i 13 spettri regia di Steve Beck USA 2001

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Steve Beck

Trama del film I 13 spettri

Una famiglia eredita improvvisamente una splendida casa da uno zio eccentrico. Tanta generosità nasconde un'insidia: Cyrus infatti aveva scoperto una leggenda a proposito di una certa macchina - l'occhio dell'inferno - alimentata dall'energia dei morti e in grado di conferire la possibilità di vedere passato, presente e futuro. Per funzionare, la macchina ha bisogno di sacrifici umani....

Voti e commenti su I 13 spettri, 135 opinioni inserite

gambero  @  17/03/2009 12:10:36
nooooo..ricordo che quando lo vidi ne rimasi piacevolmente impressionato!!!
cioè più che altro per l'originalità della trama ed il buon susseguirsi delle scene..alla fine però a parte queste cose positive ne rimane un film piatto,con attori non all'altezza ed un finale pessimo..voto quasi sufficiente esclusivamente per l'idea di partenza!!

Ultima risposta 18/03/2009 19.59.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/09/2008 16:16:45
Più che di un remake si tratta di una rivisitazione in chiave aggiornata dell’omonimo b-movie firmato a suo tempo da William Castle.Dopo “Il mistero della casa sulla collina” un altro titolo della filmografia del noto regista statunitense viene preso a modello dalla “Dark Castle” di Joel Silver e Robert Zemeckis,ma se nel primo caso il risultato finale non era disprezzabile in quest’occasione non si può rimanere soddisfatti.
La grande cura con cui sono realizzati gli spettri del titolo e la struttura dell’abitazione in cui vengono imprigionati sono i pochi fattori degni di nota,a dimostrazione delle capacità dell’allora esordiente Steve Beck,insipido come regista ma abile e decisamente fantasioso nella creazione degli effetti speciali,retaggio del suo passato nelle fila della Industrial Light e Magic.
La trama percorre però binari abbondantemente risaputi soprattutto per lo spettatore più avvezzo al genere,non riuscendo mai realmente ad intrigare e risultando appunto solo un’accozzaglia di effetti visivi alla lunga sfiancanti.Male anche le spruzzate ironiche che fanno capolino di tanto in tanto,decisamente poco divertenti ed ispirate.Poco incisivo anche il cast,composto da buoni mestieranti che si attengono agli abituali livelli di queste produzioni.
Ennesima pellicola sciapa che tenta senza successo di rinvigorire i fasti dell’horror gotico non riuscendo a rispettarne le atmosfere.

Ultima risposta 23/09/2008 16.42.11
Dany87  @  03/10/2006 22:06:47
io lho acquistato tempo fà in dvd ad un prezzo forse un pò troppo alto x un dvd"29,99 euro" però ne sono soddisfatto..mi e molto piaciuto e gli spettri sono davvero ben fatti peccato che,come nei precedenti film,mi tradisce sempre il finale..cmq merita un bel 7 1/2

Ultima risposta 09/02/2012 15.51.47
caligola  @  29/05/2006 15:45:52
A me non è spiaciuto del tutto.....Certo nulla di che...La casa è stupenda e gli spettri ben costruiti; mediocri la sceneggiatura e le interpretazioni....

Ultima risposta 17/09/2006 22.14.05
alesfaer  @  15/10/2005 19:06:24
avrei voluto votare 13 x compensare l'1 del tizio qua sotto, ke reputo eunuco, oltre ke idiota. il film è da 7.5 max 8 a mio parere, e a differenza di altre centinaia d'horror recenti, riesce a far 1 po' paura

Ultima risposta 22/11/2005 00.02.21
la mia opinione  @  15/10/2005 17:50:35
Per me non è cinema.

Ultima risposta 26/12/2005 17.17.20
angel88  @  03/10/2004 14:02:37
davvero bello..il finale a sorpresa mi ha sorpreso il sette lo merita x la trama stupenda ma potevano fare di meglio

Ultima risposta 09/02/2012 15.45.30
rox special  @  23/06/2004 17:36:12
hmmm....in fondo è divertente !

Ultima risposta 31/07/2004 18.27.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Travis barker  @  01/03/2004 11:34:03
fa veramente paura....!!!!!

Ultima risposta 09/06/2004 21.59.22
Invia una mail all'autore del commento CriYukami  @  14/04/2003 15:38:04
Mi ha messo molta + paura questo che L'esorcista!

Ultima risposta 23/03/2005 19.36.04
Invia una mail all'autore del commento Paola  @  28/02/2003 17:05:53
Eccellente

Ultima risposta 14/06/2003 16.20.35
Invia una mail all'autore del commento Nemo  @  19/01/2003 23:31:02
Un film abbastanza spaventevole, e meno male dato che è un horror!!! Già questo è un merito...altri meriti dite? Mmm...direi nessuno, anzi no, un plauso alla mente malata che ha ideato la casa! Recitazione...ma perchè c'erano degli attori? Non mi sembrava...Il finale poi è una chicca...i fantasmi che vanno a passeggio nel bosco...ma fatemi il piacere!

Ultima risposta 20/06/2003 03.44.59
Invia una mail all'autore del commento Annaceres  @  22/12/2002 06:49:00