id regia di Kei Fujiwara Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

id (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ID

Titolo Originale: ID

RegiaKei Fujiwara

Interpreti: -

Durata: h 1.33
NazionalitàGiappone 2004
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Kei Fujiwara

Trama del film Id

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Id, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/01/2020 15:00:59
   6½ / 10
Se per il maiale la sua condizione riflette un fatto naturale, per l'uomo è una condizione esistenziale. Uomo e maiale in questo film sono condizioni simili ed analoghe, con la differenza che mentre i maiali vengono portati al macello per essere mangiati, questi uomini si mangiano, letteralmente e non, comportandosi come dei maiali. E' un campionario di brutture violento e delirante, grottesco e splatter. Certamente non facile da seguire, dalla narrazione frammentaria, altrettnto certo che non è un film pieno di clichè, anzi.

baskettaro00  @  02/07/2009 20:58:16
   6½ / 10
trashosisimo fino al final film stile horror in bowery streey ma cn molti elementi trash in meno e anche gore......carina la trama e sufficiente lo splatter che si rivela solo nel finale cn a tratti disturbanti trovate..6.5 meritato

Ciaby  @  02/07/2009 11:51:01
   9 / 10
Difficile capire qualcosa di questo film. Ma ancora più difficile è sforzarsi di capirlo. "Id" è uno di quei film che devastano il cervello e non ti permettono alcuna reazione, perchè il cinema è intrattenimento, ma anche uno svago, un modo per fuggire dalla matassa di routine quotidiane.

E' impossibile quasi pensare che un film cruento e diretto come questo "ID" (sangue, amputazioni, mutazioni, incesto, sesso, masturbazioni, omicidi) possa essere stato realizzato non da un Takashi Miike sotto l'effetto di droghe pesanti, ma da una pulzella come Kei Fujiwara.
Che poi tanto dolce non è, ricordando il suo precedente "Organ" (1996), suo esordio alla regia: ferocissimo negli effetti gore e delirante nella narrazione e la sua devastante performance in un capolavoro di fine millennio come il "Tetsuo" di Shinya Tsukamoto (1989).

"Id" è un continuo andare avanti e indietro, giocare con il realismo e portarlo ad effetti iperbolici.Distruggere ogni senso della logica in favore di un cinema libero, liberissimo da ogni canone hollywoodiano.
E' splendido vedere che esistono ancora film del genere, così come è splendido vedere che siano diretti da una donnina timida e fragile.

"Id" è un vero e proprio idillo: insensato, illogico, inconsistente, eppure impossibile da non amare...

13 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2009 12.41.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net