il fondamentalista riluttante regia di Mira Nair USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il fondamentalista riluttante (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL FONDAMENTALISTA RILUTTANTE

Titolo Originale: THE RELUCTANT FUNDAMENTALIST

RegiaMira Nair

InterpretiKate Hudson, Liev Schreiber, Kiefer Sutherland, Om Puri, Riz Ahmed

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2012
Generedrammatico
Tratto dal libro "Il fondamentalista riluttante" di Mohsin Hamid
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Mira Nair

Trama del film Il fondamentalista riluttante

Nel 2010, mentre imperversano le manifestazioni studentesche a Lahore, un giovane pachistano, il professor Changez Khan (Riz Ahmed) viene intervistato dal giornalista americano Bobby Lincoln (Liev Schreiber). Changez, che ha studiato a Princeton, racconta a Lincoln il suo passato di brillante analista finanziario a Wall Street. Parla del luminoso futuro che aveva davanti, del suo mentore, Jim Cross (Kiefer Sutherland), e della bellissima, sofisticata Erica (Kate Hudson), con la quale si preparava a condividere il futuro. All'indomani dell'11 settembre, il senso di alienazione e il sospetto con il quale viene improvvisamente trattato, lo riporta nella sua terra di origine e dalla sua famiglia, alla quale è molto affezionato. Il suo carisma e la sua intelligenza lo fanno subito diventare un leader sia agli occhi degli student pachistani che lo adorano sia del governo americano che lo guarda con sospetto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,57 / 10 (14 voti)6,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il fondamentalista riluttante, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

andreuzzolo  @  27/07/2013 03:55:51
   5½ / 10
Dramma morale sui fatti derivanti dall' 11 settembre cerca di inquadrare un altro punto di vista, facendolo sotto forma di semi thriller.
Il film p gradevole parla di questo "rinnegato" del sogno americano che torna alle origini decidendo di scherarsi a difesa del suo popolo Pakistano.
MA facendolo a modo suo, senza violenza e cercando di far capire ai suoi alunni la vera indipendenza come paese.
Tutto il film si basa sulla sua storia precedente quando era in america, e gioca sempre sul è un terrorista non lo è un pò per tutto il film.
Sinceramente carica tanto di aspettative, ma poi procede lento e alla fine diventa anche scontato e noioso.
NON E' un brutto film ma da come parte ti aspetteresti molto di più, erano sulla buona strada ma poi, proprio per mantenere quel clima Thriller che a mio avviso centrava nulla, si sono persi per strada.

Andava assolutamente approfondito, trattato il suo conflitto con lil padre e la famiglia, c' era tantissimo da sviluppare ma non lo hanno fatto.
C'era bisogno di far vedere i fucili eh? non si poteva fare un bel film lo avevano in MANO e lo hanno buttato via! un vero peccato.
Da vedere se non c'è di meglio

PATRICK KENZIE  @  21/06/2013 00:38:42
   5 / 10
Parto con il dire che il titolo del film è orrendo,non invita per nulla alla visione e in più dice quasi tutto del film..
I film di Mira Nair hanno tutti lo stesso stile e questo non fa eccezione. Troppo lungo,a tratti davvero lento e interessante a colpi. Molto interessante la parte della storia "americana" del protagonista e l'evolversi del suo personaggio,anche se in più di due ore di film poteva essere sviluppato molto meglio.
Il resto è un pseudo-thriller leggermente intellettualoide (e non è una critica sia chiaro) con brevi incursioni nel drammatico. Insomma un mischiotto di generi che la Nair fa come sempre ma che non riesce mai a far spiccare. Un film a mio avviso che puo essere perso al cinema (nonostante io al cinema vedrei di tutto perché come la sala cinematografica non c'è nulla)...
Una menzione molto positiva per Kiefer Sutherland (oltretutto per me l'unica prova positiva a livello recitativo del film) che caratterizza il proprio personaggio in modo perfetto e che entra proprio completamente nel ruolo... Deluso invece da Liev Schreiber,buon attore ma qui davvero inutile e forse una delle sue prove peggiori...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net