il fascino indiscreto dell'amore regia di Stefan Liberski Belgio, Canada, Francia 2015

il fascino indiscreto dell'amore (2015)

locandina del film IL FASCINO INDISCRETO DELL'AMORE

Titolo Originale: TOKYO FIANC╔E

RegiaStefan Liberski

InterpretiPauline ╔tienne, Taichi Inoue, Julie LeBreton , Alice de Lencquesaing

NazionalitàBelgio, Canada, Francia 2015
Al cinema nel Maggio 2015

•  Altri film di Stefan Liberski

Trama del film Il fascino indiscreto dell'amore

Il film accompagna la giovane protagonista nella sua permanenza nel Paese dei suoi sogni, quel Giappone nel quale Ŕ nata per caso e che ha lasciato quando aveva solo cinque anni. Infatti AmÚlie torna in Giappone piena di entusiasmo e d'illusioni e per mantenersi decide di dare lezioni di francese. Incontra cosý Rinri, il suo primo e unico studente, un giovane giapponese con il quale crea subito un rapporto molto intimo. La storia d'amore fra due giovani coetanei appartenenti a culture diverse Ŕ un confronto diretto fra abitudini, caratteristiche e modi di vivere estremamente lontani. Tra sorprese, momenti felici e le insidie di uno shock culturale che insieme poetico e divertente, AmÚlie scopre al contempo sÚ stessa e una parte di Giappone che non aveva mai nemmeno immaginato prima...

Voti e commenti su Il fascino indiscreto dell'amore, 6 opinioni inserite

TheLegend  @  23/12/2018 01:53:37
Commedia abbastanza riuscita.

MonkeyIsland  @  30/12/2016 16:43:00
Splendidi i paesaggi e molto brava la protagonista di questa commedia amorosa con tocchi di malinconia.
Per niente stucchevole e pellicola che scivola via senza grossi problemi.

wicker  @  23/02/2016 19:26:22
Commedia dal sapore agrodolce,molto simile al Mondo di Ameliè per frivolezza narrativa e leggerezza emotiva.
Attori bravini ma nulla più , bella fotografia e sceneggiatura comunque senza buchi
Finale coerente e maliconico ... un pò come i giapponesi,senza offesa.

topsecret  @  06/11/2015 22:46:59
Come la protagonista anche io non sono indifferente al fascino del Giappone (e dell'estremo oriente in generale) ed anche se non ho quasi mai approfondito o assecondato il mio interesse, il film di Liberski ha avuto il merito di riaccendere questa passione dormiente.
IL FASCINO INDISCRETO DELL'AMORE è una gradevole commedia romantica, forse adatta più ad un pubblico femminile, ma comunque capace di accontentare tutti, mostrando sentimento e passionalità tali da rendere tutto molto scorrevole, coinvolgente e godibile.
Questa Amelie interpretata da una fascinosa Pauline Etienne è forse più concreta e meno sognatrice di quella interpretata da Audrey Tatou nel film di Jeunet, ma entrambe hanno in comune non solo l'avvenenza ma anche il garbo e la ricerca dell'amore, con tutti i dubbi e gli imprevisti che comporta.
Un buon film, forse pecca un po' nel ritmo soprattutto nella seconda parte e forse ha delle situazioni un po' ambigue che vengono lasciate senza grande approfondimento, ma alla fine dei conti la storia si sviluppa bene e lascia soddisfatti senza bisogno di artifici vari.
Discreto intrattenimento se si è alla ricerca di sentimento.

Jumpy  @  05/11/2015 01:59:01
Un film molto frizzante, all'apparenza leggero e spensierato... con i toni della commedia romantica, qualche luogo comune qualche scena da cineteca...

Racconta una storia di formazione sentimentale ed amorosa.
Nulla di particolarmente nuovo o originale, ma c'è comunque una particolare cura della fotografia con scorci insoliti di Tokyo.
Merita una visione è un piccolo gioiello :)
Ho scoperto dopo, non l'avevo notato, che è la trasposizione di un romanzo autobiografico di Nothomb.
Non deve essere stato facile rendere così bene una storia raccontata in un libro.

Kitiara31  @  05/09/2015 15:43:20
Possibile che nessun fan di Amélie Nothomb abbia visto questo film delizioso? Se il film su Stupore e Tremori era mediocre, questo rende molto bene lo spirito del libro.
Anche se non sapete chi accidenti sia Amélie Nothomb, ve lo consiglio.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver

991777 commenti su 41973 film