi??????? sale la mia personalissima opinione del film! quindi do un 6!!!!

Ultima risposta 21/07/2013 22.58.25
elnino  @  27/10/2010 20:51:53
un film guardabile, grande Gary Oldman, come sempre del resto.

BraineaterS  @  11/08/2010 20:11:15
Come film non è male, ma niente di nuovo rispetto agli horror di adesso.

corey  @  02/08/2010 17:45:45
discreto horror, discreta trama anche se l'ultima scena ricorda e molto l'esorcista..finale abbastanza scontato però i bambini a me inquietano sempre, bravo il regista che sa il fatto suo..oldman preferisco ricordarlo in altri ruoli tuttavia non boccio questo unborn, secondo me c'è di meglio ma anche di peggio

dido69  @  21/06/2010 23:21:51
Il trailer spoilera tutte le scene spaventose! Dal titolo si potrebbe pensare che questo film è in realtà un aborto. però a me non è dispiaciuto, la scena del vecchio che gira la testa mi è piaciuta, così come il **** della protagonista

ronaldinho80  @  12/09/2009 01:03:04
Film del genere horror occulto interpretato magistralmente dalla bellissima attrice Odette Yustam. Il film è interessante sin dall'inizio ed è adatto agli amanti del genere occulto. Nel complesso film più che bello. Voto 10 perchè il film non merita il voto basso.

Ultima risposta 12/09/2009 01.24.35
Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 10:36:53
Film carino, molto scorrevole e ben girato, nella mia modesta opinione, un film che merita un'occhiata. Molto in parte le due attrici protagoniste, ( Odette Yustman e Maegan Good) mentre l'attore protagonista sembra annoiato. Un film che merita una visione.

Ultima risposta 18/02/2012 23.17.53
Kyo_Kusanagi  @  28/07/2009 22:35:33
Non è il "filmone" che può essere ricordato tra i cult del genere,ma personalmente non mi è dispiaciuto.C'è un pò di tutto in questo horror-thriller dalla cornice fredda e invernale : possessioni demoniache,maschere,libri antichi,insetti,specchi,cabala ebraica e bambini dallo sguardo assente e inquietante, al tutto si aggiunge la bellezza della protagonista e Gary Oldman direttamente da Gotham City.Direi che per un oretta e mezza di brividi può andar più che bene.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  21/07/2009 19:02:21
Nooooo daiiiii.... come 4,13??? Ora non dico che "Il Mai Nato" sia un capolavoro del genere horror ma neanche una schifezza colossale da 4 in pagella!!! E' vero che lo spunto da "L'Esorcista" è palese ma la storia costruita sopra non è male... non sono il tipo che ama particolarmente i film dove compaiono spiriti maligni, entità malvage e cose simili ma ho ugualmente apprezzato il film. Ottime le sequenze inquietanti, soprattutto quelle in cui compare il bambino. Migliore rispetto al solito horroretto americano e nettamente superiore alle imbarazzanti pellicole asiatiche (faluggi permettendo ovviamente... x quell'emerito i..... tutto ciò che è asiatico è bello). IL CARTAIO

Ultima risposta 04/08/2009 03.21.07
floyd80  @  10/07/2009 21:40:31
Il 6 lo guadagna solo grazie alla scena del vecchio con la faccia storpiata...per il resto è un film horror che viaggia sui soliti binari con l'irriverente scena dell'esorcismo (povero Oldman)...c'è di peggio.

fede977  @  07/06/2009 00:02:07
Riprende moltissime scene da vari film precedenti. La prima ora non è niente male e mette parecchia ansia con alcune scene ben girate. Perde inevitabilmente quando da thriller psicologico diviene un thriller demenziale con personaggi con teste al contrario che gattonano e morti che resuscitano con gli occhi azzurri. Pero' non è male e molto meglio di tanti film che sono usciti in questi tempi.

VinLet  @  09/05/2009 12:56:55
Sinceramente..guardando i voti bassissimi..pensavo facesse davvero pietà..tipo “La terza madre”.
In realtà non è pessimo..sicuramente c’è di peggio in giro.
Talvolta gli effetti speciali si vedono palesemente che sono finti e reputo la protagonista “troppo bona” per un genere come questo, ovvero si valorizza spesso la sua fisicità e questo può condurre ad ammirarla piuttosto che seguire la scena.
La storia non è male..ma andava sviluppata molto meglio.
Qualche brividino lo regala..ma la sufficienza non è piena.

AMERICANFREE  @  26/03/2009 21:26:23
incredibilmente media troppo bassa x questo horror!!! non spicchera' x originalita' ma nel complesso risulta un buon prodotto!! io lo consiglio!!!

Fr4nc3sc4  @  24/03/2009 12:29:25
io e le mie amike abbiamo finito di vedere il film ora siamo rimaste soddisfatte ve lo consiglio assolutamente

Ultima risposta 06/05/2009 13.54.14
Lory_noir  @  20/03/2009 14:31:20
Non male, si lascia seguire. L'atmosfera onirica all'inizio del film fa pensare a qualcosa di più brillante anche se il primo colpo che il film vuole dare allo spettatore, con il feto, non riesce bene. E' da brividi invece la scena subito dopo, quella del Walky Talky. Fa ridere il nomignolo che scelgono per il bambino, ma si prendono un bel pò di spaventi e non c'è una parte del film in cui cala la suspance, punto di forza alquanto smorzato dalla storia in generale che non sta bene in piedi. Tanto per vedere un horror che almeno faccia paura.

F. Moro  @  15/03/2009 17:40:05
Niente di innovativo (carini i mostri ed alcune scene alla Silent Hill) ma sicuramente sopra la media delle ultime pellicole viste di recente. Sempre una conferma Gary Oldman e bravissima e bellissima Odette Yustman. Secondo me da vedere, ciao!

enter  @  07/03/2009 20:15:09
non e malaccio,si zompetta ogni tanto...scopiazza qualche horror di qua e di la ma non e poi così catastrofico;magari mi aspettavo un po di piu a livello di storia..di perfetto questo film ha la bellezza della protagonista :)

Dany87  @  07/03/2009 15:24:39
a me nn è dispiaciuto questo film,certo mi ha ricordato molto l'ersorcista e the ring,però nn è stato male.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  03/03/2009 23:29:09
Che dire di "Il Mai Nato"? Un film che ambisce a raggiungere l'icona di film più spaventoso di questa stagione, ma che purtroppo supera di poco un horror-teen.
Goyer quanto regista, non lascia molto a desiderare, è modestamente bravo. Ma dove la parte tecnica è buona, è quella di contenuto che fa sprofondare il film.
Suppongo che Goyer si sia immaginato qualche scena d'effetto (mooooolte scene, ma non tutte d' effetto) e abbia cercato di lavorarci sopra, adeguandoci una storia che di certo non fa dell'originalità il suo punto di forza. Nella prima mezz'ora di film si è quindi costretti a subirci scene con apparizioni quà e là ogni cinque secondi, facendoci odiare da subito il bambino fantasma e a stufarci. (insomma, se capisce cha la protagonista è perseguitata da un fantasma dopo 10 scene di apparizioni, no?)Nella seconda parte, Goyer rimane col chiodo fisso delle apparizioni, e tenta di crearci uno sviluppo narrativo della storia e dei personaggi.C'è riuscito?
'Nsomma. Se si guarda bene la storia,come sconfiggere l'antagonista non è mai sembrato un mistero, ci arrivano tutti dopo dieci minuti della seconda metà, peccato che i personaggi stanno un'altra mezz'ora a fare mi e mo su sto cavolo di esorcismo. Qualcuno muore, qualcuno è scioccato e qualcuno non sa come risollevare la trama. Lo sperato finale si presenta con un risolvimento di conti ovvio e un twist finale telefonato più di un telefono verde.
Atmosfera 8, storia 4. Lasciamo poi perdere scene che possono suscitare ilarità

Il bambino dei vicini poi non mette paura, ma anche lui fa solo arrabbiare lo spettatore. Tirando le somme, ci si trova davanti a una storia vuota, impacchettata da una bella atmosfera, che per ovvi motivi non salva il tutto.
E poi qualcuno fermi Michael Bay, due film horror prodotti, due film ,per dire, discreti, ma qui si va nel campo degli eufemismi.
Si poteva fare certamente di meglio, tipico film per chi sa accontentarsi degli horror di oggi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  01/03/2009 12:15:34
Finalmente un horror carino, in questo preciso momento cinematografico il voto se lo prende tutto, in altri momenti, e paragonato con i capolavori del genere ci sarebbe tutt'altra valutazione, ma tant'è ed il film di goyer scorre bene, 2-3 scene da infarto ci sono e la tensione permea tutta la pellicola senza mai cadere in punti morti. Apprezzabile il fatto che finalmente non ci sono sbudellamenti e spargimenti gratuiti di sangue, che tanto vanno di moda nell'ultimo periodo. Interessante e riuscitissimo. Vale la pena vederlo almeno una volta. Ingiustificata la media voto. Nettamente superiore a pellicole sopravvalutate tipo "the strangers". Dimenticavo, punto positivo anche per il trailer, che per una volta mostra realmente com'è il film

Ultima risposta 08/03/2009 11.54.41
GodzillaZ  @  28/02/2009 14:38:36
'nsomma...
Anche se è tutto già visto non è proprio così malaccio...dai...
La trama è abbastanza carina.
Però non riesce a creare chissà che tensione, il trailer è molto più spaventoso!
C' è anche qualche cretinata.
Niente di che...