i fantastici 4 regia di Tim Story USA, Germania 2005

i fantastici 4 (2005)

locandina del film I FANTASTICI 4

Titolo Originale: FANTASTIC FOUR

RegiaTim Story

InterpretiIoan Gruffudd, Michael Chiklis, Jessica Alba, Chris Evans, Julian McMahon, Kerry Washington, G. Michael Gray, Laurie Holden

NazionalitàUSA, Germania 2005
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Tim Story

•  Link al sito di I FANTASTICI 4

Trama del film I fantastici 4

Un gruppo di astronauti in seguito ad un viaggio nello spazio viene esposto a raggi cosmici grazie ai quali ognuno di loro acquista dei superpoteri. Reed Richards inventore e leader del gruppo acquista il potere di allungare a dismisura il suo corpo come fosse fatto di gomma e prende il nome di "Mister Fantastic"; la sua ragazza Sue Storm acquista il potere dell'invisibilità e sarà "la donna invisibile"; suo fratello Johnny Storm acquista il potere di controllare il fuoco e il suo stesso corpo è ricoperto di fiamme da qui prenderà il nome de "La torcia umana"; infine il pilota Ben Grimm acquista una forza sovrumana con il corpo fatto di pietra sarà "La cosa". Tutti e quattro formano un gruppo "I Fantastici Quattro" e utilizzano i loro poteri per sconfiggere il malefico Dottor Doom.

Film collegati a I FANTASTICI 4

•  I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER, 2007

Voti e commenti su I fantastici 4, 254 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  17/12/2005 01:23:09
L'insufficienza non se la merita. Sapendo il filone anche io mi aspettavo di peggio. Certo non è niente di storico, ma tutto sommato scorre via tranquillo e in certi tratti anche divertente. Ottimi gli effetti, discrete le interpretazioni, trama lineare anche se non brilla per originalità.
Non vale un Cinema, ma un dvd a noleggio forse si....

Ultima risposta 17/12/2005 10.13.13
O.D.  @  07/12/2005 12:32:31
Insomma, se devo essere sincero mi sarei aspettato peggio da questo film...., invece ho passato una bella serata copn un film che scorre bello tranquillo ma che una volta finito non lascia troppo a cui pensare..., trama quasi inconsistente ma con delle belle battute e trovate divertenti.
I personaggi non sono stati costruiti male, certo potevano fare di più...., a parte Reed Richards (nel fumetto un leader, qui unno scienziato s****to in perfetto stile Peter Parker) ed Il Dottor Destino (nel fumetto un monarca senza scrupoli, qui il classicissimo miliardario che vuole tutto e tutti, visto e rivisto mille e poi ancora mille volte) gli altri non escono molto dal climax del fumetto.
Nota stonata la stoyline Richards/Sue Storm...., davvero da Beatiful!!!!

Insomma..., non male, secondo me il sei lo prende ma non si merita proprio nulla di più!!!!

Greg  @  05/12/2005 10:47:28
Che dire? un alro film sui personaggi dei fumetti.
Senza infamia e senza lode....è un film godibilissimo per le caraterizzazioni dei personaggi, gli effetti speciali e alcune scene divertenti, di azione e a tratti di dramma umano (vedi la depressione della cosa).
La trama ovviamente è sempre la solita....i 4 si uniscono e usano i loro poteri per eliminare il cattivo. Ma non potrebbe essere altrimenti.
Nel complesso un film da vedere in una serata in cui si vuole gustare qualcosa di non impegnativo...senza aspettrasi pero' un lavoro ben riuscito come quello di spiderman che a mio avviso resta ancora il migliore del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  28/11/2005 09:42:26
Tipico blockbuster americano con molti effetti speciali e una trama scontata.Tutto sommato però si lascia guardare, nel senso che non annoia. Alcuni personaggi sono ben caratterizzati, su tutti "La cosa" molto bravo a mettere in luce il proprio malessere per essersi trasformato in un mostro. Qualche scena adrenalinica, un cattivo convincente come il "Dr. Doom" e alcune interazioni tra i quattro protagonisti salvano parzialmente la pellicola. Bellissima Jessica Alba... comunque tra i film tratti da fumetti ultimamente uno dei meno riusciti.

la mia opinione  @  26/11/2005 16:04:34
Ci sono appena un paio di spunti interessanti la trama poi è abbastanza scontata è solo per un piacere per gli occhi ma come tanti altri film, poteva essere migliore.

^Fiamma!^  @  24/11/2005 16:24:09
wow che bello!!! sì ok magari non è proprio 1 capolavoro però 10 è il voto che mi va di dargli: simpatico, avventuroso, fantastico!!! gira e rigira a Julian Mc Mahon capita sempre la parte del cattivo (ha il fascino)... assolutamente stratosferico Chris Evans nel ruolo della Torcia Umana e altrettanto simpatico Michael Chiklis nei panni della cosa... ve lo consiglio x 1 serata piacevole!!

banjo  @  12/11/2005 18:39:38
E' un film divertente con ritmo e buona caratterizzazione dei personaggi.

FedericoBlasco  @  11/11/2005 14:47:17
non male,ma mi aspettavo di più

carlinho82  @  11/11/2005 14:16:09
certo non è un film da oscar,ma nemmeno me l'aspettavo.anzi,con le sue pecche,(sembra che la trama non entri mai nel vivoe attori non proprio fantastici),si vede volentieri e visivamente è comunque fatto bene

PALADINO  @  01/11/2005 01:25:01
Bello, lo si guarda volentieri, anche se non è fedelissimo al fumetto. Non è di certo un capolavoro alla Spiderman ma merita cmq di essere visto.

GIKKIO  @  28/10/2005 02:31:31
ba..che dire senza lode ne pecca..un pò ibrido e senza forti emozioni,lineare ed abbastanza prevedibile faranno meglio con il 2, ottima operazione di marketing targata USA.
Da vedere ma solo distrattamente in dvd

Ultima risposta 18/11/2005 12.43.41
gingerbread_man  @  27/10/2005 22:35:37
Mia figlia si è divertita e questo mi basta...io ho nascosto qualche sbadiglio.
Ma che fine hanno fatto i mutandoni verdi della Cosa?????

Otello  @  27/10/2005 18:43:01
un film dalla fine davvero spregevvole e senza senso. si poteva creare una fine meno brusca e disarmante begli gli effetti speciali

dany_05  @  27/10/2005 17:28:14
bello ma scontato......niente da dire agli attori che sono stati molto bravi

Gigimagia '92  @  25/10/2005 22:18:07
Il regista avrebbe dovuto dirigere meglio i personaggi. Belli gli effetti speciali, buona la trama, discreta l' interpretazione dei personaggi. Volevo solo che ci fosse più azione e che durasse un po' di più.

federik  @  25/10/2005 17:08:04
a me il film e' piaciuto perche' sono in quattro e quindi ognuno fa la sua parte e cosi' si raggiunge lo scopo di battere il nemico.

Black*Eyes  @  18/10/2005 14:32:42
Non è certo un capolavoro ma sinceramente mi aspettavo molto peggio! Belli gli effetti speciali, storia un pò scontata ma godibile e poi in alcune parti fa davvero ridere! Niente di meglio per una serata piacevole con gli amici! Ben scelti anche gli attori.. :-)

Invia una mail all'autore del commento tilla  @  18/10/2005 10:42:17
uomo di gomma e donna invisibile sono un po' farlocchi,
le immagini ad alto contrasto appesantiscono la visione.

nonostante tutto però:
si può vedere.

alien1983  @  17/10/2005 02:12:27
davvero niente male ma sicuramente ci sarà il seguito...

Ultima risposta 07/04/2006 02.37.49
Iris '91  @  16/10/2005 19:54:09
a me il film è piaciuto molto, mi sono divertita a guardarlo, il personaggio più simpatico era sicuramente la Torcia Umana ma anche la Cosa mi faceva ridere... comunque nel complesso, come ho già detto, mi è piaciuto... è il film giusto per passare 1 serata divertente in compagnia di amici.
-8-

Un nike  @  13/10/2005 19:35:40
Veramente FANTISCO lo spiscio piùspiscioso che abbia mai visto.....
E in più la donna invisibile è FIGHISSIMMA...

Ultima risposta 26/10/2005 20.08.48
Peter208  @  12/10/2005 22:07:13
Bel film...non all'altezza di spiderman ma senz'altro godibile!
e poi 4 è meglio ke 1 :)

Ryot000  @  11/10/2005 16:11:05
Film carino ma niente di che.

digi87  @  09/10/2005 15:42:26
Classico film coi supereroi che salvano il mondo dal cattivo di turno. Cmq la sufficienza la merita x vari motivi, ma soprattutto x la bellissima jessica.

Mensanina  @  06/10/2005 18:04:50
Film divertente, buona realizzazione, da vedere per passare una serata all'insegna del rilassamento!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  05/10/2005 11:53:52

Si stacca la spina e via! passatempo perfetto.

Ultima risposta 18/06/2007 18.10.40
fathom  @  02/10/2005 23:18:01
da fan dei fantastici 4, dopo una così lunga attesa, mi spiace dare solo un misero 6, ma certe cose non mi sono andate proprio giù. Soprattutto la genesi dei poteri degli f4 e quella del dottor destino! E poi la mitica COSA potevano farla un poco meglio. Cmq un 10 a quella gran topa di jessica alba!

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  02/10/2005 01:45:33
Un film per un pubblico sotto
i sette anni.

goldseeker  @  01/10/2005 19:16:56
Bel film, con scene molto divertenti. Per chi piace il genere "Capitan America" è da non perdere.... a proposito.... a quando un film su Capitan America?

frank193  @  28/09/2005 15:08:20
ma si' dai...e' un film leggero...ma nella sua leggerezza e "inconsistenza" si lascia vedere abbastanza piacevolmente.
e' difficile concretizzare la saga dei F4 in 2 ore di pellicola...e quindi qualcosa puo' sembrare banale o troppo ridicolo...ma e' un film di fantascienza/avventura e a questi genere e' un po' tutto permesso....
al sottoscritto e' piaciuto!

joered  @  27/09/2005 23:07:00
Per i conoscitori del fumetto, uno schifo.
Per gli amanti del genere, fatto veramente bene.
Per i fan di Jessica Albe, un album fotografico da farsi male alla retina.

Per le suocere insoddisfatte (intendo i commentatori più attenti della tecnica cinematografica che pensano che questo sito sia patrocinato da una facoltà di cinematografia) sappiate che la storia NON c'è ma il film è carino.

Ultima risposta 06/10/2005 18.29.36
Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  26/09/2005 11:14:09
Per il genere "tratto dai fumetti" lo trovo ben fatto.
I sofistici della domenica si astenessero dall'andarlo a vedere, questo non è "Viva Zapatero".
Piuttosto, in alternativa, leggete un bel libro, che ho notato molte debolezze in grammatica.

Ultima risposta 27/09/2005 13.08.51
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  23/09/2005 16:11:54
nn so neanche perchè lo sono andato a vedere... Questi film marvel sono quasi identici, basta cambiare il protagonista seguire degli schemi gia prestabiliti ed il successo è garantito. Tuttavia dare un giudizio totalmente negativo o anche solo negativo è, a mio avviso, ipocrita, il film è divertente c'è azione e scorre via con leggerezza. Dubito però seriamente che un film che segue la falsa riga di tanti altri "fax simile" si possa mai discostare dalla mediocrità o da una superficiale sufficienza.

p.s. Ma Jessica Alba quanto è bella?!?!?!!?!?! metto 6 e nn 5 solo per lei... o meglio per il suo involucro

Ultima risposta 27/09/2005 16.47.45
sara881  @  23/09/2005 13:44:14
molto molto carino, divertente e scorrevole. il più divertente cmq era sicuramente l'uomo torcia......

dr.mabuse  @  21/09/2005 16:31:04
Devo dire che non mio è dispiaciuto affatto.
Meno complesso di Spiderman I e II, di meno ampio respiro di X-men II

ma questa sua spensieratezza mi ha rilassato, mi ha fatto godere di un bello spettacolo senza pretese.

E poi il dramma de La cosa mi ha intrgato di più per come raccontato di quello di Hulk (per me protagonista di una pellicola orribile)

peccato per il povero doom, cattivo ma non troppo (alla fine vuole solo vendicarsi di reed mica distrugger eil mondo come gli altri): indossa la maschera troppo tardi.

Comunque è un divertimento vedere questi quattro quasi subito osannati come supereroi nonostante distruggano mezza città senza una minaccia imminente pe rla popolazione (come detto doom vuole loro, e farebbe tutto senza clamori)

Ultima risposta 26/09/2005 12.23.06
pardossi  @  21/09/2005 10:57:32
Sul filone ormai inarrestabile del copia fumetti anche questo anno non poteva mancare una trasposizione su pellicola.
Credo che la trama sia il clone del clone del clone di mille altri film e che l'unico divertimento che può trarne uno spettatore sia negli effetti speciali, sono raffinati e molto curati.
Insomma è il solito film e se devo fare paragoni mi è piaciuto molto di più Hulk o Hell boy.

Ultima risposta 21/09/2005 17.19.36
davmus  @  21/09/2005 10:48:43
Mi piacciono molto questi film...da questo mi aspettavo qualcosina in più!

Edo  @  20/09/2005 11:48:28
Beh, ovviamente lontani anni luce da ogni aspettativa, questi 4 divertono e fanno sorridere, mettendo in scena un film in linea alla SPY KIDS: dopo un inizio tremendo, soprattutto in termini di personaggi e dinamiche di storia, quando i nostri iniziano a scopriore i loro poteri diventano simpatici e ti fanno sorridere, così da dimenticare che Reed Richards ha una faccia che non a nulla che vedere col personaggio, la Cosa sembra malata più che di pietra e via dicendo.
Gli effetti spaciali sono in stile supermarcato economico (se guardate i titoli di coda vedrete che le case di post produzione ono tutte piccole e sconosciute), e qua e là si vedono i limiti digitali.
Ma appunto, diverte e si lascia guardare, pur tuttavia esswendo un film lontanissimo da quello che per forse due decenni si aspettava di vedere.
Peccato, ma divertrente

Constantine  @  20/09/2005 01:31:25
Anche i Fantastici 4 raggiungono la loro dimensione cinematografica ed effettivamente mancavano (quasi) solo loro. Lo fanno bene il passo comunque assistiti da ottimi interpreti ( devo dire che i commenti sono molto cattivi e forse questo ha favorito la mia sorpresa...) bravo Michael Chiklis nei panni de "La Cosa" e Julian Mc Mahon nei panni di Destino, perfetto Chris Evans ne " La Torcia Umana" , bravi anche gli altri protagonisti( bellissima Jessica Alba). Il regista fa il suo compito, facilitato da anni di produzione seriale del fumetto, mentre le pecche vengono dalla sceneggiatura; se è infatti una buona idea quella di centralizzare l'attenzione sulla nascita di ognuno dei protagonisti ( risolta bene tra l'altro e che NECESSITA un seguito), pessima la scelta dello scontro con il Villain vecchio stile ( in quanto Destino non lo è) e la storiella di Grimm che torna normale ( vera perdita di due punti e mezzo). Per il resto fila via bene, tra comicità ed azione al punto giusto, gli effetti speciali mi sembra non prendano mai il sopravvento ( vedere film di Bay per credere), con una colonna sonora a volte eccessiva ma di sicuro impatto. Gli dò un pienissmo 7.5, senza metterlo neanche a confronto di pessime realizzazioni quali: Devil, Elektra o Catwoman. Non paragonabile nemmeno a Batman ( ne quelli di Burton ne quello recente di Nolan) ma più che altro per diversità di contenuto, insieme quindi ai vari Spider-Man e X-Men, cioè buonissimi film tratti da fumetto con largo margine di miglioramento. NON è un film di contenuto ma di intrattenimento.

" E' tempo di distruzione!"

Ultima risposta 06/10/2005 18.34.42
tesslucy  @  19/09/2005 23:16:44
è un film carino, guardabilissimo, con buoni effetti speciali. l'ideale per passare una serata rilassante e non troppo impegnativa!!

farfy  @  19/09/2005 10:33:27
Gli effetti speciali non mancano, la simpatia dei personaggi pure, ciò che manca è solo un po' di originalità

Maxim78ok  @  18/09/2005 14:49:45
Molto bello... a me è piaciuto moltissimo.. sia la storia che gli effetti visivi... Notevole la torcia umana!!! Aziona fantascienza e anche un tocco di umorismo... che non guasta mai.. il film segue bene fino alla fine... Dopo Spiderman uno dei film Mavel più riusciti

Bambolina  @  18/09/2005 11:25:49
Carino ma niente di entusiasmante.... Non e' un film che ti incolla alla poltrona giusto per fare un esempio....

Grumpy  @  18/09/2005 10:54:09
.film carino tratto da fumetto...non il piu bello ma c'e parecchio di peggio. Buoni effetti speciali e mai noioso,giusto per passare un paio d'ore spensierate..nel suo genere 7,5

massaro  @  17/09/2005 23:28:22
A me è piaciuto tanto questo film, anche se non al livello di "Batman Begins" e di "Spiderman 2" . Il voto, in realtà, sarebbe 7,5 ma, purtroppo, non si danno i mezzi voti; è così, ho arrotondato a 8. Le interpretazioni che mi sono piaciute di più sono state quelle della "Cosa" e della "Torcia Umana", un po' meno quelle di "Mr. Fantastic" e della "Donna Invisibile": sono stati un po' meno espressivi. Mi è piaciuta anche l' interpretazione del "Dr. Doom". Tornando al confronto fra le interpretazioni della coppia "La Cosa" e la "Torcia Umana" e quelle della coppia "Mr. Fantastic" e la "Donna Invisibile" c'è una bella differenza fra esse, infatti "La Cosa" e la "Torcia Umana" rappresentano dei personaggi impulsivi e, pertanto, anche più "umani", invece gli altri due personaggi rappresentano una "razionalità" che , a tratti, mi è apparsa troppo "fredda e distaccata". La regia avrebbe dovuto dirigere meglio gli attori che interpretavano "Mr. Fantastic" e la "Donna Invisibile", orientandoli verso una interpretazione con maggiori modulazioni espressive ed emotive.
Gli effetti speciali, anche se non straordinari, mi sono sembrati comunque di un buon livello, così come la sceneggiatura.
Complessivamente il film è molto divertente e appassionante, è opportuno non perderlo! Quasi certamente, visto il finale, si farà il film n. 2.

werther  @  17/09/2005 21:46:27
Il sette dato a qto genere film non può avere certamente il valore di un altro sette perchè i film d spessore chiaramente sn ben altri però nel suo genere secondo me si fa rispettare,ottimi effetti speciali, il film è basato tutto su quelli, e cmq una trama di poca consistenza ma liscia e scorrevole che lascia spazio a qlke battuta che non guasta mai. Effetti speciali: 8 - Trama: 5 di media viene 6,5 ma un mezzo punto in + glielo vogliamo dare a jessica alba???

robmazza  @  17/09/2005 10:28:16
se lo si giudica come film è una cavolata intergalattica,se invece lo si prende per quello che è,cioè un fumettone divertente non è affatto male.Dato che ero consapevole di cosa andavo a vedere,le mie aspettative non sono state deluse,e per questo il voto è positivo

droppy  @  17/09/2005 07:16:44
Film carino! praticameente fatto per che ci sia un seguito!

grifys  @  16/09/2005 14:17:46
mancavano solo loro, ed infatti eccoli quà. cmq è un bel film. la torcia umana è un pò troppo *****tto. finalmente è entrato in scena il Dr. Doom il più cattivo della serie marvel.......... avrei preferito vederlo contro l'uomo ragno.

Ultima risposta 20/09/2005 18.44.41
84lestat  @  16/09/2005 11:10:33
Buon film ma niente di eccezionale. La sfortuna de "I Fantastici 4" è quella di arrivare dopo gli ottimi Spiderman di Raimi e a breve distanza dal fantastico Batman Begins di Nolan. Infatti il film non aggiunge assolutamente niente a quanto già visto fino ad oggi nel campo degli adattamenti , con effetti speciali buoni ma non certo rivoluzionari ed una trattazione psicologica dei personaggi alquanto piatta e banale (anzi spesso anche contradditoria). Inoltre il cattivo del film, il Dottor Destino, che nel Marvel Universe è probabilmente il + grande fra i malvagi (e non solo fra quelli dei F4), qui viene ridotto a un semplice cattivo senza alcuna malizia mentre le sue origini sono un collage fra quelle originali e quello della versione ultimate (il corpo di metallo organico). La cosa migliore del film è sicuramente il rapporto fra La Cosa e La Torcia Umana identico a quello che traspare nelle pagine del fumetto. Onesti gli attori, estremamente piatta la regia (il regista mi ha dato l'impressione di non sapere dove posizione la telecamera). Molto bella la ricostruzione della Cosa, avuta grazie ad ore di Make-Up e non dall'utilizzo di CG. Buon film, quindi, ma poteva essere fatto decisamente meglio soprattutto dal punto di vista dei personaggi. Resta cmq un film da vedere perché il ritmo è buono ed è anche molto divertente.

Ultima risposta 20/09/2005 01.33.38
Caravita  @  13/09/2005 21:00:12
un buon film una fedele ricostruzione qualche effetto speciale in più non avrebbe guastato
Anche se non sono i miei super eroi preferiti penso che il personaggio migliore sia la" Cosa" un uomo con un cuore di pietra ma ricco di valori come l' amicizia e forti ideali come la famiglia

Ultima risposta 16/09/2005 19.14.25
kiteneomare  @  06/09/2005 14:51:11
Meno di Hulk, Batman e Spiderman, più di Daredevil e Elektra.
A me è piaciuto. Buona la storia ed ottimi gli effetti speciali.
Per chi vuol trascorrere 100' divertendosi è l'ideale.

Ultima risposta 16/09/2005 12.03.32
mimil  @  25/08/2005 13:37:55
Era da un po' che volevo vederlo! Non ho mai letto il fumetto ma conoscevo i fantastici 4, e quando ho saputo il cast sono subito corsa al cinema! Mi sono affezionata a Ben sin dall'inizio, il più sfortunato, poverino, ma anche secondo me il più eroico e coraggioso. Reed mi ha affascinato molto, stessa cosa per Sue, davvero stupenda!! La scelta di Chris Evans per Johnny Storm è stata azzaccatissima! ^_^ Così come per Julian McMahon nella parte di Doom.

maxxi  @  22/08/2005 11:22:51
il film e carino ed e molto divertente,gli effetti speciali sono ottimi,e poi cè jessica alba che lei e fantastica davvero...

luca64  @  17/08/2005 22:59:03
Forse sarò un po' di parte, visto che quando ero ragazzino questo era il mio fumetto preferito.
Ho trovato il film bello! in certi punti molto divertente, con degli effetti speciali davvero belli. La storia? bee! è quella del fumetto, come lo era quella dell'uomo ragno, quindi non lamentatevi troppo.

phoenix74  @  16/08/2005 10:16:28
non è male questo film,anche se a dire la verità mi aspettavo un qualcos di più..
decisamente migliore di Hulk,Hellboy!!
la cosa più azzeccata in qst film è stata JESSIKA ALBA..tr bellaaaaaaa

Ludina  @  15/08/2005 21:50:23
Era da un po' che volevo vederlo.... e quando ho sentito dell'anteprima mi sono fiondata. Mi aspettavo di meno, e invece è davvero bello. la trama ha delle piccole varianti rispetto al fumetto, ma è così anche negli altri film della Marvel... è molto simpatico, mi ha fatto ridere (nel senso positivo); gli effetti speciali sono molto buoni e i persnaggi come aspetto fisico, ma anche il carattere, sono ben distinguibili e caratterizzati. Una cosa altamente positiva del film è che molto scorrevole, non ci sono scene che rallentano la storia ma è tutto collegato in modo pulito. Non mi ha appassionato come Spider-Man (1 e 2), ma è comunque tra i migliori film della Marvel. Ai più piccoli piacerà per il fatto che i poteri dei supereroi sono divertenti da imitare (simulandoli nel gioco), agli appassionati dei fumetti piacerà perchè si mette sul grande schermo un fumetto dell'infanzia o dell'adolescenza o comunque quello che prima è stato custodito unicamente dal fumetto. A quelli che non seguono i fumetti potebbe piacere perchè il film coinvolge anche chi non conosce la storia. Insomma non perdetelo!^_^

enter  @  15/08/2005 19:35:19
mi aspettavo un bel film,,ma non così...oltre a essere bello e molto divertente e gli effetti speciali sono ottimi,spero tanto in un sequel (da come finisce e probabile....)

tore  @  15/08/2005 16:46:00
regia e sceneggiatura banali, attori che arrivano appena alla sufficienza...perchè il voto 7?perchè è dannatamanete divertente e spassoso. Era da molto tempo che non vedevo un film così spensierato...insomma lo consiglio per una serata tra amici.
p.s.
jessica alba si è confermata la donna più bella dell'universo

-Tetsuo-  @  15/08/2005 11:51:21
Film decisamente carino. un punticino in piu' per gli effetti speciali, anche se oggi come oggi si e' abituati al meglio anche nei film piu' squallidi.
a proposito di effetti speciali, mr. fantastic non mi ha convinto molto in alcuni punti, e il costume della cosa era un po' troppo "gommapiumoso"..insomma, se e' fatto di roccia come cavolo e' possibile che gli si formino le pieghe su collo, dita e ascelle quando si muove?? avrebbero dovuto darci una ritoccatina in post produzione magari.
la storia e' alquanto banale, ma si puo' soprassedere in quanto e' un film che sa piu' di prequel che di film con trama vera e propria.
doom e' stato realizzato benissimo (la maschera e' fichissima) ma la prima cosa che ho detto appena si sono accese le luci e' stata "ma che fine han fatto i veri cattivi di un tempo??". insomma, fa fuori due persone in croce e senza neanche tanto sadismo!
comunque consigliato agli amanti del genere!

Alexd87  @  14/08/2005 01:24:36
Bè son appena tornatoall'anteprima nazionale e devo dire che il film mi è piaciuto abbastanza...insomma essendo il primo capitolo ha costruito molto bene l nascita di questi 4 eroi e Doom, a trama è leggera ma molto carina, e abbastanza simile a quella del fumetto, ogni tanto c'era qualche battutina spiritosa, quanto ad attori se la sono cavata benissimo riuscendo ad impersonare molto bene il loro eroe, effetti speciali fantastici...le uniche pecche del film sono i pochi scontri con il nemico e che la donna invisibile, sul ponte, quando diventa visibile la fanno vedere vestita e non ignuda :| XD comunque molto carino...decisamente migliore dei vari Hulk, Daredevil, the Punisher e Hellboy.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora