i bambini di cold rock regia di Pascal Laugier USA, Canada, Francia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i bambini di cold rock (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I BAMBINI DI COLD ROCK

Titolo Originale: THE TALL MAN

RegiaPascal Laugier

InterpretiJessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Samantha Ferris, Katherine Ramdeen, Kyle Harrison Breitkopf, Jakob Davies, Teach Grant, Alicia Gray

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA, Canada, Francia 2012
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Pascal Laugier

Trama del film I bambini di cold rock

A Cold Rock, negli USA, molti bambini sono scomparsi senza lasciare traccia. La superstizione parla di un uomo alto e scuro, che li rapisce nel cuore della notte. Julia è un'infermiera che non crede alle leggende ma, precipitatasi nella stanza del figlio con un oscuro presentimento, deve fare i conti con ciò che vede: un’enorme figura è ferma all’entrata di casa sua, con il suo bambino in braccio. La donna ingaggia così una ricerca disperata pur di riavere il figlio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,39 / 10 (120 voti)6,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I bambini di cold rock, 120 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/09/2012 10:40:46
   7½ / 10
La cittadina di Cold Rock è in pieno declino, il degrado che la contraddistingue non è provocato solo dalla chiusura degli impianti minerari ma bensì da qualcosa di molto più agghiacciante.
C'è infatti un uomo di nero vestito che per oscure ragioni da anni rapisce i bambini, la gente ne parla malvolentieri e qualcuno crede sia addirittura un'entità soprannaturale.
Questo boogeyman conosciuto come "uomo alto" (il Tall Man del titolo originale) non lascia tracce gettando nel terrore l'intera comunità mentre la polizia brancola nel buio.
Pascal Laugier non stecca la chiamata oltreoceano a differenza di altri suoi colleghi annoverati nella nouvelle vague dell'horror transalpino, confezionando un thriller architettato con grande sagacia.
Dopo un'introduzione convenzionale il regista francese comincia a giocare pesantemente con le certezze dello spettatore e a furia di riusciti twist delinea un quadro rurale difficilmente intuibile.
Le apparenze ingannano di continuo, la tensione emotiva non scende mai di livello e l'evoluzione anomala sorprende non poco. Ciò che passa per scontato viene regolarmente stravolto , e coniugato alla messa in scena tipica di Laugier, permette la costruzione di un thriller molto cupo ed insolito.
Poi a mente fredda si potrà dire che alcuni passaggi sono fin troppo azzardati, sarà pur vero, com'è vero però che "I bambini di Cold Rock" appassiona e incuriosisce mettendo in scena una storia che in definitiva guarda in modo pessimistico all'attualità , con la crisi economica ad ergersi come il vero mostro che distrugge vite, per prime quelle dei più giovani.
Ci sono degli impercettibili punti di contatto con "Martyrs", di certo il proposito finale è molto diverso dalla sconvolgente opera seconda di Laugier che in questo caso oltre ad abbandonare la ferocia del torture-porn trascura anche le rarefatte atmosfere del sottovalutato "Saint Ange", rivolgendosi così maggiormente ad una platea più estesa e centrando l'obiettivo con un lavoro che una volta tanto non sa di minestra riscaldata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net