i dominatori dell'universo regia di Gary Goddard USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i dominatori dell'universo (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I DOMINATORI DELL'UNIVERSO

Titolo Originale: MASTER OF THE UNIVERSE

RegiaGary Goddard

InterpretiDolph Lundgren, Frank Langella, Billy Barty

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1987
Generefantasy
Al cinema nel Settembre 1987

•  Altri film di Gary Goddard

Trama del film I dominatori dell'universo

Il malvagio Skeletor, despota del pianeta Eternia, vuole impadronirsi di tutti i regni delle galassie. Per raggiungere il suo scopo imprigiona la Maga Benevola. Per liberarla partono l'eroe He Man e i suoi fidi con la chiave cosmica inventata dal nano Gwildor. Ma un errore li fa precipitare sulla Terra dove incontrano Julie e il suo ragazzo Kelvin che sono entrati in possesso della chiave cosmica. Dopo un epico duello tra He Man e Skeletor, il bene trionfa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (25 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I dominatori dell'universo, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  31/12/2012 19:58:28
   5½ / 10
Il più bel trash degli anni 80 rimarrà nei cuori dei bambini ora diventati uomini, e ci rimarrà per sempre. La serie animata He-Man, con i relativi gadget, è stata colonna dell'infanzia di molti e questo filmetto dal budget irrisorio, dai dialoghi dilettanteschi, dai costumi da festa scolastica è un pezzo di storia.

Che dire?
Dolph Lundgren è perfetto nella miglior interpretazione della sua carriera, e il cast è per veri intenditori (la futura star di Friends Courtney Cox e il Prof Strickand di Ritorno al futuro presenziano all'operina. Frank Langella come Skeletor). Il resto è una trama esile ma godibile, con una fotografia da serial anni 80 e un ritmo sciolto.

Consigliatissimo per vederlo in compagnia e con tasso alcolico elevato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2013 18.43.31
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  26/07/2012 02:04:14
   4 / 10
Ah ah che c a g a t a...mi stupisco che non l'abbiano bruciato!
Per bambini e neanche tanto svegli...

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2013 00.27.39
Visualizza / Rispondi al commento
Testu  @  10/06/2012 13:04:56
   5 / 10
A parte la forte delusione per i costumi, l'ambientazione moderna e non Tecno-barbarica, un pupazzo gnomo stridulo generico che forse sostituisce offensivamente il caro imbranato svolazzante Orco, l'elemento fantascientifico finisce per avvicinare il film più alla seconda (orrida) serie animata startrekkiana piuttosto che a quella classica. Di buono c'è che He-man è fisicamente adatto, qualche effetto per l'età è discreto e Skeletor ha un buon trucco facciale anche se gommoso. Direi anche che si può guardare in mancanza di meglio, se non fosse per lo scontro finale brutto, con l'armatura pacchiana da gold saint e una recitazione ancora peggiore.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/03/2013 17.09.59
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  17/03/2009 14:23:15
   4 / 10
Dai pochi commenti che vedo, non molti hanno visto questo film o non lo ricordano. Fu un megaflop degli anni 80, una trama ispirata a He-Man celebre seria animata di quel tempo ma purtroppo resa alla fanfarona e sconnessa sul grande schermo. Un esperimento riuscito molto male per non parlare dei brutti e bambineschi effetti speciali. Potevano impegnarsi di più.

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/03/2013 17.12.20
Visualizza / Rispondi al commento
Cleric Preston  @  28/12/2007 00:43:02
   5 / 10
Dai oggettivamente come si fa a non consigliare un film sui Masters se non paghi?
Gli effetti speciali sono quelli degli anni 80 e la storia traballa ma andiamo vi ricordate veramente le trame del vecchio He Man?
Stiamo parlando di quello che si metteva una magliettina attillata rosa che lasciava intravedere muscoli da hulk e nessuno riconosceva più nel principe Adam il suo alterego seminudo con la spada e una tigre verde come la sua ma più grossa e con l'armatura.
Insomma la trama del film è all'altezza del cartone, da bambini e piuttosto ridicola . Il cast non è eccezionale ma meno di cinque col cuore non posso darlo.

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/02/2010 11.15.01
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/07/2007 09:26:27
   7 / 10
E' bellissimmo.
E' il più bel film di tutta la storia del cinema incentrato sui MASTERS.
Poi sono un accanito fan dell'attore monoespressivo più bravo di tutti i tempi, ossia Dolph.
In conclusione: ridicolissimo ma da vedere!

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/09/2007 23.23.08
Visualizza / Rispondi al commento
Dick  @  01/06/2007 13:06:01
   5 / 10
Lo vidi quando passò nei primi anni 90 sulle reti Fininvest (ora pare scomparso). All'epoca visto che il protagonista era proprio He-Man e non c'era l'identità originale di Adam credevo che s'ispirasse alla serie "He-man" dove il protagonista aveva i capelli corti. Solo di recente ho scoperto che la pellicola è stata fatta prima di questa seconda serie che in originale s'intitola "The new adventures of He-man" e che è una specie di seguito di "He-Man e i dominatori dell'universo".
Tra l'altro questo film arrivò in Italia circa tre anni dopo l'uscita U.S.A. (come ha scritto qualcuno forse tanto valeva non esportarlo per niente). A ripensarci oggi una mezza vaccata ci è, però all'epoca non mi dispiacque più di tanto e quindi non gli dò un voto bassissimo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 12/09/2013 00.37.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  04/09/2006 21:23:57
   3 / 10
Orendo, teribbile... Pseudo fantascienza per la trasposizione low-budget delle storie del noto cartone animato anni '80 e dei suoi mitici pucciottelli muscolosi (di cui io peraltro ero un fan sfegatato).
Dolph Lundgren è espressivo come al solito, però in compenso conciato da He-Man sembra vieppiù ridicolo... Imbarazzante nella sua mediocrità. Brrrr...

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/02/2009 13.00.40
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  04/09/2006 14:11:09
   4½ / 10
Mado'...........da ragazzino ero kompletamente folle per i "pupazzielli" dei MASTERS OF THE UNIVERSE.......li avevo quasi tutti, kompreso il Castello di Grayskull, e mi divertivo in epike battaglie facendo trionfare a volte i buoni, ma a volte pure i kattivi (perkè adoravo personaggi kome Mer-men o TrapJaw, maskalzoni doc)..........
ora quella kollezione varrebbe un dinero non indifferente, ma......mia madre- in un momento di senilità prekoce- li dette via (insieme a un centinaio di robot vari).........vabbe', meglio non pensarci.........
perciò quando uscì 'sto film mi fiondai al cinema......e......per poko non bestemmiavo in armeno (kon sottotitoli in uzbeko).......è una vera stronxata.....una vera autentika stronxata.........
kon tutto il materiale ke fornivano i MASTERS ne sarebbe potuto uscir fuori un autentiko kult movie, invece........a kausa di un basso budget, è venuta fuori 'na zozzimma......
Innanzitutto ci sono solo 7 del fottio di personaggi della serie originale (He-man, Skeletor, Man-at-Arms, Teela, Evil-lyn, la Maga di Grayskull e Beast-man) ....poi invece di ambientare il film ad Eternia, scenario delle epike lotte tra He-man e Skeletor, 3/4 del movie è ambientato sulla Terra....ma ke senso tutto ciò ha? Boh........
anke la storia è tutta strana........la kiave magika....boh.....ma ke kaxxo c'entra 'sta kiave magika? E lo gnomo ke l'ha kreata? Ma da dove è uscito fuori? 'na vakkata senza precedenti........
L'unika kosa ke si salva- ed è per questo ke non lo "smerdo" del tutto- è la karatterizzazione di alkuni personaggi, soprattutto lo Skeletor di Frank Langella.......cioè, nei primi piani. si vede benissimo ke Langella porta 'na maskera di gomma.......ehehehhehehe........ma il personaggio è abbastanza simile all'originale.....
per il resto........puaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh...........
ma rifatelo un film sui MASTERS.... e stavolta ad altissimo budget !!!!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/08/2010 02.07.13
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net