i cacciatori - the hunting party regia di Richard Shepard USA, Croazia, Bosnia-Herzegovina 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i cacciatori - the hunting party (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I CACCIATORI - THE HUNTING PARTY

Titolo Originale: THE HUNTING PARTY

RegiaRichard Shepard

InterpretiDiane Kruger, Terrence Howard, Richard Gere, James Brolin, Jesse Eisenberg, Olja Hrustic, Goran Kostic, Mark Ivanir, Hélène Cardona

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA, Croazia, Bosnia-Herzegovina 2007
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Richard Shepard

•  Link al sito di I CACCIATORI - THE HUNTING PARTY

Trama del film I cacciatori - the hunting party

Un famoso e spregiudicato giornalista di guerra (Richard Gere) e il suo cameraman (Terrence Howard) hanno condiviso una bella fetta di lavoro e di vita fra le trincee di mezzo mondo. Ma il conflitto jugoslavo travolge le loro vite. Sconvolto dalle atrocità a cui ha assistito e dalla morte della donna che amava, trucidata nel suo villaggio bosniaco, Gere perde il controllo in diretta tv e si gioca la carriera. Mentre lui continua a rischiare la pelle girando le zone di guerra da free lance, il compagno di un tempo si imborghesisce e fa carriera al seguito di un famoso anchor man. Ma quando Gere concepisce il folle progetto di catturare un criminale di guerra bosniaco che né Nato né Onu sembrano avere interesse a stanare, le loro strade si ricongiungono.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (42 voti)6,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I cacciatori - the hunting party, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  15/03/2018 18:43:27
   4½ / 10
Le cose migliori di "The Hunting Party" sono sicuramente il ritmo, sempre molto alto, e le ambientazioni veramente azzeccate. Quello che non convince, è come viene affrontata una tematica importante come il conflitto in Bosnia, con una leggerezza tutta Hollywoodiana e banalità che non ci si aspetta nemmeno da un regista magari non importantissimo, ma sicuramente esperto come Richard Shepard (reduce dal discreto successo di "The Matador").
Un film che dovrebbe essere drammatico e invece è stato infarcito di battutine tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Sono scelte che magari favoriscono il ritmo, ma tolgono realismo. "The Hunting Party" è un film sbagliato nell'approccio e per giunta molto poco credibile nella realizzazione. Lasciamo perdere anche il finale. Rimane il contorno.
Per quanto riguarda il cast, Richard Gere non convincente, Jesse Eisenberg odioso come pochi (sia che reciti bene, che reciti male, come in quest'ultimo caso), Terrence Howard il meno peggio dei 3.

Thorondir  @  17/10/2016 11:45:19
   5 / 10
C'era il terreno per tirar fuori un bel film politico e di denuncia, puntando tutto sulle ambiguità della cia e sul suo ruolo nel proteggere i criminali di guerra. Invece il tutto si risolve nelle avventure di tre giornalisti che diventano detective e che da soli sfidano le montagne della Bosnia, seguendo le farneticazioni di uno senza una lira, senza casa e macchina e che è mosso da semplice spirito di vendetta. Non c'è implicazione morale, non c'è il senso etico della ricerca della verità. Il tutto si risolve in un banale film dove espedienti telefonatissimi non servono che a mandare avanti un film che zoppica paurosamente. Troppo inverosimile e banale per come è stato costruito nel suo insieme.

ValeGo  @  01/10/2012 16:09:36
   5½ / 10
Peccato perchè la storia prometteva bene ma il tutto risulta non credibile e al limite del sopportabile mi è risultato Richard Gere...concordo con il precedente commento!!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/10/2012 16.11.29
Visualizza / Rispondi al commento
7219415  @  30/09/2012 23:34:04
   5½ / 10
un po' ridicolo...Gere è inguardabile...

kaiser souse  @  17/10/2010 23:23:49
   4½ / 10
Sconsigliato perche' fatto male, piatto, inconsistente, storia ricostrita in modo che non sta in piedi. Finale delusione.

Rand  @  02/05/2010 19:29:34
   5½ / 10
Sinceramente un film noioso! Gere e Hovard fanno il possibile, ma è la sceneggiatura che propio non và. sarà pure tratto da l'ennessima storia vera, ma sinceramente non si capisce dove vuole andare a parare il regista, la volpe assomiglia a Karaditc, loro non vengono neanche sfiorati da una pallottola! Dai! le battute sono al fulmicotone, ma non basta mettere un pò di turpiloquio e altre amenità per risollevare una trama taglaita con l'accetta. in sostanza un film che lo vedi una volta, e poi lo eviti, almeno per me...
Da dimenticare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2009 00:05:19
   5½ / 10
Film d'azione che ci porta in un'altra di quelle guerre "nascoste"...Per fortuna il cinema negli ultimi anni si è occupato molto di questo genere di cose e per lo spettatore puo' essere un utile metodo di cultura e conoscenza visto che nei telegiornali si parla solo di politica e cronaca nostrana!
Il film in se non è niente di particolare...non offre nulla di nuovo ma ci fa venire dei forti dubbi sul sistema Americano della C.I.A. o sull'ONU!
E' cosi difficile trovare dei ricercati cosi importanti se poi si trovano esattamente dove ti aspetti che siano?

peacequee  @  23/11/2008 14:46:52
   4½ / 10
Sceneggiatura imbarazzante, dialoghi scialbi, caratterizzazione dei personaggi superficiale, finale sbrigativo, colonna sonora spesso inadatta. L'idea non era male, ma bisognava svilupparla... Visto per puro caso, non sapevo nemmeno ke questo film esistesse. Ma che film avete visto?!

FABRIT  @  02/05/2008 01:36:50
   5 / 10
Film brutto!Pochi colpi di scena e molta noia!Gere non se la cava male ma il film è davvero debole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/02/2008 21:36:56
   4 / 10
"The hunting party" rappresenta tutta quell'ipocrita vena reazionaria di un'America che, appena sente esaurirsi la sua eco (ehm la sua popolarità) pensa di affrontare certe tematiche con un duplice taglio: a metà tra un realismo prefabbricato e un mare (oceano) di luoghi comuni.
Quindi, è meglio diffidare del (falso) cinema d'impegno civile sottomesso alle leggi del marketing. Oggi che i tempi cambiano, far vedere un giornalista coraggioso che ostenta la sua verità a costo della carriera e della vita sembra un atto di coraggio, ma è solo uno specchio per le allodole: il film è irritante quanto basta per dirci che esiste un'imperialismo capace di frenare e condizionare le metamorfosi sociali e politiche di un paese (in questo caso l'ex Jugoslavia), di creare un'inutile tensione qualunquista dove la Bosnia e il kossovo sono la stessa cosa (apparentemente). Che si tratti di Karadzic o Milosevic poco conta: l'importante è menarla con la morale del prode e scomodo giornalista tv (un Gere spento e incolore come pochi) che si fa proteggere dal collega "nero di pelle" tanto per ribadire l'accoppiata vincente (finto-liberal) di un film che fa il verso (male) a "48 ore" vs. Nolte/Eddie Murphy. Quanto sia giusto ridere in un buddy-movie dove il nero si adegua al conformismo vigente e il bianco è tosto ma un poco s.t.r.o.n.z.o, sullo sfondo di un dramma ancora "aperto" come la Bosnia, non saprei rispondere.
Ovviamente il film poteva essere girato in qualsiasi altro posto del mondo, perchè lo sciagurato Shepard decide che è prioritario abbattere ogni licenza di raccontare (uccidere) e dimostrare che gli Usa è una nazione coraggiosa, temeraria e incompresa.
Tanto incompresa da non vivere empaticamente nessun dramma comune della gente "altrui", se non l'espediente per nulla altruistico della cosiddetta "guerra al terrorismo".
Un paio di sequenze stimolanti, e in generale una bassissima capacità di affrontare un tema che poteva essere interessante: ma in fondo è un'action movie, cosa volete sperare?
Se al posto di Gere avessimo visto Van Demme o Vin Diesel si poteva soprassedere: ma in questo modo non riesco a immaginarmi qualcosa di peggio

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2009 00.10.26
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050284 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net