il caso thomas crawford regia di Gregory Hoblit USA 2007

il caso thomas crawford (2007)

Trailer Trailer IL CASO THOMAS CRAWFORD

locandina del film IL CASO THOMAS CRAWFORD

Titolo Originale: FRACTURE

RegiaGregory Hoblit

InterpretiAnthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Rosamund Pike, Embeth Davidtz, Billy Burke, Cliff Curtis, Bob Gunton

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Gregory Hoblit

Trama del film Il caso thomas crawford

Thomas Crawford è un ingegnere aerospaziale che scopre la relazione extraconiugale della giovane moglie Jennifer con il poliziotto Robert Nunally, così decide di ucciderla mettendo in atto un piano perfetto...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Il caso thomas crawford, 169 opinioni inserite

pak7  @  27/09/2016 15:00:25
Un pò troppo costruito ma efficace questo thriller con il sempre convincente Hopkins. Non lo rivedrei, ma vale una visione sicuramente.

Ultima risposta 12/11/2016 04.40.28
StIwY  @  02/01/2014 18:18:57
In america sono tutti medici o avvocati rampanti vero ? Questa eccessiva consueta figura sta cominciando a dare il voltastomaco. Per non parlare della storia d'amore con la solita *****tta di turno, in questo caso poi totalmente inutile, messa lì solo per accontentare le donne evidentemente o i malati di cuore.

Si salvano solo i due attori principali, se no avrei dato due.

Ultima risposta 27/12/2014 18.21.05
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/09/2009 23:17:48
La fattura sarà pure notevole ma la storia ha davvero il fiato corto... Una trama esile degna di un telefilm o al massimo di un tv movie. Hoblit cerca di rimediare con una bella confezione accurata e un atmosfera ad effetto. Il film resta però deludente e la suspanse latita. Hopkins caricaturale e goffo (anche se a tratti il suo luccichio d'occhio mette qualche brivido), Gosling sempre più convincente e degno di lode.

Ultima risposta 22/03/2012 01.26.18
Febrisio  @  27/09/2009 23:08:12
Per chi non avesse visto il film fermatevi QUI. Guardatevi il voto, e soprattutto il film. Uomo avvisato... ma che ve lo dico a fare....

Mi è piaciuto l'evolversi dell'avvocato, da arrogante a più onesto. Spregievole all'inizio, più simpatico nel finale. Mentre succede praticamente il contrario ad anthony. Il finale per una volta nella mia vita, mi sembra troppo ovvio per essere vero.

Anche se annunceremo il finale, non c'e da preoccuparsi; non è l'unica risorsa da cui il film attinge le sue qualità. Infatti il film continua verosimilmente in un vortice di dettagli, e risulta sempre convincente. Buonissima sceneggiatura. Bei personaggi. Bel Film.

Ultima risposta 27/09/2009 23.09.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  12/06/2009 20:54:24
Un film meno originale di quel che vorrebbe essere e di quel che lascerebbero presagire i primi minuti. Lo sviluppo è lento e, nonostante la sceneggiatura comprenda anche dei bei dialoghi e belle citazioni, si notano alcune forzature e alcune banalità (la prevedibilissima storiella d'amore poteva benissimo essere evitata). Nonostante tutto rimane l'interesse per vedere come andrà a finire la vicenda (tifando per il cattivo) ed è proprio lì che si rimane delusi, perché la conclusione da l'impressione di essere un po' raffazzonata e scade nel consueto buonismo. Rimane comunque un film godibile che non ha sfruttato delle potenzialità per diventare molto migliore. Peccato.

Ultima risposta 13/06/2009 14.11.41
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  18/12/2008 19:40:10
essendo il primo film che vedo dopo MESI gli aggiungo un mezzo punto, trattasi comunque di un godibile filmetto che scorre tranquillo. il finale è abbastanza demenziale, ma ripeto, non credo che ambisse ad essere qualcosa di stravolgente.

Ultima risposta 19/12/2008 21.46.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  18/11/2007 19:50:02
Che schifezza immonda. Dopo 20 minuti sono partiti sbadigli a manetta. Mi stavo pure addormentando. Hopkins è una macchietta, l'attore principale avrei preferito vederlo morire schiacciato sotto un masso. Sceneggiatura penosa, regia inesistente, trama scontatissima e colpo di scena telefonato e chiamato a gran voce. Uno dei più brutti dell'anno. Si salva solo la *****tta bionda.

Ultima risposta 02/03/2008 18.59.00
Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  09/11/2007 01:35:56
Film visto casualmente.

Ci siamo recati io e la mia "ghenga" al cinema convenuto per goderci l'ultima fatica di Coppola, toh e cosa scopriamo? Coppola non c'è più, ed al suo posto abbiamo trovato il film di un tale Hoblit. Ormai non c'era più il tempo di cambiare programma e dirottare le nostre scelte su un altra pellicola in un altro cinema, per cui, giocoforza, siamo entrati nella sala prestabilita e ci siamo sorbiti questo polpettone dal titolo "Il caso di Thomas Crawford".
I clichè e le banalità ci sono tutte, e vengono esaltate nel finale moralistico in cui IL BENE FINE TRIONFA SUL MALE.
Hopkins, oramai ingabbiato nel personaggio di Hannibal Lecter, non ha fatto altro che contribuire, con la sua scontatissima interpretazione, a rendere più indigesto il film in questione.

Insomma il classico mediocre film da cassetta, che io e i miei amici abbiamo avuto la sventura di vedere al cinema (buttando, per fortuna, "solo" 4,50 euro). In compenso, dopo, ci siamo rifatti con una colossale bevuta...

Ultima risposta 10/11/2007 15.23.38
Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  07/11/2007 17:51:55
Film tutto sommato godibile ottima come sempre l'interpretazione di Hopkins un attore veramente garbato e bravissimo; nulla di meno anche se ha ancora molta strada da fare Ryan Gosling ottimo con le sue espressioni molto eloquenti; il fim si regge bene tenuto da un ritmo godibile anche se ci sono molti termini legali americani ed un infarinatura bisognerebbe avercela; colpo di scena finale come nella migliore tradizione dei film Hollywoodiani.

Ultima risposta 07/11/2007 23.06.30
diego83  @  03/11/2007 12:54:52
A tratti è intrigante e cattura l'attenzione....in altri può sembrare lento e senza ritmo...Il finale può sembrare un po....."disordinato"..ma dopo un'ora e 40 senza pausa può andare bene cosi....SUFFICIENTE

Ultima risposta 03/11/2007 22.30.16
edo88  @  03/11/2007 03:16:53
Non so che film abbia visto il Luca qua sotto di me... io l'ho trovato un thriller eccezionale, il cui punto forte sono gli attori e la sceneggiatura (e non è poco).
Ryan Gosling superbo, perfettamente in parte. Davvero bravo, dall'intenso sguardo!
Anthony Hopkins non è da meno. Non va sopra le righe, né sembra sprecato né si impegna poco.
Davvero più che ottimi entrambi.
Il resto del cast è una spanna sotto, ma non sfigura.
Per quanto riguarda la sceneggiatura, io trovo che sia stata strutturata molto bene, con simil-colpo di scena finale, e niente banalità o forzature.
Regia buona, nella norma. Il film non aveva certo bisogno di questa gran regia per star bene in piedi.
Buoni anche la fotografia, la relazione tra i personaggi e i dialoghi.
Consigliatissimo, per me non è un film che delude, anzi, io pensavo decisamente peggio!

La trama riportata qua su filmscoop è SBAGLIATA.
Metto nello spoiler quella giusta (presa da mymovies.it), e spero la sostituiscano!

Ultima risposta 04/11/2007 20.28.04
luca2012  @  02/11/2007 21:54:05
Un film odioso, nei dialoghi e nelle interpretazioni, storia stiracchiata, a parte un paio di momenti simpatici (ma roba di pochi secondi) l'unica cosa degna di nota sono i macchinari costruiti da Anthony Hopkins.

Ultima risposta 06/11/2007 13.00.22