i frati rossi regia di Gianni Martucci Italia 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i frati rossi (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I FRATI ROSSI

Titolo Originale: I FRATI ROSSI

RegiaGianni Martucci

InterpretiGerardo Amato, Lara Wendel, Chuck Valenti, Malisa Longo

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1988
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Gianni Martucci

Trama del film I frati rossi

Un aristocratico, proprietario di un maniero medievale, sposa una ragazza molto giovane e ingenua e la porta a vivere nel castello, bellissimo e suggestivo di giorno, abbastanza cupo e inquietante di notte. La sposina scopre presto il ritratto di un'antenata del marito che praticamente è la sua sosia. E scopre, un po' più tardi, che la donna era stata al centro di una cupa vicenda destinata a ripetersi. Con lei, purtroppo, come protagonista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,20 / 10 (5 voti)4,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I frati rossi, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/05/2017 17:20:20
   4 / 10
Ci aggiriamo nei prassi del trash involontario, ma in questo caso dispiace ammetterlo: il film, difatti, gode di una buona fotografia e l'intera storia non è da buttare via.
Il vero danno è compiuto da una sceneggiatura inqualificabile che elargisce buchi narrativi ogni quarto d'ora; inutile negare che la continuità narrativa, persino con una vicenda sulla carta semplice da esporre, diventi una vera e propria chimera.
Mentre le atmosfere e l'ambientazione in qualche modo evitano il tracollo totale, la trama si disintegra da solo attraverso illogicità e scene inspiegabili che non acquisiscono significato neanche al termine della visione.
Non inguardabile come pellicola, ma il trash fa capolino a più riprese.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  07/06/2016 15:50:47
   4½ / 10
Meno peggio di quello che mi aspettavo,un B-movie realizzato da Gianni Martucci e che fa parte di quella collana di film che recavano la scritta "Lucio Fulci Presenta" (nonostante con Fulci non centrassero una mazza)........
Siamo davanti ad una pellicola che strizza l'occhio al gotico anni 60 trovando come sui (unici) punti di forza una buona fotografia ed una recitazione non tremenda come mi aspettavo.
Quello che non funziona quasi per nulla è la sceneggiatura che nonostante sulla carta appai parecchio interessante presenta purtroppo un po troppi buchi,risulta poco curata e scade più volte nel trash..... finendo per penalizzare alquanto pesantemente l'intera pellicola.
Tutt'altro che memorabile la regia che comunque riesce a portare a termine il suo compito evitando brusche cadute di stile.
Un filmetto parecchio mediocre ma tranquillamente vedibile,alla fine in giro s'è visto di peggio.

Guinea Pork  @  06/02/2011 18:59:09
   2 / 10
Filmaccio horror da 2 soldi che oltre a sfruttare (gratuitamente) il nome di Fulci come specchietto per cultori, tenta perfino di prendersi inspiegabilmente sul serio. Se la sceneggiatura, fiacca e fuori tempo, sa bene o male dove vorrebbe andare a parare, lo stesso non si può dire per la regia, incredibilmente confusa e in costante bilico tra il mediocre e l'atroce. E l'atmosfera gotica e misteriosa su cui il film vorrebbe tanto far perno semplicemente non esiste. Gli attori, consapevoli della pochezza del prodotto, timbrano il cartellino; le nudità della Wendell, comunque, male non fanno.

GodzillaZ  @  18/10/2010 09:34:42
   4½ / 10
Un film scritto veramente male.
La trama non stà in piedi.
Parecchi momenti trash (i ragni... il combattimento...il duro amante della protagonista...), e alcuni momenti del tutto privi di senso. Effetti speciali davvero caserecci ,cosa che per me non sarebbe un difetto ma se mostrati in modo tale da non essere così vistosi...
La fotografia è sbagliata (non fatta male) nel senso che tutta la villa/castello è alla luce del sole... anche di notte!!!
La regia a volte e a livelli amatoriali.
Il soggetto non era poi così male, e gli attori non sono malaccio (i protagonisti, gli altri lasciamo perdere...)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net