hulk regia di Ang Lee USA 2003

Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Ang Lee

•  Link al sito di HULK

Trama del film Hulk

David Banner, è uno scienziato ossessionato dalla possibilità della rigenerazione cellulare umana come ultima frontiera dell'evoluzione, ma il blocco dei fondi da parte del Maggiore Ross lo porta ad un gesto estremo: avviare la sperimentazione su se stesso. La decisione si rivelerà carica di conseguenze, infatti le mutazioni al suo DNA si trasmettono su suo figlio Bruce. Una volta cresciuto Bruce intraprende le orme del padre come scienziato, ma un'esposizione letale di raggi gamma risveglieranno dalla quiescenza le cellule alterate nel DNA, trasormando Bruce Banner in un mostro verde ogni qualvolta perde la pazienza.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Hulk, 324 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento lau  @  01/09/2003 13:41:01
a me nn mi è parso un gran film, per lopiù attori da 4 soldi, trama banale, si salva solo Hulk nelle sue tre o quattro scene d'azione

LAMU'  @  01/09/2003 11:46:44
Sono una fan di Hulk ma questo film non ha reso giustizia al personaggio e la storia non mi ha appassionato molto.... e poi alcune scene sono assurde!!!

Ultima risposta 08/09/2003 23.49.13
linda  @  01/09/2003 11:36:46
non il massimo ma non mi aspettavo più di tanto. Sono riusciti a tirar fuori il meglio che potevano da un soggetto del genere. Effetti speciali da far pietà...

Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  31/08/2003 22:10:58
Godibile, storia carina effetti speciali superlativi, da vedere!

Merl  @  31/08/2003 20:01:22
Un vero peccato...a parte la lentezza, marchio di fabbrica di Ang Lee, a parte i 42 minuti per vedere la prima trasformazione, a parte quel brocco d'attore che si salva solo grazie al doppiatore (nn oso immaginarlo in lingua originale) che cosa resta di bello? Gli effetti speciali? Certo, ma nell'era in cui forse è più difficile girare un film senza effettoni speciali che con, non è un po' pochino? Sinceramente l'ho trovato noioso e alcune cose veramente ridicole del tipo...quando bruce viene inserito nella vasca per l'esperimento, avete notato che ha già i pantaloncini misura extralarge color viola? Ma dai... (tra l'altro quando si ritrasforma in umano sono anche diversi..). Sì davvero un peccato!

Ultima risposta 07/09/2003 21.44.38
elmaX  @  31/08/2003 19:05:39
Una vera schifezza!!! Nel film si sente parlare solo dell'uomo in collera e delle nanomacchine, un vero appassionato della marvel come me rimane deluso, salti di 5 km??? Ma stiamo scherzando??
Leggete i fumetti che sono interessanti, il film è uno stupro del fumetto originale, se nn fossi appassionato gli darei anche un bel 2 generoso

dado  @  31/08/2003 19:01:39
una delle più grandi boiate dell'anno,davvero un brutto film.non fatevi ingannare da abili manipolatori che cercano di passarvelo come un kolossal imperdibile: è noiosissimo,si dorme tutto il tempo.un film del genere può piacere solo ai tamarri che apprezzano vaccate con effetti speciali (mal realizzati...)e lasciano a casa il cervello. Il cinema è tutt'altro, questo film è adatto per gente che si diverte alle giostre sugli autoscontri

tetsuo  @  31/08/2003 14:37:59
innanzitutto e' doveroso un PORCA MISERIA.
e tutto per gli effetti speciali, ke da soli mi valgono il biglietto.
Dunque, il film mi e' piaciuto, anke se devo ammettere ke scorre piuttosto lento, con momenti di dialogo mosci e interminabili o peggio ancora minuti e minuti di "viaggi mentali" dove si continuano a vedere cellule, puntini colorati e kilometri di deserto... decisamente spossanti.... cosi' come lo sono le interminabili scene degli spostamenti militari....
evidentemente questo aspetto "zen" del viaggio onirico del protagonista e' l'impronta del regista de "la tigre e il dragone", ke ahime' non e' ke centri molto con un film cosi', ke avrei preferito essere solo un giocattolone come spiderman (inevitabile il paragone, scusate!)
della bella canzone ke si sente nei trailers e ke da' la carica neanke l'ombra, in compenso lunghe sonorita' tutte strumento e anke qui con vaghi toni orientali durante 'sti benedetti viaggi mentali..
pero' e' un piacere per gli okki e a parte qualke attimo VERAMENTE pesante (c'e' da dire pero' ke il film e' anke lungo d suo) ce lo si gode a dovere!
la protagonista la odio e' solo un'ipocrita skifosa!

Ultima risposta 05/09/2003 22.05.54
Lauren  @  31/08/2003 12:18:40
Non sò qual'è stata la rovina di questo film sono indecisa tra : la durata interminabile , le enormi aspettative che ha creato la stampa o il grottesco paradosso del rapporto tra padre e figlio , posso dire solo che sono uscita dal cinema con l'amarezza che si prova sempre quando ci si rende conto di essere stati abbindolati dalla pubblicità.
Unica cosa degna di nota e originale le inquadrature fumettistiche che ricordano che prima di essere spremuto dal cinema hulk era una leggenda del mondo fumettistico

Invia una mail all'autore del commento Fabrizio  @  31/08/2003 00:07:36
Si stanno riciclando tutti i mitici supereroi della Marvel e non poteva mancare certamente Hulk (altrimenti come si farebbero a vendere gli zaini ai figlioli), ma qui si tocca davvero il fondo: basta guardare con attenzione il trailer alla televisione e si è visto tutto....scene con effetti speciali comprese. Si deve attendere più di 40 minuti prima di vedere la prima trasformazione e .......svanisce subito, poi la rabbia di Hulk si scatena non più di altre TRE e dico TRE volte........e non capisci cosa, in realtà sei andato a vedere. Ferrigno si vede un centesimio di secondo che esce da una stanza e..............ti viene la "stretta al cuore". PESSIMO

Ultima risposta 06/09/2003 19.06.35
Invia una mail all'autore del commento afta  @  30/08/2003 20:55:07
ho appressato tutti gli ultimi film tratti dai fumetti marvel (spiderman, x man, devil) ma questo mi sembra veramente mal riuscito
una storia sconclusionata... un andamneto lento.. ed un film che non decolla mai...
gli effetti speciali sono, chiaramente, buoni... ma la scelta di un hulk gigante mi pare veramente discutibile...
mi ha fatto rimpiangere i telefilm con il buon lou ferrigno... almeno non avevano le pretese di questo kolossal mancato

Ultima risposta 05/09/2003 22.23.38
edo  @  30/08/2003 20:11:23
lo andrò a vedere stasera...e vi assicuro che mi piacerà...cmq tornerò per mettere il vero voto...anke se mi sa che saà un bel 10!!!

Ultima risposta 07/09/2003 23.06.37
mat  @  30/08/2003 15:46:21
due ore e dieci per due scene interessanti. in tutto questo tempo si poteva lavorare per costruire una storia con delle fondamenta. sarebbe stato interessante il montaggio split screen molto fumettistico se non se ne fosse abusato: nessuno stile, nessun metodo, questa novità è stata buttata a manciate con il risultato di stancare e innervosire..

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  30/08/2003 13:34:34
Allora bisogna fare commenti costruttivi. I fan marvel nn possono essere contentiquesto hulk per certi versi e' piu' simile a King Kong che al piu'0 piccolo e piu' stupido mostro verde(grigio) dei fumetti. Pero' il film nn e' scontato ed e' girato bene ottima la scelta degli attori e c'e' da dire che questo hulk nn e' il classico eroe dalla personalita' piatta. In realta' il mio voto e' 6 ma alcuni voti in quessta sede sono inconcepibili

Ultima risposta 09/09/2003 14.54.09
vivaely  @  30/08/2003 12:28:34
Mamma mia, che brutto film... io ho sempre adorato i film di questo tipo, spiderman... Daredevil... blade... ma questo.... STUPIDO, la storia non è stat curata abbastanza, è solo un misto tra combattimenti e computer grafica. certo, lui è fatto benissimo.... però non basta la perfezione grafica a fare di un film un "BEL FILM"

Il Fizzo  @  29/08/2003 18:47:28
Ma voi votate dieci e otto per ironia vero?

Invia una mail all'autore del commento Iryck  @  26/08/2003 08:19:41
...tra l'altro le animazioni mi sembrano dello stesso livello di Toy Story (se non peggiori). Prediligo di gran lunga le elaborazioni grafiche del "buon" Jurassic Park!

Invia una mail all'autore del commento diego  @  18/08/2003 09:24:32
solo effetti speciali fatti al computer niente di piu' visto in anteprima in lingua originale un film una vera cavolata!!!deludente!!!!!!!!!!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso