il lupo cattivo regia di Burton Gillett USA 1934

NazionalitàUSA 1934
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1934

•  Altri film di Burton Gillett

Trama del film Il lupo cattivo

La storia di Cappuccetto rosso in salsa Disneyana.

Voti e commenti su Il lupo cattivo, 7 opinioni inserite

Arkantos  @  14/10/2018 01:26:30
Ecco qua un'altra Silly famosissima che, come dice il titolo italiano, riguarda la nota fiaba con anche i personaggi dei Tre Porcellini (dopotutto è stato pensato come un sequel del noto corto). Il corto è veramente ottimo e divertente, con in più la presenza del lupo, un villain a dir poco carismatico.

marcogiannelli  @  13/01/2016 20:23:53
cappuccetto rosso + i 3 porcellini
Il lupo è chiaramente l'MVP

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/07/2011 00:16:56
La favola di Cappuccetto rosso con la variante dell'aggiunta dei tre porcellini. Il personaggio migliore comunque rimane quello del lupo, mattatore della silly. Da notare inoltre Cappuccetto rosso, ricalcato in maniera fedele su Shirley Temple.

baskettaro00  @  17/07/2011 22:43:14
cosa succede quando cappuccetto rosso incontra i tre porcelloni?
una storia carina,sinceramente un po' inutile la presenza dei porcelloni,potevan benissimo non comparire e sviluppare nuovamente la storia di CR,come lo stesso regista ha fatto con quella di HANSEL E GRETEL.
ad ogni modo si lascia vedere;)
metto 7 per l'originalità che però poteva esser meglio sfruttata..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/01/2011 21:52:33
Tornano i porcellini che stavolta hanno imparato la lezione e aiuteranno cappuccetto rosso nella sua conosciutissima avventura!
Il lupo è lo stesso...e anche la sua fine!
Inferiore rispetto al precedenti "I tre porcellini"!

pinhead88  @  15/03/2009 17:48:37
la fiaba di cappuccetto rosso reinventata in salsa Disneyana.molto belli i disegni.dallo stesso regista de I tre porcellini.

DarkRareMirko  @  30/12/2008 14:01:11
Altra Silly Simphony che reinventa Disneyanamente il mito di Cappuccetto Rosso, come ad esempio Babes in the wood reinventa quello di Hansel e Gretel.

Apprezzabile l'ottimo doppiaggio in italiano poi.

Consigliato (il regista Burton Gillett poi del resto è lo stesso di I 3 porcellini, e, come dire, in quanto a lupi cattivi se ne intende...).

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN