il grande match (2014) regia di Peter Segal USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il grande match (2014) (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GRANDE MATCH (2014)

Titolo Originale: GRUDGE MATCH

RegiaPeter Segal

InterpretiRobert De Niro, Sylvester Stallone, Kim Basinger, Alan Arkin, Jon Bernthal, Kevin Hart, Steffie Grote, Han Soto, Nicole Andrews, Paul Ben-Victor

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Peter Segal

Trama del film Il grande match (2014)

Ne Il Grande Match Stallone e De Niro sono rispettivamente Henry "Razor" Sharp e Billy "The Kid" McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell'intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d'oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi. Trenta anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr., vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un'offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (67 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il grande match (2014), 67 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  05/02/2014 01:33:36
   6½ / 10
Prodotto furbastro atto a sfruttare la fama "da boxer" di questi due mostri sacri di attori...le probabilità che ne scaturisse una pagliacciata erano alte e se devo essere sincero non vedevo di buon occhio questa pellicola si dagli albori quando seppi che era in produzione.
Ora che l'ho visto posso ritenermi piuttosto soddisfatto, certamente non sarà il film per cui ricorderò De Niro (il suo top dal mio punto di vista fu in "C'era una volta L'America"e "Taxi Driver") o Stallone (per me lui resta Rambo)...ma comunque una soddisfacente commedia ricca di brio ed autoironia da parte di questi due "non più giovani" protagonisti.
Stallone incarna l'uomo buono che l'ha presa in quel posto dalla vita mentre De Niro lo spavaldo che l'ha sempre messa in quel posto...la sceneggiatura fa si che lo spettatore tifi per Razor, l'epilogo lo si intuisce durante il film ma ciò che conta sono le buone intenzioni della storia che si conclude come un onesto buddy-movie!
Non vi è molto spazio per l'incontro (scelta obbligata visto che i due attori non sono più in grado di sostenere certe performance fisiche) ma tutti gli allenamenti sono spassosi e hanno citazioni sparse (tipo Stallone che va per pugnare la carne appesa nella cella frigorifera)...è durante gli allenamenti che entrano in scena altri due attori ossia il solito Alan Arkin che ha fatto della geriatria il suo cavallo di battaglia e che fa crepare dalle risate ogni volta apre quella sua sboccata bocca o anche solo un suo sguardo o una sua camminata (quando non viaggia sulla macchinetta elettrica), e pure il Jon Bernthal (nel suo periodo di "sfondamento" cinematografico) che era Shane nel telefilm Walking Dead....Kim Basinger? Bella Milf e poco altro da dire!
A dirla tutta dura un pochino troppo e ci infilano dentro la solita storia pseudo-drammatica di rancori ( ed infatti il titolo in italiano sarebbe suonato "Il match dei rancori") e torti con tutti i classici moralismi e così via...
Peter Segal svolge bene il compito affidatogli di dirigere questi due picchiatori in pensione, arriva direttamente dalle commedie e questo assicura le risate per chi avesse qualche riserbo a riguardo...le riprese dell'incontro assumono i connotati realistici merito della fotografia del famoso Dean Semler (Balla coi lupi, Apocalypto, Mad Max, Il collezionista di ossa...) che accentua la cristallinità delle immagini e abbaglia il ring.
Grandissimo skatch sui titoli di coda con Tyson e Holyfield che impersonano loro stessi.
Godibilissima commedia sportiva per una serata spensierata di risate e *****ti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net