il gioco delle coppie regia di Olivier Assayas Francia 2018

il gioco delle coppie (2018)

locandina del film IL GIOCO DELLE COPPIE

Titolo Originale: DOUBLES VIES

RegiaOlivier Assayas

InterpretiGuillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret, Pascal Greggory

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Olivier Assayas

Trama del film Il gioco delle coppie

Alain, editore parigino di successo, lotta per adattarsi alla rivoluzione digitale. Ha grossi dubbi sul nuovo manoscritto di Léonard, uno dei suoi autori di lunga data, un altro lavoro autobiografico che ricicla la sua storia d'amore con una starlet. Selena, famosa attrice teatrale e moglie di Alain è dell'idea opposta...

Voti e commenti su Il gioco delle coppie, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/05/2019 15:37:50
Commedia dal sapore snob, comunque abbastanza interessante.
Buon cast, bei dialoghi. Personaggi non sempre a fuoco, ma a tratti divertenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/09/2018 15:31:53
Sono una Mosca bianca e lo ripeto, visto che Assayas mi piace e non lo nascondo, e questo film non avrà vinto premi alla Mostra di Venezia, ma ha convinto pubblico e critica. Una riflessione sullo stato dell'arte che mi ha ricordato un racconto dell'altrettanto amato Martin Amis, proprio lui lo scrittore. Eppure il film mi è sembrato demagogico, snob, pure un pochetto cafone, e nonostante i dialoghi mi ha annoiato profondamente. Nulla da eccepire sulla confezione, ma stavolta Assayas concepisce un tipo di cinema salottiero che mi comunica poco, certo non la passione letteraria dei libri di cui si parla