hulk regia di Ang Lee USA 2003

Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Ang Lee

•  Link al sito di HULK

Trama del film Hulk

David Banner, è uno scienziato ossessionato dalla possibilità della rigenerazione cellulare umana come ultima frontiera dell'evoluzione, ma il blocco dei fondi da parte del Maggiore Ross lo porta ad un gesto estremo: avviare la sperimentazione su se stesso. La decisione si rivelerà carica di conseguenze, infatti le mutazioni al suo DNA si trasmettono su suo figlio Bruce. Una volta cresciuto Bruce intraprende le orme del padre come scienziato, ma un'esposizione letale di raggi gamma risveglieranno dalla quiescenza le cellule alterate nel DNA, trasormando Bruce Banner in un mostro verde ogni qualvolta perde la pazienza.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Hulk, 324 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

dariorazzo  @  28/09/2003 12:04:24
effetti speciali molto belli, e rama molto soddisfacente!!!!!!

Ultima risposta 16/10/2003 16.49.14
MASSI DJ  @  27/09/2003 02:56:51
Niente male sia la storia che gli effetti speciali in alcuni punti da urlo. Grandissimo Nolte , deludente Bana che risulta veramente inespressivo.

Invia una mail all'autore del commento piceller  @  26/09/2003 12:40:24
l'inizio è un pò noioso, ma gli effetti speciali sono molto belli!! per di più bana e la connelly hanno recitato in maniera impeccabile.ottimo anche nolte

filobor7  @  25/09/2003 17:26:09
Molto, molto carino; sarebbe valso un bell'8 se non fosse per la scelta di avvicinare (nelle dimensioni e in alcune scene) il mostro verde a king Kong. Il regista si è messo in gioco confrontandosi con un film non proprio del suo genere, giocando non solo con gli effetti speciali ma anke (udite, udite!) con i rapporti interpersonali e la cronostoria del protagonista(merito dei registi, vedi Raimi in spider man o Burton in batman1 e 2 e demerito di altri in film tipo
x-men o daredavil).
Per tutti quelli ke trovano il film "lento"(poi mi dovete spiegare cosa vuol dire lento!) o palloso vorrei dire ke mio nipote di 5 anni l'ha visto e ne era entusiasta...se fate 1+1...
baci & abbracci, filo

Ultima risposta 16/10/2003 22.32.43
Invia una mail all'autore del commento alessio  @  23/09/2003 22:32:38
purtroppo pensavo meglio e mi spiace molto era uno dei film che aspettavo di più.mi ha più deluso di tutto prprio hulk secondo me troppo esagerato anche con la lotta coi cani non mi ha entusiasmato più di tanto,peccato mi ricordo il telefilm con ferrigno una meraviglia comunque alla fine godibile

Invia una mail all'autore del commento Action Alberto  @  23/09/2003 13:54:53
Non male ne la storia, ne gli attori ma il continuo dividere lo schermo per farlo assomigliare il più possibile a un fumetto risulta molte volte fastidioso

Concetta Addolorata  @  22/09/2003 18:41:05
cosa vi aspettavate ? un Horror ? un triller ? , per forza doveva essere fatto cosi , un film indirizzato principalmente a bambini o ragazzi ,belle le scene stile fumetto , molto originale ! forse un po noiosa la prima parte
7 o forse 6,5 se lo merita

miraculus  @  22/09/2003 17:06:32
un film bellissimo

Aragorn  @  22/09/2003 15:13:48
Anche per me il film è molto bello e non capisco tutto questo parlarne male!

Il voto sarebbe 8, ma cerco di alzare una media assolutamente ingiusta!

car  @  22/09/2003 00:27:26
il film è veramente bello e non capisco tutto questo accanimento

dx74  @  21/09/2003 13:03:12
in verità pensavo peggio....un 6 secondo me se lo merita

darla  @  20/09/2003 17:37:22
stranamente a me è piaciuto molto.
e poi sono rimasta con la curiosità di sapere, dopo la trasformazione, come fosse...."messo sotto" i pantaloni.

Ultima risposta 27/09/2003 14.09.31
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  18/09/2003 11:55:33
Non capisco il voto così basso di questo film. E' vero, non è il gran film che ci si aspettava, ma da come me lo avevano descritto mi aspettavo chissà quale schifezza. Invece è un buon film, che da quanto mi hanno detto risulta anche molto fedele al fumetto originale. Sicuramente qualche cosa che non va c'è: troppo lungo a mio parere, soprattutto l' ultima parte scade un po' nel ridicolo. Il protagonista è piuttosto anonimo. Però gli effetti speciali sono davvero ottimi, si vede un gran lavoro dietro e tanto di cappello ai movimenti iper realistici di Hulk, che trasmettono in maniere eccellente la rabbia del personaggio.

Ultima risposta 18/09/2003 12.06.18
Otello  @  17/09/2003 16:49:40
il film mi ha divertito e non l'ho trovato per niente noioso. Sicuramente nel suo genere ha più personalità di spiderman e di daredevil. la scelta intermedia di dare qualcosa di più alla trama "mangiando" minuti all' azione, è stata coraggiosa. Ragazzi se andate a vdere il film sull'incredibile hulk che cosa vi aspettate? solo azione? ma vi chiedo e' più noioso ascoltare un po' di dialoghi e cercare di seguire un minimo di trama (per quanto niente di speciale) o i 20 minuti di combattimento in mtrix reloaded? p.s. il fumetto di hulk resta sempre tra le produzioni più belle della marvel

F. Bernardini  @  15/09/2003 15:04:41
In fondo è un film che richiama un fumetto, è questo che dobbiamo considerare. Dunque se consideriamo gli effetti speciali e le animazioni la sufficienza e più che meritata. Nick Nolte è l'unico personaggio che riesce a mantenere la sua dignità d'attore. Peccato aver dato nel film solo pochi secondi a Lou Ferrigno, appena una apparizione all'inizio vestito da poliziotto. E' stato lui il primo vero Hulk degli anni ottanta. Forse era meno grosso e saltava di meno, ma faceva sempre il suo effetto!

Ultima risposta 17/09/2003 21.33.28
MaTtEo  @  15/09/2003 09:46:59
bhe diciamo ke è la solita AMERICANATA!!! cmq la trama nn era male... solo ke troppo lungo per il film ke è! più di 2 ore! arrivata a metà avrei voluto uscire! cmq nell'insieme guardatelo, ma gratis! CiAo

NanD  @  13/09/2003 01:10:31
I non leggo il fumetto, nè lo conosco, ma il film è passabile, nonche colmo di effetti speciali fantastici.

FreeZ  @  11/09/2003 13:19:20
Carino,ma si poteva fare di meglio!Non ho proprio sopportato i..mega salti che faceva..quasi quasi da far invidia a Supermen!!!

Vale  @  10/09/2003 18:41:15
io sono un patito di hulk,però,si poteva fare di meglio!belli gli effetti un 6 é più che giusto

anna  @  10/09/2003 12:34:46
chi si lamenta del genere del film perchè è andato a vederlo? io mi ci sono ritrovata, ma non posso dire che questo film sia BRUTTO, è solo noioso! sempre meglio di tutto quello che ci stanno rifilando in questo periodo..

Invia una mail all'autore del commento Giordano  @  08/09/2003 22:27:41
Un film, un capolavoro. Girato, lavorato e curato nel migliore dei modi. Rispecchia davvero tanto l'idea ke una xsona si fa di quell'enorme essere verde ke possiede poteri fenomenali. A me xsonalmente è piaciuto, anke se per intotolarsi Hulk, nn ke quest'ultimo si veda molto... infatti secondo me qst danneggia 1 pò il film poikè essendo secondo la storia protagonista Hulk nn vediamo quasi mai quell'orrenda faccia verde e ciò anke all'inizio qnd prima ke lo vediamo dobbiamo aspettare quasi il primo tempo... Morale: Hulk, è poko presente nel film, più di quanto invece dovrebbe esserlo. Xò per essere stato fatto in gran parte al computer complimenti ai tecnici e anke agli attori. X il contenuto rimane un buon film!

Ultima risposta 27/09/2003 14.11.29
Invia una mail all'autore del commento Simdeo  @  08/09/2003 21:25:51
Bello.
HA degli bei effetti speciali, ed una bella storia.
Ho letto i Fumetti e li rispecchiano molto bene.

Uranux  @  08/09/2003 10:02:11
Iniizalmente a questo film voleva dare 7.

Poi ho letto i commenti di chi votava 2 e non mi sono potuto astenere dal sollevare la media.
Ragazzi se siete prevenuti allora evitate di votare perche' il film non e' soltanto fatto di particolari che valutate negativamente. In un film ci sono decine di compenenti e vanno tutte valutate. Personalmente darei 2 a film come "vacanze di natale 2064" ma non a film di questo genere.

Ultima risposta 13/09/2003 18.27.40
Invia una mail all'autore del commento barone  @  08/09/2003 01:58:02
senza infamia e senza lode

Invia una mail all'autore del commento Pierpaolo  @  07/09/2003 20:14:44
gli effetti speciali sono ottimi e la storia ricreata alla precisione il film dell'anno

Invia una mail all'autore del commento ilmio  @  07/09/2003 17:01:50
il film è veramente bello e non so perchè ci sono stati tanti dissensi; la trama è fantastica e l'evoluzione psicologica di Bruce Banner è veramente fatta con cura; non capisco perchè tutta la gente che ha dato dei voti bassi non è rimasta a casa: fareste meglio a leggervi i fumetti prima di andare a vedere un film di cui non capite un c****!

Ultima risposta 08/09/2003 23.36.08
Jake  @  07/09/2003 15:47:14
Non male veramente. Di sicuro non rimarra nella storia però non è nemmeno da buttare,specialmente gli effetti speciali non sono niente male, cio che più pesa è una trama assai inadeguata, troppo complessa e pesante per un film del genere.

Aragorn  @  06/09/2003 08:25:58
A me è piaciuto molto, il voto giusto sarebbe 8 ma visto che gli 1 abbondano (se avevate sonno perché non siete rimasti a casa?) tento di rialzare la media!

Ultima risposta 29/09/2003 16.41.06
Invia una mail all'autore del commento omen  @  05/09/2003 14:52:15
Mi è piaciuto solo per gli effetti speciali se no come trama era molto confusa.cmq complimenti a chi ha creato tutti gli effetti speciali soprattutto hulk

justinx81  @  04/09/2003 13:01:52
non è brutto... ma hulk è troppo gigante! eh eh
un saluto

seby  @  04/09/2003 12:39:35
E' un cinema basato molto sull'impatto psicologico del personaggio... gli effetti speciali sono grandiosi, gli attori bravi, la trama non è male, solo nn mi quadra molto la sfida finale... mi sono piaciuti molto il pezzo in cui lui precipita e la conclusione!

eulogy?  @  04/09/2003 00:04:58
Effettivamente un po' lento e lungo.Un po' piu' di devastazione non sarebbe guastata.La spugna di Nolte veste meglio dell' ubriacone dei film passati,ormai declino...
Efficaci le inquadrature "multiple" e taluni cambi.

steve fox  @  03/09/2003 17:00:22
é un buon film.

Giuseppe   @  03/09/2003 09:41:28
Forse il miglior film tratto da un fumetto. Il regista riesce a trasmettere allo spettatore la sensazione di essere immerso nel fumetto, riprendendo una tecnica filmica degli anni 60 (e quindi contemporanea alla nascita del personaggio). La sceneggiatura, pur modificando alcuni aspetti del personaggio, riesce a mantenerne intatta l'anima .

tilla  @  02/09/2003 09:43:22
introspettivo. non è certo esaltante, ma carino: si può vedere!

She-Hulk  @  01/09/2003 22:26:28
Essendo una fumettista devo dire che il film è stato concepito come un fumetto vero e proprio. Chi non è abituato a leggerli non capisce la drammaticità degli eventi e che non è solo Hulk il centro del film ma anche bruce banner dato che sono la stessa cosa. Il fatto che l'inizio del film è lento è dovuto dal fatto che va inserita una storia nel contesto, non solo botte ed effetti speciali come tutti vorrebbero. Ormai con l'approccio del cinema digitale la gente non gradisce più la recitazione e il carisma degli attori veri. Hulk è l'essenza nascosta di Bruce, non il protagonista, lo sono entrambi. Non limitatevi a botte e cazzotti ma all'essenza del messaggio del film che visto più con attenzione e meno cinismo diventa un film intelligente oltre che un film d'azione. Dato che siete tutti bravi a parlare cercate di pensare anche. Un fumetto non è solo un pezzo di carta per bambini, ma un mondo che l'artista cerca di esprimere. Purtroppo in Italia non c'è la cultura del fumentto come negli altri paesi e per questo rimaniamo sempre indietro..... che tristezza....

Ultima risposta 10/09/2003 23.45.11
sickboy  @  01/09/2003 15:30:53
ho dato 10 per gli effetti speciali e gli attori
2 per il film veramente poco marvel sopratutto perchè
chi va a vedere hulk e lo stesso spettatore che ha visto gli xmen, spiderman, devil
e come penso si aspettava più azione e meno pippe mentali da parte dei protagonisti (VEDI IL RAPPORTO
PADRE FIGLIO DUPLICE )

Ultima risposta 11/09/2003 14.32.52
ReginaDeiDannati  @  01/09/2003 12:40:11
effetti speciali impressionanti,xò sinceramente, mi aspettavo qualcosa di + come film

Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  31/08/2003 22:10:58
Godibile, storia carina effetti speciali superlativi, da vedere!

Ultima risposta 30/12/2002
By Thorn  @  31/08/2003 19:27:45
L'ho visto, e. non c'è che dire, è un film fatto bene ma per appassionati del genere. Per ora si piazza al secondo (terzo) posto dopo X-men. Il Film ha poco a che vedere con i fumetti e son d'accordo con chi dice che 40 min. di attesa per vedere la prima trasformazione sono lunghi(ssimi) però poi il film continua benissimo.

Bannerone  @  31/08/2003 18:57:00
Un film veramente ben fatto, con effetti speciali bellissimi. Forse un po' lento...cmq 9, considerando anke che mi aspettavo una cretinata assurda, e invece si è rivelato un film godibilissimo.

tetsuo  @  31/08/2003 14:37:59
innanzitutto e' doveroso un PORCA MISERIA.
e tutto per gli effetti speciali, ke da soli mi valgono il biglietto.
Dunque, il film mi e' piaciuto, anke se devo ammettere ke scorre piuttosto lento, con momenti di dialogo mosci e interminabili o peggio ancora minuti e minuti di "viaggi mentali" dove si continuano a vedere cellule, puntini colorati e kilometri di deserto... decisamente spossanti.... cosi' come lo sono le interminabili scene degli spostamenti militari....
evidentemente questo aspetto "zen" del viaggio onirico del protagonista e' l'impronta del regista de "la tigre e il dragone", ke ahime' non e' ke centri molto con un film cosi', ke avrei preferito essere solo un giocattolone come spiderman (inevitabile il paragone, scusate!)
della bella canzone ke si sente nei trailers e ke da' la carica neanke l'ombra, in compenso lunghe sonorita' tutte strumento e anke qui con vaghi toni orientali durante 'sti benedetti viaggi mentali..
pero' e' un piacere per gli okki e a parte qualke attimo VERAMENTE pesante (c'e' da dire pero' ke il film e' anke lungo d suo) ce lo si gode a dovere!
la protagonista la odio e' solo un'ipocrita skifosa!

Ultima risposta 05/09/2003 22.05.54
Invia una mail all'autore del commento gianca  @  31/08/2003 11:59:47
Tutto in su(positivo) non hanno sbagliato niente.

BOLT CRANK  @  31/08/2003 10:42:32
SONO SODDISFATTO. IL FILM è BELLISSIMO ANCHE SE C'è VOLUTO UN Pò PRIMA CHE SI TRASFORMASSE MA POI PER IL RESTO DIREI CHE VA BENE.

edo  @  30/08/2003 20:11:23
lo andrò a vedere stasera...e vi assicuro che mi piacerà...cmq tornerò per mettere il vero voto...anke se mi sa che saà un bel 10!!!

Ultima risposta 07/09/2003 23.06.37
Invia una mail all'autore del commento massimiliano  @  30/08/2003 17:56:25
hulk è veramente così grosso nel fumetto... Ammetto ke il film possa essere un pelino esagerato .... Ma si guarda..

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  30/08/2003 13:34:34
Allora bisogna fare commenti costruttivi. I fan marvel nn possono essere contentiquesto hulk per certi versi e' piu' simile a King Kong che al piu'0 piccolo e piu' stupido mostro verde(grigio) dei fumetti. Pero' il film nn e' scontato ed e' girato bene ottima la scelta degli attori e c'e' da dire che questo hulk nn e' il classico eroe dalla personalita' piatta. In realta' il mio voto e' 6 ma alcuni voti in quessta sede sono inconcepibili

Ultima risposta 09/09/2003 14.54.09
antonio  @  30/08/2003 12:20:53
il film è carico di efetti speciali ma la trama non scorre bene e le musiche non sono il massimo.Era molto meglio il primo hulk !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grem  @  29/08/2003 16:16:08
Shila  @  29/08/2003 11:06:06
Molto spettacolare veramente forte la trasformazione, ma la musica lascai un po' a desiderare perciò voto 8!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento ettore  @  20/08/2003 08:38:57
FANTASTICO,IL MOSTRO VERDE è TORNATO

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso