sami blood regia di Amanda Kernell Svezia 2017

sami blood (2017)

locandina del film SAMI BLOOD

Titolo Originale: SAMEBLOD

RegiaAmanda Kernell

InterpretiLene Cecilia Sparrok, Mia Sparrok, Maj-Doris Rimpi, Julius Fleischanderl, Olle Sarri, Hanna Alstr÷m, Malin CrÚpin, Andreas Kundler, Ylva Gustafsson, Hanna Asp, Kajsa Karlsson

NazionalitàSvezia 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Amanda Kernell

Trama del film Sami blood

La quattordicenne Elle Marja Ŕ una ragazzina sßmi [lÓppone] che vive in una comunitÓ di allevatori di renne. Esposta alla discriminazione degli anni Ĺ30 e alla certificazione della razza per frequentare la scuola, inizia a sognare una vita diversa. Per realizzare questo desiderio, per˛, dovrÓ allontanarsi dalla sua famiglia e dalla cultura della sua gente diventando unĺaltra.

Voti e commenti su Sami blood, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  11/11/2018 16:59:49
Sensazionale storia sulla discriminazione, che nulla ha di retorico. Rimane solo una forte poesia.

InvictuSteele  @  05/10/2018 23:35:14
Poesia, delicatezza e nostalgia. Sono gli elementi che caratterizzano questo film al femminile, affresco di un epoca e di una cultura, quella lappone, attraverso la solitudine di una ragazzina che forse rinnega le proprie origini e che si sente troppo lontana dal resto del mondo, chiusa in una gabbia dalla quale vuole fuggire. Questi sono i film che ti riconciliano col cinema.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead