il fuoco della vendetta - out of the furnace regia di Scott Cooper USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il fuoco della vendetta - out of the furnace (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL FUOCO DELLA VENDETTA - OUT OF THE FURNACE

Titolo Originale: OUT OF THE FURNACE

RegiaScott Cooper

InterpretiChristian Bale, Zoe Saldana, Woody Harrelson, Casey Affleck, Willem Dafoe, Forest Whitaker, Boyd Holbrook, Sam Shepard

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Scott Cooper

Trama del film Il fuoco della vendetta - out of the furnace

Russel Baze è un uomo tutto d'un pezzo, lavora onestamente in un'acciaieria, ama la fidanzata Lena ed è legatissimo ai suoi famigliari: il padre malato terminale, lo zio Red e soprattutto il fratello minore Rodney che, al contrario di Russell, è un'anima persa, un eterno disoccupato reduce dall'Iraq e animato da un desiderio di morte che lo porta a cercare continuamente lo scontro, a cominciare dai match clandestini di boxe a mani nude che combatte per raggranellare un po' di denaro. I due fratelli sono chiamati ad un destino che appare segnato fin dalle prime scene, anche perché Out of the Furnace è una storia interamente character driven, cioè pilotata dalle caratteristiche psicologiche fondanti dei suoi personaggi. E i destini dei fratelli Baze si riveleranno strettamente legati l'uno all'altro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (53 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il fuoco della vendetta - out of the furnace, 53 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

joker4479  @  30/05/2014 14:56:26
   7½ / 10
Opera seconda di Scott Cooper (conosciuto per quel "Crazy Heart" che aveva fatto vincere l'oscar al grande Jeff Bridges).
Il film non ha nulla di nuovo o di originale, è una "semplice" storia di due fratelli (Warrior, The Fighter) che "sopravvivono" in quell'America che abbiamo già assaporato in "Gone Baby Gone", in "Killer Joe" e in "Cogan-Killing Them Softly".
In più, mantenendo le giuste distanze, il film di Cooper, ha qualche rimando al "Cacciatore" di Cimino (vedi il lavoro nelle acciaierie dell'America povera) o ai "Giorni del cielo" di Malick (solo per quanto riguarda l'inizio).
Poi c'è la figura del fratello psicologicamente devastato dalla guerra (già vista in "Brothers" di Sheridan" e in molte altre pellicole).
Poi c'è la vendetta... e un cattivo "troppo" cattivo (bravo comunque Harrelson).
"Out of the furnace" è un film che prende spunto da tanti altri lavori precedenti (nella visione si possono avere dei déjà vu), ma riesce nell' impresa di non annoiare lo spettatore, che può gustarsi le ottime prove del portentoso cast (su tutti Bale e Affleck).
"Out of the furnace" è anche un film senza una vera e propria anima, un po' troppo meccanico nello svolgimento e non aiutato dalla prevedibilità dello script. Ma è anche vero che la monotonia del film è al tempo stesso un pregio che aiuta il pubblico a entrare nell' atmosfera che si respira in quel contesto. Infatti la lentezza di questo film non è sinonimo di noia.
La regia di Cooper è buona, senza particolari virtuosismi ed sorretta da ua fotografia fredda e asciutta.
Da apprezzare anche la colonna sonora che può vantare i nomi di Eddie Vedder
e Alberto Iglesias.

Il mio può sembrare un commento che non rispecchia il voto dato, ma il film mi è piaciuto... solo che sono un po' arrabbiato perche vedendo questo film ho respirato l'aria dell' "occasione persa".
Comunque sia voglio premiare il film con un buon voto perché è riuscito a intrattenermi nel suo essere un buon "pacchetto all inclusive".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050275 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net